mercoledì 4 marzo 2020

[Recensione] "Security" di Isabel Cirillo

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo con moltissimo piacere del nuovo romanzo di Isabel Cirillo, "Security", che ho avuto modo di leggere in anteprima e del quale mi sono innamorata completamente.

Security
Isabel Cirillo




Editore: Youcanprint
Prezzo: Rigido 12,00€ Ebook 1,49€
Pagine: 136
Terminato di leggere il: 15/02/2020

Trama: Isabel, una ragazza all'apparenza come tutte le altre. Ha venticinque anni, è aiuto cuoco in uno dei più famosi ristoranti della città, ha una migliore amica e un sogno da realizzare. L'unica pecca? Andrea, l'ex fidanzato pericoloso a piede libero sparito nel nulla. Otto anni dopo averlo lasciato, Isabel riuscirà a buttarsi tutto alle spalle. Durante il turno del pranzo, al ristorante, inciamperà letteralmente in Cosimo, un uomo misterioso, maturo, ma che le farà perdere completamente la testa. I due si vogliono, si cercano, ma la loro storia non avrà inizio facilmente. Un altro uomo tiene Isabel tra le braccia: Carlo, invaghito di lei da tempo che ritornerà per caso nella sua vita. Proveranno a stare insieme, ma con Cosimo sempre in mezzo ai piedi.

Recensione

La storia, dolcissima e passionale, vi terrà letteralmente incollati al romanzo sin dalle prime pagine. I colpi di scena continui non faranno altro che aumentare la vostra curiosità tanto da non permettervi di pensare ad altro che agli eventi incredibili che è costretta a vivere la protagonista, Isabel, con la quale sin dall'inizio riuscirete a creare un clima di totale sintonia e complicità. 

Non potrete non apprezzarla, è una donna forte che ha investito tutto sul suo futuro da chef, una donna che cerca di riscattarsi di continuo da una storia d'amore ormai terminata che però la tormenta come poche, senza dire che il ritorno della sua vecchia fiamma non l'aiuta per niente. Se ci aggiungete poi che il vecchio fidanzato è un pazzo scatenato e violento che la insegue e stalkerizza potrete ben comprendere quanto deve essere forte Isabel per sopportare tutto questo. Ma la storia che troverete all'interno di questo libro vi permetterà di vedere anche una donna che ha voglia di innamorarsi, una donna che si fa guidare prima dalla razionalità e poi semplicemente dal cuore e che finalmente riesce a trovare l'altra metà della mela. Una donna passionale, che non si perde d'animo e che decide di dare sé stessa ad uomo che conosce da poco guidata dal cuore e anche dai desideri del suo corpo. 

Amore e passione, passato e futuro, sogni e desideri, si amalgamano alla perfezione in questo romanzo semplicemente delizioso che amerete come pochi. Trovo che l'aggiunta del fattore "pericolo" caratterizzato dalla presenza dell'ex di Isabel, piuttosto che lo scontro tra una vecchia fiamma e il fidanzato attuale, completino l'intera narrazione che riesce a toccare la perfezione. Mi sono emozionata moltissimo durante la lettura, ho riso tanto e più volte ho dovuto trattenere il fiato per la paura di ciò che sarebbe potuto accadere alla protagonista e con questa altalena di emozioni ho letteralmente divorato il romanzo in poche piacevolissime ore. 

Devo per forza dire qualcosa del fenomenale esemplare di uomo che ruba il cuore a Isabel perché non è una di quelle persone che passa proprio inosservata: l'ho apprezzato davvero tantissimo, all'inizio un po' spudorato e senza alcuna vergogna avvicina Isabel con le peggiori azioni da rimorchio mai viste ma presto si rivela più profondo e valido di quanto possiate immaginare. La sua figura è fondamentale nella narrazione - non temete non intendo dirvi altro -, il suo romanticismo e la sua passionalità aggiunti alla sua prestanza fisica ve lo faranno apprezzare ancora di più. Insieme ad Isabel forma una coppia scoppiettante che adorerete e per la quale tiferete di continuo. 

Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente, il linguaggio utilizzato è semplice e moderno. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono numerose e dettagliate tanto che riuscirete ad avere una visione completa della storia in qualsiasi momento, senza dire che vi sentirete parte della stessa. La storia è narrata dal punto di vista di Isabel e anche per questo vi sembrerà di conoscerla da sempre e di sentir parlare una cara amica, non vi dico quante emozioni proverete alla fine del romanzo. 
Dato che non mi arrendo mai magari posso sperare in un seguito, il finale parzialmente aperto mi fa pensare che magari l'autrice possa decidere di regalarci davvero un continuo. 

L'autrice e il suo stile mi sono piaciuti davvero molto, ho trovato questa storia completa e mai banale, con dei colpi di scena che completano il tutto e riescono a tenere alta la curiosità del lettore.Assolutamente approvata! 

Che altro dirvi!? Se avete voglia di buttarvi a capofitto in una storia passionale, dove amore, sesso e romanticismo sveglieranno i vostri sentimenti ed emozioni più assopite, non dovete fare altro che aprire questo libro e farvi accompagnare da Isabel in questa deliziosa lettura. Sono sicura che non ve ne pentirete! 

Assolutamente da leggere!
N.

1 commento:

  1. Ciao, grazie ancora per la dolcissima recensione, sei stata gentilissima e disponibile! A presto!

    Isabel Cirillo

    RispondiElimina