mercoledì 18 maggio 2022

[Review Tour][Recensione] "Eternamente nostri" di Federica Sambataro

Cari Sognalettori,
oggi vi parlo con molto piacere del nuovo romanzo di Federica Sambataro, "Eternamente nostri", che ho avuto la preziosa opportunità di leggere e scoprire in super anteprima. Una storia bellissima che gli amanti del genere regency non potranno non amare! 
Il romanzo è già disponibile in tutte le librerie e store online.

Eternamente nostri
Federica Sambataro




Prezzo: Rigido 9,90€ Ebook 1,99€
Pagine: 293
Terminato di leggere il: 16/05/2022

Trama: Londra, 1812 Dimore incantevoli, balli sfarzosi e matrimoni combinati. Il vero amore esiste? È quello che si domanda la timida Lady Hazel, figlia del conte e della contessa di Estenbridge, mentre si appresta a fare il suo debutto nella Stagione londinese. Per Hazel si tratta di un evento unico e vorrebbe goderselo appieno, ma l’ombra di Jane, la sorella maggiore, incombe su di lei. Dominic Brant, duca di Hardwick, è lo scapolo più ambito dall’aristocrazia e ogni signorina per bene desidera attirare la sua attenzione, anche se lui non ha in programma di adempire al suo dovere di prendere moglie molto presto. Tuttavia, durante una soirée danzante accade qualcosa di inaspettato e, complice un intenso scambio di sguardi, ogni sua certezza verrà messa in discussione. L’improvviso ritorno del conte di Efford, rientrato dal Cumberland, porterà scompiglio nelle vite dei protagonisti e ognuno di loro sarà obbligato a fare una scelta. In una Londra di inizio Ottocento, piena di intrighi, appuntamenti al tramonto e baci rubati, chi si aggiudicherà la mano di Lady Hazel tra il duca e il conte?

Recensione

Siete pronti per tuffarvi a capofitto nell'elegantissima Londra di inizio 1800? A farvi cullare da balli meravigliosi in altrettante meravigliose dimore, con vestiti incantati, accompagnati da una buona dose di costrizioni e malelingue? Se amate il genere regency questo romanzo non potrà assolutamente mancare nella vostra libreria. Una storia romantica, dolcissima, passionale ma anche piena di sotterfugi e segreti vi aspetta tra le pagine di questo libro che non potrete non amare.

La protagonista è Lady Hazel, la secondogenita della famiglia Estenbridge, una ragazza di una bellezza unica che non passa inosservata, così come non passa inosservata la sua timidezza e ingenuità. Lady Hazel è alle prese con la sua prima stagione, un po' denigrata ed abbandonata dalla madre che dedica tutte le sue attenzioni alla primogenita - e alquanto odiosa! - Lady Jane. E' una ragazza umile e sincera che si contraddistingue dalla marmaglia di giovani donne che riempiono i balli con l'unico obiettivo di accaparrarsi un marito di un certo livello, è una sognatrice, una lettrice accanita che trova tra le pagine dei romanzi d'amore tutto quello che le manca a partire dalla libertà. 

Con la sua bellezza e timidezza attira l'attenzione del Duca di Hardwick, Dominic, un bocconcino affascinante e ambito tra le donne in società che sarebbero disposte a tutto pur di averlo tutto per loro sia una notte che per tutta la vita. Dire che Dominic vi farà girare la testa è dire poco: accattivante, sensuale, determinato, coraggioso, gli basterà scambiare uno sguardo con Lady Hazel per capire che lei sarà la donna che dovrà sposare e conquistare. E con lei conquisterà anche voi! 

La loro storia d'amore è un crescendo continuo tra balli, baci rubati, gote arrossate, il tutto intervallato da gelosie e dispetti che Lady Hazel subisce dalla sorella invidiosa. I due impareranno a conoscersi, ad amarsi, ad abbattere quel muro di diffidenza e paura che inizialmente li terrà un po' separati, a darsi l'un l'altro con tutti sé stessi. Li amerete moltissimo e non potrete fare altro che farvi travolgere dalla potenza del loro amore, vi faranno emozionare di continuo, vi faranno volare il cuore e sognare moltissimo. 

Il viaggio che i protagonisti sono costretti a compiere non è dei più semplici, ma si sa l'amore tutto può. L'amore che è sinonimo di accettazione, di libertà, di scoperta, di pace; Hazel e Dominic impareranno a scoprirsi, ad amare e a lasciarsi amare, a conoscersi nel più profondo con tenerezza e passionalità ed insieme cresceranno e matureranno. I due protagonisti che saluterete alla conclusione del romanzo saranno due persone completamente diverse rispetto a quelle conosciute all'inizio. Le emozioni sono garantite e la storia è tutta da scoprire! Sarete totalmente immersi nella storia sin dalla prima pagina e non vorrete far altro che leggere ancora e ancora di Hazel e Dominic e della loro storia d'amore. L'epilogo che regala l'autrice saprà soddisfare anche i lettori più esigenti come la sottoscritta!

Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente tanto che la storia scorrerà sin troppo velocemente sotto i vostri occhi curiosi. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono minuziose e riportate nei minimi particolari, vi sentirete facilmente parte del romanzo stesso e avrete solo voglia di rimanerci il più possibile. La struttura stessa dei capitoli, il continuo alternarsi delle voci dei protagonisti in ogni capitolo, vi permetterà di conoscerli nel più profondo, di creare un clima di totale complicità e sintonia con entrambi e di condividere con essi anche le emozioni più travolgenti. Ne sarete totalmente catturati.
 
L'autrice è stata una bellissima scoperta, fino ad ora non avevo ancora avuto l'occasione di leggere un suo lavoro e, devo ammettere che con questo romanzo mi ha completamente conquistata. Amo i regency e nell'ultimo anno ne ho letti davvero moltissimi, ma questo romanzo ha qualcosa di diverso, l'autenticità, la dolcezza di cui è intriso unitamente alla passionalità e alla complicità dei due protagonisti è riuscito ha trasportarmi lontano e a farmi innamorare totalmente. Una bellissima lettura con la quale ho trascorso qualche piacevole ed emozionante ora! Sono curiosa di sapere quale sarà il prossimo lavoro della Sambataro.

Che dire di più?! Se amate il genere, avete voglia di lasciarvi trasportare in un'epoca lontana, di innamorarvi, di sognare ad occhi aperti, questa è la lettura che fa per voi. Sono sicura che saprete amare questa storia come merita!

Assolutamente consigliato!
N.

Nessun commento:

Posta un commento