venerdì 2 novembre 2018

5 cose che...#13

Cari Sognalettori,
oggi è finalmente venerdì, e finalmente questa settimana riesco a riprendere questa deliziosa rubrica creata da Twin Books intitolata 5 cose che... ogni settimana cambierà il tema trattato e in base a quello che è stato scelto sul gruppo vi elencherò le 5 cose che per me rappresentano il tema corrente ^-* Sono sicura che vi divertirete moltissimo ^-^

Purtroppo negli ultimi mesi non sono riuscita a star dietro a questo appuntamento, ma adesso cercherò di recuperare le tappe che mi sono persa, per quanto possibile!!!
Il tema scelto per questa settimana è... 
5 LIBRI CHE HO COMPRATO CON ENTUSIASMO MA CHE NON HO ANCORA LETTO

Altro che 5 libri, ne ho almeno 20 che ho comprato come se non aspettassi altro e che non sono ancora riuscita a leggere!

* "La biblioteca delle anime" di Ranson Riggs
L'avventura cominciata con "Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali", e proseguita con "Hollow City", trova, in questo terzo libro, un finale eccitante, pieno di suspense. Jacob, il protagonista sedicenne, che ha appena scoperto di essere dotato di un nuovo, straordinario potere, intraprende un rocambolesco viaggio per andare a salvare i suoi amici Speciali tenuti prigionieri in una fortezza apparentemente inespugnabile. Con lui ci sono l'adorata Emma Bloom, la ragazza capace di creare il fuoco con la punta delle dita, e Addison MacHenry, il cane dotato del fiuto giusto per seguire la traccia lasciata dagli Speciali rapiti. Insieme, i tre si lasciano alle spalle la Londra moderna per infilarsi nei vicoli labirintici di Devil's Acre, i bassifondi più abietti dell'Inghilterra vittoriana: infatti, sarà proprio qui che il destino dei ragazzi Speciali di ogni luogo ed epoca dovrà essere deciso una volta per tutte.

Ebbene sì, amo alla follia la serie dedicata ai bambini speciali di Miss Peregrine e quando è stato pubblicato il terzo volume l'ho preso immediatamente! Non poteva mancare nella mia libreria, eppure devo ancora trovare un momento per buttarmici a capofitto.
* "Animali Fantastici" di J.K. Rowling

Il Magizoologo Newt Scamander arriva a New York con l’intenzione di rimanerci soltanto per una breve sosta. Ma quando la sua valigia magica finisce nelle mani sbagliate e alcuni dei suoi animali fantastici scappano, sono guai per tutti… Ispirato dal manuale scritto da Newt Scamander e usato dagli studenti di Hogwarts, Animali Fantastici e dove trovarli segna il debutto nella sceneggiatura di J.K. Rowling, autrice dell’amatissima saga di Harry Potter, conosciuta in tutto il mondo: un trionfo della fantasia, un’avventura epica allo stato puro, con un cast di personaggi e creature magiche indimenticabili.


Da fan di Harry Potter non potevo assolutamente perdermi questo libro che ho acquistato non appena pubblicato e che giace nella pigna di libri ancora da leggere! Riuscirò mai a leggerlo?!?
* "Angelize" di Aislinn
Essere un angelo è terribile. Non provi emozioni, non puoi toccare, mangiare, amare. Per questo molti di loro cominciano a desiderare la vita terrena per provare quello che non hanno mai sperimentato nell’eternità. Per liberarsi dalla condizione eterea hanno solo un mezzo: uccidere un essere umano che prenderà il loro posto. Un gruppo di vittime, però, non si è rassegnato a questo poco invidiabile destino e ha trovato il modo di reincarnarsi in corpi nuovi che sono una via di mezzo tra angeli e uomini. Di nuovo sulla terra, questi angeli bastardi vorrebbero soltanto ricucire i pezzi di vite bruscamente interrotte, finire gli studi, ritrovare amori perduti. Come Haniel, privo di regole e affamato di sesso, che “indossa” ora il corpo di una ragazza. O come Hesediel, che cerca di far capire alla donna che ama che è tornato dalla morte, e che adesso è in grado di guarire da qualsiasi ferita. Ma gli angeli “puri”, quelli che non hanno mai ceduto alla tentazione della carne, sono in caccia, armati di spada e fuoco celeste, decisi a spazzar via le abominazioni.
Per sopravvivere gli “angeli bastardi” dovranno dar battaglia a forze molto più grandi di loro e prepararsi a terribili sacrifici…

Ho acquistato questo romanzo perchè la copertina mi aveva completamente incantata e non contenta quando è uscito il secondo ho comprato anche quello. Poi ho sentito dire che era un gran buco nell'acqua e non solo non ho mai iniziato a leggerlo ma chissà quando mi deciderò, accantonando le "brutte" recensioni di chi lo ha letto. In compenso ho due libri con copertine stupende nella libreria!
* "Origin" di Dan Brown

Robert Langdon, professore di simbologia e iconologia religiosa a Harvard, è stato invitato all'avveniristico museo Guggenheim di Bilbao per assistere a un evento unico: la rivelazione che cambierà per sempre la storia dell'umanità e rimetterà in discussione dogmi e principi dati ormai come acquisiti, aprendo la via a un futuro tanto imminente quanto inimmaginabile. Protagonista della serata è Edmond Kirsch, quarantenne miliardario e futurologo, famoso in tutto il mondo per le sbalorditive invenzioni high-tech, le audaci previsioni e l'ateismo corrosivo. Kirsch, che è stato uno dei primi studenti di Langdon e ha con lui un'amicizia ormai ventennale, sta per svelare una stupefacente scoperta che risponderà alle due fondamentali domande: da dove veniamo? E, soprattutto, dove andiamo? Mentre Langdon e centinaia di altri ospiti sono ipnotizzati dall'eclatante e spregiudicata presentazione del futurologo, all'improvviso la serata sfocia nel caos. La preziosa scoperta di Kirsch, prima ancora di essere rivelata, rischia di andare perduta per sempre. Scosso e incalzato da una minaccia incombente, Langdon è costretto a un disperato tentativo di fuga da Bilbao con Ambra Vidal, l'affascinante direttrice del museo che ha collaborato con Kirsch alla preparazione del provocatorio evento. In gioco non ci sono solo le loro vite, ma anche l'inestimabile patrimonio di conoscenza a cui il futurologo ha dedicato tutte le sue energie, ora sull'orlo di un oblio irreversibile. Percorrendo i corridoi più oscuri della storia e della religione, tra forze occulte, crimini mai sepolti e fanatismi incontrollabili, Langdon e Vidal devono sfuggire a un nemico letale il cui onnisciente potere pare emanare dal Palazzo reale di Spagna, e che non si fermerà davanti a nulla pur di ridurre al silenzio Edmond Kirsch. In una corsa mozzafiato contro il tempo, i due protagonisti decifrano gli indizi che li porteranno faccia a faccia con la scioccante scoperta di Kirsch... e con la sconvolgente verità che da sempre ci sfugge.


Potevo perdermi l'ultima avventura di Robert Langdon!?!? Assolutamente no! Quando è stato pubblicato questo romanzo non solo ne ho comprata una copia per me ma ne ho presi altri 4 da regalare. Inutile dirvi a malincuore che non sono ancora riuscita a leggerlo. Non sono riuscita a trovare il tempo e l'entusiasmo iniziale O_o
* "Caraval" di Stephanie Garber
Il mondo, per Rossella Dragna, ha sempre avuto i confini della minuscola isola dove vive insieme alla sorella Tella e al potente, crudele padre. Se ha sopportato questi anni di forzato esilio è stato grazie al sogno di partecipare a Caraval, uno spettacolo itinerante misterioso quanto leggendario in cui il pubblico partecipa attivamente; purtroppo, l'imminente, combinato matrimonio a cui il padre la sta costringendo significa la rinuncia anche a quella possibilità di fuga. E invece Rossella riceve il tanto desiderato invito, e con l'aiuto di un misterioso marinaio, insieme a Tella fugge dall'isola e dal suo destino... Appena arrivate a Caraval, però, Tella viene rapita da Legend, il direttore dello spettacolo che nessuno ha mai incontrato: Rossella scopre in fretta che l'edizione di Caraval che sta per iniziare ruota intorno alla sorella, e che ritrovarla è lo scopo ultimo del gioco, non solo suo, ma di tutti i fortunati partecipanti. Ciò che accade in Caraval sono solo trucchi ed illusioni, questo ha sempre sentito dire Rossella. Eppure, sogno e veglia iniziano a confondersi e negare la magia diventa impossibile. Ma che sia realtà o finzione poco conta: Rossella ha cinque notti per ritrovare Tella, e intanto deve evitare di innescare un pericoloso effetto domino che la porterebbe a perdere Tella per sempre...

Penso che non sia sfuggito a nessuno il fenomeno "Caraval" e tanto meno a me. Da quando è stato pubblicato continuavo ad andare in libreria per guardarlo e per trovare un'offerta che mi permettesse di portarmelo a casa. Ci ho girato intorno come una mosca per non so quanto tempo fino a quando, eccola lì, ho trovato l'offerta adatta a me. L'ho portato a casa con lo sconto del 25%, peccato però che sia ancora tra i libri da leggere! Complici le recensioni discordanti sto solo aspettando il momento giusto in cui buttarmici a capofitto, sperando che arrivi presto!

Anche in questo caso la mia lista potrebbe andare avanti all'infinito -.-"
Ma ora tocca a voi! Aspetto i vostri commenti!!! Sono curiosissima come sempre!
N.

7 commenti:

  1. Ciao cara...anche io ho una lista infinita di libri acquistati e mai letti...sorvoliamo e limitiamoci a solo cinque.
    Ecco i miei
    libri
    Ti aspetto,un bacio
    Ale

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho inserito "Origin", l'avevo preso appena uscito, ma non l'ho ancora letto.
    Poco tempo fa ho preso anche la trilogia de "La casa dei bambini speciali di Miss Peregrine".
    Ti lascio il mio link se vuoi passare: https://unabuonalettura.blogspot.com/2018/11/5-cose-che-21-5-libri-che-ho-comprato.html

    RispondiElimina
  3. Caraval, un'altra volta! Ho in lista Caraval e tutta la serie di Miss Peregrine; Origin ne ho sentito parlare;gli altri non li conosco

    RispondiElimina
  4. Ciao!! L'uscita del quarto volume della serie di Miss Peregrine mi ha fatto ricordare che...sono ferma al primo! ^^' Non mi ha fatta entusiasmare ma nemmeno mi è dispiaciuto quindi dovrei decidermi a riprendere in mano la serie :D

    RispondiElimina
  5. Angelize mi era piaciuto tantissimo e ho preferito non leggere il seguito perchè secondo me andava benissimo cosi. Caraval invece è anche nella mia lista!

    RispondiElimina
  6. Siete in tante ad aver citato "Caraval" in questa puntata... è un libro che mi incuriosisce molto :)

    RispondiElimina
  7. "Origin" lo devo leggere anche io! "Caraval" letto e amato. Adesso non vedo l'ora del seguito ^_^ "Miss PEregrine" ho letto il primo in formato graphic novel e sto attendendo il secondo.

    RispondiElimina