martedì 3 maggio 2022

[Review Tour][Recensione] "Sfida all'ultimo bacio" di Anna Premoli

Cari Sognalettori,
oggi vi parlo con piacere del nuovo romanzo di Anna Premoli, "Sfida all'ultimo bacio", che ho avuto l'occasione di leggere in super anteprima. Il romanzo è uscito proprio ieri e quindi è già disponibile in tutte le librerie e store online. 
Proprio per farvelo conoscere meglio è stato organizzato il review tour al quale partecipo! 
Passiamo ora alla mia recensione.

Sfida all'ultimo bacio
Anna Premoli




Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: Rigido 9,90€ Ebook 5,99€
Pagine: 320
Terminato di leggere il: 30/04/2022

Trama: Alicia Garcia e Anderson Douglas provengono da due mondi assolutamente diversi, eppure il loro primo incontro – durante una serata di gala – è destinato a rimanere memorabile. Anderson, rampollo di una potente famiglia della Georgia, è tornato ad Atlanta per presiedere una raccolta fondi al posto del nonno, senatore da decenni, ma al momento fuori gioco per un problema di salute. Alicia invece si è “infiltrata” alla festa per carpire qualche segreto sulla fazione politica avversa. Sulla carta Anderson e Alicia non hanno nulla in comune, anzi, sono dichiaratamente nemici. Eppure le loro strade sembrano destinate a incrociarsi in molte altre occasioni. E se alla fine scoprissero che le loro idee non sono così distanti, almeno non su tutto?

Recensione

Leggere Anna Premoli mette sempre un po' in difficoltà il lettore, ammettetelo questo è poco ma sicuro, e anche questa volta dietro ad un'idea perfetta, ad un'ambientazione originale e poco trattata nel mondo romance, dietro a dei protagonisti audaci, determinati e maledettamente testardi, ci sono pagine e pagine di politica, di battaglie tra repubblicani e democratici sviscerate e riproposte al lettore, di linguaggio politichese, di princìpi che per quanto attuali alla lunga appesantiscono la lettura. Purtroppo personalmente non riesco mai a sentirmi particolarmente coinvolta dai suoi lavori, lei è troppo tecnica e io forse un po' troppo romantica e sognatrice e desidero leggere di baci e leggerezza non dico sin dall'inizio ma quasi, e sicuramente non dopo aver superato il 75% della lettura. Nel complesso sono sicura che questo romanzo attirerà l'attenzione di moltissimi lettori, che se non altro riusciranno anche ad imparare qualcosa di politica, elezioni e candidature ^-^

I protagonisti sono due personaggi semplicemente incredibili: Alicia e Anderson, le cui vite si incrociano e si intrecciano in maniera pericolosa sin dall'inizio. I due, entrambi candidati al ruolo di senatore della Georgia, entrambi audaci, controllati, determinati, sempre con la risposta pronta, sono più simili di quanto vogliano ammettere. Le frecciatine taglienti che si lanciano l'un l'altro vi faranno sicuramente tenere alta l'attenzione e vi divertiranno molto, l'attrazione che provano e che è reciproca vi farà continuamente tifare per la buona riuscita del loro rapporto, sarete in perenne attesa di un semplice cedimento da parte di uno dei due che possa portare a qualcosa di più di un continuo flirt. E per fortuna accade, eccome se accade, anche se con tempi che avrei desiderato più brevi ed intensi. Lo scoprirete certamente leggendo il romanzo! 

Il percorso intrapreso da Alicia e Anderson è sicuramente in salita e pieno di ostacoli: da un parte Alicia vuole dimostrare di meritarsi il posto da senatrice, ne fa una lotta di classe e genere, è disposta a fare di tutto per ottenere la vittoria e la fiducia di uno stato che è più variopinto di quanto si possa pensare, naturalmente in tutto questo non ha tempo e voglia di innamorarsi anche se Anderson le farà letteralmente perdere la testa e la obbligherà a sistemare le sue priorità; dall'altra parte Anderson, nipote del senatore in carica, annoiato gestore di capitali a San Francisco, senza una donna anche se potrebbe averne mille o più vista la sua avvenenza, si trova ad essere incuriosito dal personaggio di Alicia e dalle stimolanti conversazioni che parlino di politica o di qualsiasi altro argomento, e decide di esporsi, di candidarsi per dare vantaggio alla sua antagonista che le ha rapito il cuore con la sua freddezza e il suo distacco apparente. Vi sapranno regalare molte scenette comiche e anche diverse emozioni. Vederli cambiare, accettare nuove sensazioni, avere nuove consapevolezze, abbattere muri altissimi costruiti per proteggersi, vi emozionerà molto!

Lo stile dell'autrice si conferma fluido e coinvolgente e, nonostante le parti un po' troppo dettagliate riguardanti la politica, divorerete questo romanzo in poche piacevoli ore. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono minuziose e numerose, purtroppo come accennato sopra non riesco a sentirmi mai totalmente parte del romanzo e della narrazione, un po' come se trattando argomenti ostici, come in questo caso la politica, in automatico non riuscissi ad allinearmi con la storia stessa. La struttura del romanzo che alterna le voci dei protagonisti nei vari capitoli vi permetterà di conoscere entrambi nel profondo e di farveli apprezzare moltissimo. Sarete curiosissimi e vorrete sapere tutto e di più di entrambi e per fortuna l'epilogo un po' sazierà la vostra curiosità (la mia è stata soddisfatta in parte!). 

Che dire di più!? Se avete voglia di buttarvi a capofitto in un romance particolare, originale nel suo insieme, con due protagonisti tosti e determinati, e di essere partecipi della nascita del loro amore, questa è la lettura che fa per voi. Una storia tutta da scoprire che saprà catturare la vostra attenzione!
Se invece amate semplicemente la Premoli non potete perdervi questo romanzo! 

Buona Lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento