venerdì 23 novembre 2018

5 cose che...#14

Cari Sognalettori,
oggi è finalmente venerdì, e finalmente questa settimana riesco a riprendere questa deliziosa rubrica creata da Twin Books intitolata 5 cose che... ogni settimana cambierà il tema trattato e in base a quello che è stato scelto sul gruppo vi elencherò le 5 cose che per me rappresentano il tema corrente ^-* Sono sicura che vi divertirete moltissimo ^-^
Il tema scelto per questa settimana è... 
5 SERIE TV CHE STO SEGUENDO O CHE HO APPENA CONCLUSO

Dire che seguo qualche serie tv è dire poco! Complice soprattutto la diffusione di Netflix che ha ammazzato la mia vita sociale offrendomi al tempo stesso l'opportunità di scoprire interessantissime serie tv. Santo Netflix!!!

Di seguito vi mostro quelle che ho appena concluso e appena iniziato!

 Le terrificanti avventure di Sabrina
Le terrificanti avventure di Sabrina è una Serie TV di genere fantasy del 2018, ideata da Roberto Aguirre-Sacasa, con Kiernan Shipka e Ross Lynch. Prodotto da Warner Bros Television.
Sabrina Spellman si sforza di conciliare la sua doppia natura - metà umana, metà strega - mentre cerca di combattere le forze maligne che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo degli umani. Intelligente, compassionevole, coraggiosa e con una punta d'incoscienza, Sabrina inizia a prendere familiarità con la stregoneria cercando al tempo stesso di mantenere una vita normale come teenager e studentessa del secondo anno alla Baxter High di Greendale. Questo include Harvey, il suo fidanzato, ignaro delle forze oscure che cospirano per allontanarli.

Amavo molto "Sabrina vita da strega" e non potevo perdermi per nulla al mondo questa nuova serie. Ammetto che all'inizio avevo un po' paura, date le ambientazioni un po' dark, ma mi sono dovuta ricredere. Vi dico solo che l'ho guardata in una giornata! Non riuscivo più a staccarmene *-*
Assolutamente da vedere!
  Gotham
Gotham è una serie televisiva gialla statunitense sviluppata da Bruno Heller, basata su personaggi della DC Comics e che appaiono nel franchise di Batman, principalmente quelli di James Gordon e Bruce Wayne, per il network Fox che la trasmette dal 22 settembre 2014.
Cresciuto nella periferia di Gotham City, James Gordon ha visto sempre la città come una metropoli affascinante ed emozionante, dove un tempo il suo defunto padre servì e riscosse successo come procuratore distrettuale. Ora, due settimane dopo aver ottenuto l’incarico di detective, Gordon sta vivendo il suo sogno, sebbene speri di riportare la città a quell’immagine pura che ricorda di quando era bambino. Coraggioso, onesto, pronto a mettersi in gioco, il nuovo detective è affiancato all’esuberante ma scaltro Harvey Bullock, una leggenda della polizia, con il quale deve indagare su uno dei crimini più eclatanti degli ultimi tempi: l’assassinio dei miliardari Thomas e Martha Wayne. Sulla scena del delitto, Gordon incontra l’unico superstite: il figlio tormentato degli Wayne, Bruce, nei confronti del quale il giovane detective sente un legame inspiegabile. Mosso dal suo dolore, Gordon promette al ragazzo di catturare l’assassino, ma più tempo trascorre nelle strade di Gotham più si rende conto quanto il suo sia un compito arduo e gravato da numerose insidie ed enigmatici nemici.

Sono da sempre una fan sfegatata di Batman e ancora di più di Jocker, ho visto tutti i film dedicati a questi personaggi e non potevo certamente perdermi la serie tv. Seguo Gotham da sempre, ho visto tutti gli episodi e ho da poco finito di vedere la 4° stagione. Spero che riprenda presto! La trama coinvolgente e i continui colpi di scena vi conquisteranno se ancora non la conoscete!
The Originals
The Originals è una Serie TV di genere fantasy del 2013, ideata da Julie Plec, con Joseph Morgan e Daniel Gillies. Prodotto da Warner Bros Television, CBS Television Studios, Alloy Entertainment. The Originals ha concluso la produzione. Sono state prodotte 5 stagioni.
Klaus Mikaelson, un ibrido tra vampiro e licantropo, torna a New Orleans, città che la sua famiglia ha contribuito a costruire, dalla quale lui e i suoi fratelli Elijah e Rebekah furono esiliati un secolo prima, per investigare sul pericolo che si sta preparando contro di lui in quel crogiolo soprannaturale che il quartiere francese. Curioso di conoscere le sue motivazioni, Elijah segue il fratello, scoprendo che in città - ora sotto il controllo del diabolico ex pupillo di Klaus, il vampiro Marcel - è arrivata anche la bella e ribelle Hayley, un licantropo ed ex fiamma di Klaus, caduta nelle grinfie di una potente strega di nome Sophie. Quando quest'ultima rivela ai fratelli che Hayley porta in grembo l'erede di Klaus, Elijah vede per la sua famiglia l'opportunità di riscattarsi e ritrovare quell'umanità di cui gli Originali hanno disperatamente bisogno.

