domenica 22 maggio 2016

[Recensione] "Possession Ascesa" di Valentina C. Brin

Titolo: Possession Ascesa
Autore: Valentina C. Brin
Formato: ebook
Pagine: -
Prezzo: € -
Terminato di leggere il 17/05/2016
Giudizio in stelle: ★★★★★
Prossima pubblicazione del 06/06/2016

Trama
Londra, 1680. Per il giovane Charles Rochester, marchese di Bolton ed erede del duca di Norfolk, desiderare un uomo è inaccettabile: la feroce attrazione che il nuovo servo suscita in lui deve essere soffocata a qualunque costo. Tuttavia non è facile costringere il cuore a tacere quando coloro che dovrebbero comprenderti ti tradiscono e l'unica persona leale sembra essere la sola da cui cerchi disperatamente di scappare. Per Dorian Pratt, invece, non c'è speranza: capisce subito di essere perduto non appena posa gli occhi sul suo signore. Sa bene che non potrà mai averlo, eppure impedire al proprio corpo di reagire in sua presenza sembra essere impossibile. Quando i pericolosi segreti nascosti tra le mura di Norfolk House vengono a galla, tutto precipita. C'è solo un modo in cui Charles può sperare di tenere Dorian con sé, ma per poterci riuscire deve essere pronto a sacrificare il valore più importante che Dio gli ha donato: la propria umanità. I torti non si perdonano e per il sangue versato c'è sempre un prezzo da pagare.

Recensione
Cari Lettori,
oggi vi presenterò con immenso piacere il nuovo romanzo di Valentina C. Brin. L'avevamo conosciuta con "Obsession", apprezzata nuovamente con le novelle de "Il prezzo della passione" e "L'uomo di Fede", ed ora torna con un romanzo che vi conquisterà completamente.

Dimenticate, per quanto possibile, "Obsession", accantonate l'affascinante visconte Spencer e preparatevi ad entrare nella vita del giovane Charles Rochester. 
Vi basterà addentrarvi nelle prime pagine del romanzo per comprendere che la storia tra le vostre mani riuscirà a rapirvi il cuore e non solo...
Misterioso, tenebroso, eccitante, proibito, mille sono le facce che scoprirete appartenere al duca di Norfolk! Una storia inaspettata, piena di passione e di insicurezze: la presa di coscienza della propria sessualità del giovane Charles vi catturerà completamente, senza dire che il servo coinvolto in questa scoperta, è un delizioso giovane che è inutile dirvi come me lo sono immaginato...lascio a voi questo divertimento, non vorrei condizionarvi in qualche modo!

La passione tra i due ed allo stesso tempo il tormento che entrambi vivono, seppure senza inizialmente avvicinarsi più di tanto l'uno all'altro, è reale e si percepisce facilmente l'imbarazzo tra i due, che si addentrano pian piano alla scoperta di un amore diverso dal normale.
Riuscirete ad apprezzare entrambi: la semplicità di Dorian ed il tormento di Charles. Tutto riesce ad amalgamarsi perfettamente!

L'oscurità di Charles è perfettamente studiata, nulla è dato al caso e, nonostante la presenza di alcune scene realmente crude, riesce a risultare adatta alla situazione ed al personaggio. D'altronde avete mai sentito parlare di un duca dell'alta società di fine 1600 senza alcun peccato, senza le mani sporche del sangue che gli scorre nelle vene? 

La bontà e semplicità di Dorian, il servo e amante di Charles, è esattamente ciò che serviva per completare l'animo di Charles. Tutto è fatto in funzione del servo, tutte le azioni che compie il duca sono per lui, anche se tutto ciò trascinerà presto il giovane duca in un baratro dal quale non riuscirà ad uscire tanto facilmente!

Non temete anche il visconte Russell avrà la sua parte nella storia! Ma non voglio aggiungere altro!

Le descrizioni, sia dei personaggi che dei luoghi, sono dettagliatissime e sarà davvero semplice riuscire a sentirsi parte integrante del romanzo stesso! Lo stile di Valentina è una garanzia! Lo sappiamo e andiamo sul sicuro, anche questa volta non tradirà la fiducia delle sue numerosissime lettrici. 

Un romanzo assolutamente da leggere e rileggere in attesa del prossimo, che già attendo con moltissima curiosità!

Ci tengo a ringraziare Valentina che mi ha dato l'opportunità di leggere e recensire questo romanzo in super-anteprima! Grazie di cuore!

Autore
Valentina C. Brin è nata a Padova nel 1985.
Sogna storie da quando era bambina, ma ha iniziato a scriverle soltanto nell'adolescenza. Tra una lettura di un fumetto e di un libro, si è laureata in Psicologia. Ballerina - o meglio, balleronza - moderna da nove anni, ama la danza in tutte le sue forme anche se la penuria di tempo e di soldi l'hanno costretta a scegliere soltanto uno stile da praticare. La danza non è l'unico talento inascoltato che avrebbe potuto mettere a frutto dall'infanzia: la natura l'ha dotata di una buona mano nel disegno, ma quando tutti le consigliavano di fare il liceo artistico lei ha scelto il magistrale. Ama i suoi gatti, che non la lasciano scrivere; ama il suo ragazzo, che non la lascia scrivere.
Li amerebbe un po' di più se le permettessero di farlo.
Pubblica storie originali dal 2003 su EFP. Nel 2011 ha collaborato con “Il resto del Calini”, giornalino scolastico del liceo Calini di Brescia, pubblicando sulle sue pagine il racconto “Papercut”. Obsession, precedentemente pubblicato proprio su EFP, è il suo romanzo di esordio.

Buona Lettura!

N.

1 commento:

  1. Che emozione fortissima leggere queste tue parole, Nicole! *_____* Sapere che Possession-Ascesa ti sia piaciuto mi riempie di gioia. Grazie di cuore, conserverò nel cuore questa bellissima recensione, in attesa del seguito di Possession. Un bacione :*

    RispondiElimina