lunedì 26 novembre 2018

[Review Party][Recensione] "Ethan" di Tiziana Cazziero

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo con molto entusiasmo del nuovo romanzo di Tiziana Cazziero, pubblicato il 23 novembre. Per festeggiarne l'uscita è stato organizzato insieme ad altre blogger questo delizioso review party che vi permetterà di conoscere Ethan e la sua storia. 

Ethan
Tiziana Cazziero




Editore: Self Publishing
Prezzo: Ebook 0,99€
Pagine: 200
Data di pubblicazione: 23/11/2018
Terminato di leggere il: 16/11/2018

Trama: Ethan è un pilota di motociclismo, ha vinto cinque titoli mondiali e ha un futuro brillante che lo attende. L’inevitabile è sempre in agguato e un giorno, un imprevisto,un incidente grave in pista durante una gara importante, mette in discussione la sua intera esistenza. Al risveglio, dopo essere stato sottoposto a un intervento chirurgico, Ethan rivolge il primo pensiero a una donna che crede di aver visto quando è giunto in ospedale. Le persone che gli sono vicine, però, non sanno di chi stia parlando per cui lo convincono che sia una fantasia nata a seguito del ricovero e dei farmaci che ha assunto nel periodo post operatorio. L'immagine di quella donna diventa un’ossessione, vuole trovarla a tutti i costi, dimostrare che esiste, che aveva ragione, che non è stata un'allucinazione. Joanna è una ragazza schiva verso il prossimo, ha una figlia e il suo unico scopo è proteggerla dal dolore e dalle sofferenze che ha vissuto quando era una bambina. L’incontro con Ethan la destabilizza, sa bene chi lui sia ed è il motivo per cui decide di nascondersi, rimanere nell’ombra e sperare che il pilota non si ricordi del loro incontro. Ethan perde le sue certezze, la sua stessa salute risente ancora dell’incidente subìto. L’unica convinzione che possiede è lei: non conosce il suo nome, ma sa che esiste

Recensione

Lasciatevi travolgere dalla potenza della storia di Ethan. Le emozioni che scaturiranno dalla lettura vi conquisteranno completamente e vi faranno trattenere il fiato per tutta la durata del romanzo.

L'autrice vi accompagnerà nel percorso che compirà Ethan Lain e vi darà modo di entrare in completa sintonia con lui. Ethan è campione mondiale di motociclismo, è abituato a viaggiare alla velocità della luce, la sua vita è incentrata tutta sull'adrenalina che prova quando si trova a correre a 300km orari sulla pista, e questa è a tutti gli effetti l'unica vita che conosce. Il suo passato familiare è burrascoso e difficile, abbandonato dal padre che ha tradito la madre con un'amica, porta dentro di sé un rancore difficile da superare. 

All'inizio del romanzo avrete modo di conoscerlo mentre affronta una delle situazioni più difficili della sua vita: caduto in pista durante una gara e travolto da alcuni suoi colleghi, viene subito portato in ospedale, dove ha la "visione" di un angelo che gli stringe la mano per infondergli forza. 

È un ragazzo sfrontato, determinato, deluso dalla vita che gli ha concesso come unica soddisfazione la passione per la moto. Sebbene all'inizio continui a fare il duro, comincerà a cambiare atteggiamento quando, in piena convalescenza, smuove mari e monti per scoprire l'identità di quell'angelo che lo ha consolato il giorno dell'incidente. 
Inutile dirvi che quell'angelo è reale ed è anche una ragazza deliziosa, Joanna. 

Le loro vite si intrecciano paurosamente e, naturalmente alla velocità della luce, ne nascerà un amore unico, puro, di quelli che si provano solo una volta nella vita. Sono due metà esatte di un'unica mela, due pezzi di un puzzle che combaciano perfettamente, non so se rendo l'idea? 

Vi emozionerete e vi innamorerete e nel frattempo Ethan compirà un viaggio interiore che lo cambierà completamente e soprattutto che cambierà le sue priorità permettendogli di riscoprire un nuovo sé stesso. Un nuovo Ethan al quale non potrete essere indifferenti. Ma non voglio dirvi altro, è una storia tutta da scoprire che sono sicura non vi deluderà! 

Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente. Il linguaggio utilizzato è semplice e quotidiano adatto a qualsiasi tipo di lettore. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono dettagliate e minuziose tanto che vi coinvolgeranno direttamente permettendovi di immergervi nella storia e di sentirvi parte integrante della stessa. 

La storia ha una trama davvero intricata che terrà alta la vostra attenzione, inoltre i continui colpi di scena e le parti romantiche e passionali vi impediranno di abbandonare la lettura anche solo per un attimo. Divorerete il romanzo con curiosità anche se purtroppo giungerete alla conclusione fin troppo presto! 

Ho apprezzato moltissimo l'epilogo, che non poteva assolutamente mancare e che ha permesso al lettore di uscire di scena soddisfatto e con il sorriso sulle labbra. Purtroppo il finale invece mi ha lasciato troppo amaro in bocca, non ho condiviso la scelta di Ethan pur comprendendo il fatto che non ci sarebbe stato molto da fare, ma da un personaggio esuberante come lui non mi aspettavo nulla di tutto ciò. Non intendo farvi spoiler per cui leggetelo e poi scrivetemi per farmi sapere cosa ne pensate. 

Tiziana Cazziero, l'autrice, che seguo da un po' ma della quale non ero ancora riuscita a leggere nulla è stata una bella scoperta: il suo stile è frizzantino, la trama è intricata, tutto è perfettamente studiato e nulla è lasciato al caso. Devo assolutamente recuperare qualche altro suo romanzo perché sono davvero curiosissima di scoprire di più sul suo stile. Sono convinta che saprà regalarci in futuro altre bellissime ed emozionanti storie. 

Che altro dirvi? Se avete voglia di buttarvi a capofitto in una storia d'amore e passione ma anche di moto e alta velocità, di emozionarvi grazie ad un affascinante motociclista (so benissimo che siete come me: uomini e motori e siamo già a buon punto!) pronto a cambiare la sua vita per amore questa è la lettura che fa per voi. Sono sicura che vi conquisterà completamente!

Assolutamente da leggere!
N.

Nessun commento:

Posta un commento