Non potevano certamente mancare i vampiri e i licantropi! Ho seguito assiduamente tutte le serie di "The Vampire Diaries" e non potevo perdermi lo spin-off anche se al momento sono ferma solo alla 2° stagione. Conto di recuperare presto perché sono curiosissima! Se non proponessero sempre nuove intriganti serie ;)
House of Cards
House of Cards è una Serie TV di genere drammatico del 2013, ideata da Beau Willimon, con Robin Wright e Michael Kelly. Prodotto da Media Rights Capital. Sono state prodotte 6 stagioni.
Il democratico Frank Underwood è un ambizioso membro del parlamento. Durante la campagna elettorale, Underwood ha sostenuto l'elezione del Presidente Garrett Walker, con la promessa di ottenere in cambio l'incarico di Segretario di Stato. Appreso, prima del giuramento, che Walker non ha onorato il patto, furioso per il tradimento subito, Underwood e la moglie Claire mettono in atto un piano di vendetta che prevede l'umiliazione dei nemici e la conquista di una posizione di potere alla Casa Bianca.

Sto seguendo questa serie da qualche anno e ormai sono quasi arrivata a metà della 4° stagione. Mi intriga e incuriosisce moltissimo. Sotterfugi, misteri e segreti fanno da padrone e non solo...
Lo stile solenne dei protagonisti vi incanta e non vi permetterà di staccarvene. Adoro *-*
Riverdale
Riverdale è una Serie TV di genere drammatico del 2017, ideata da Roberto Aguirre-Sacasa, con K.J. Apa e Lili Reinhart. Prodotto da CBS Television Studios, Warner Bros. Television. Sono state prodotte 3 stagioni.
Un nuovo anno scolastico ha inizio e la città di Riverdale - dove nulla è come sembra e niente è più lo stesso - cerca di riprendersi dalla recente, tragica morte del liceale Jason Blossom. Sebbene resti il tipico giovanotto americano, gli ultimi eventi incoraggiano Archie a rinunciare alle orme del padre e intraprendere una carriera nella musica, ma riscontra subito delle difficoltà. Mentre tutto ciò pesa sulla sua amicizia precaria con Jughead, uno scrittore in erba e rubacuori, Betty è ansiosa di rivedere Archie dopo essere mancata tutta l'estate. Lei però non è ancora pronta a rivelargli i suoi sentimenti, e la situazione si complica quando in città arriva una nuova ragazza da New York, Veronica. Poi c'è Cheryl, l'ape regina del gruppo pronta a causare problemi a tutti, la quale ha i propri segreti da tenere nascosti, forse anche sulla morte del fratello gemello, Jason.

L'ultima serie tv che ho iniziato proprio lo scorso weekend è Riverdale. Ne avevo sentito parlare tantissimo e così domenica scorsa ne ho visto una puntata. A dir la verità lo devo ancora inquadrare per bene e non vedo l'ora di guardarne qualche altra puntata. Voi seguite questa serie!?!

Anche in questo caso la mia lista potrebbe andare avanti ancora un bel po' -.-"
Ma ora tocca a voi! Aspetto i vostri commenti!!! Sono curiosissima come sempre!
N.

7 commenti:

  1. Ciao, Sabrina mi ispira molto ma non l'ho vista. Ecco il mio post
    Ti aspetto,un bacio
    Ale

    RispondiElimina
  2. "Gotham" piace tantissimo anche a me!
    "The originals" avevo visto la prima stagione, devo mettermi a vederle tutte.
    Le altre non le ho viste.
    Ti lascio il link al mio post se ti va di passare: https://unabuonalettura.blogspot.com/2018/11/5-cose-che-23-5-serie-tv-che-sto.html

    RispondiElimina
  3. anche io sto guardando Gotham su premium, Sabrina è tra le prossime visioni. Qui la mia lista https://themydiarysecret.blogspot.com/2018/11/5-cose-che-5-serie-tv-che-sto-seguendo.html

    RispondiElimina
  4. Ciao, ma tu guarda.. abbiamo in comune The Originals (mi manca un episodio e mezzo per finire la seconda stagione)e Riverdale (che stasera continuo, anche in questo caso sono alla seconda stagione); qui le mie scelte: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/11/5-cose-che-38-5-serie-tv-che-sto.html

    RispondiElimina
  5. Riverdale è un pò un teen drama sopra le righe ma proprio per questo diventa molto divertente da seguire. Ho finito The Originals qualche mese fa ed è una di quelle serie in cui in certi momenti odi tutti in altri versi lacrime a fiumi. Buone visioni!

    RispondiElimina
  6. Gotham e Riverdale sono tra le mie preferite in assoluto *-* E sono contenta per Sabrina, mi ispira tantissimo quindi spero di cominciarla al più presto!

    RispondiElimina
  7. Sabrina l'ho amato, non vedo l'ora che esca la seconda stagione! *_* Di Riverdale le prime puntate non mi avevano convinta, ma andando avanti mi ha preso tantissimo :)
    Se ti va qui c'è la mia puntata: https://ombre-angeliche.blogspot.com/2018/11/5-cose-che-5-serie-tv-che-sto-seguendo.html

    RispondiElimina