Cari Sognalettori,
oggi vi parlo con molto entusiasmo del romanzo "Il vampiro cerca moglie" di Andie M.Long che ho avuto modo di leggere e apprezzare in anteprima grazie alla collaborazione con la Queen Edizioni. Proprio per festeggiarne la pubblicazione è stato organizzato questo review party che sono sicura saprà incuriosirvi moltissimo.
Il vampiro cerca moglie
Andie M. Long
Editore: Queen Edizioni
Prezzo: Ebook 1,99€
Pagine: 121
Terminato di leggere il: 02/02/2020
Trama: Gestire un'agenzia di incontri può essere mortale... Shelley Linley è stufa di avere a che fare con clienti squilibrati. Un altro burlone ha fatto domanda alla sua agenzia di incontri, dicendo di essere un vampiro e vuole l’aiuto di Shelley per trovare una moglie. Malgrado tutto, quando decide di incontrarlo per una seconda intervista, Shelley scopre che lui non ha idea di quello che vogliono le donne. Peccato perché è super sexy, divertente e ha molti amici single a cui potrebbe consigliare la sua attività, anche se dice che sono lupi mannari e demoni. Se solo riuscisse ad ignorare le sue allucinazioni, potrebbe sicuramente aiutarlo ad incontrare qualcuno. Tutto precipita quando l’algoritmo del programma di incontri afferma che è proprio lei la sua compagna ideale e questo la mette davanti a due possibilità, dare una possibilità a quel vampiro affascinante o scappare a gambe levate.
Recensione
Come primo capitolo della "Supernatural Dating Agency" devo ammettere che questo romanzo è riuscito a catturare totalmente la mia attenzione sin dalle prime pagine e a farmi desiderare di poter leggere immediatamente il capitolo successivo!
La storia è inaspettatamente deliziosa non solo dal punto di vista romantico ma anche da quello passionale e soprattutto da quello paranormale: ebbene sì, se all'inizio tutto vi sembrerà tranquillo ben presto dovrete ricredervi poiché dietro a tanta tranquillità si nascondono segreti ed esseri soprannaturali come vampiri, lupi mannari, maghi, streghe e veggenti. So già che la vostra curiosità è alle stelle, finalmente un romance che va oltre alle regole e si amalgama con una buona dose di paranormale e non solo...
La protagonista Shelley vi farà letteralmente morire dal ridere, è una donna in carriera che non trova l'altra metà della mela ma che per lavoro organizza incontri amorosi. Una vera contraddizione! È una donna autoritaria, indipendente ma allo stesso tempo semplice e decisamente spudorata che si fa prendere la mano - e non solo quello! - quando viene contattata da un vampiro, Theo, che si affida a lei per trovare una moglie. Shelley è scettica, come presumibilmente sarebbe chiunque in un'occasione del genere, ma tira fuori il meglio di sé e vi farà ridere a crepapelle.
Inutile dirvi che i segreti soprannaturali riguardano anche lei e che l'epilogo vi farà applaudire di gioia! La piega che prende la lettura vi sorprenderà pagina dopo pagina, non dovete dare per scontato nulla perché tutto viene messo continuamente in discussione e in gioco e vi lascerà a bocca aperta di continuo.
Impossibile non spendere una parola per l'affascinante esemplare di vampiro, Theo, che vi farà sognare ad occhi aperti - altro che Edward Cullen - lui è un agglomerato di sex appeal e simpatia oltre che di autorità che può esistere solo nei sogni. Vi farà impazzire, soprattutto quando si approccia con Shelley e cerca di comportarsi da essere umano normale e non da vampiro di 126 anni che in realtà è. Dettaglio non trascurabile è la sua performance sessuale che fa impazzire totalmente la nostra protagonista e non solo lei.
È un romanzo che cattura il lettore e lo rende talmente succube della storia da non permettergli di pensare ad altro, i continui colpi di scena e il rapido avvicendarsi delle situazioni vi terranno incollati alla storia che divorerete in poche piacevolissime ore. L'autrice, che non conoscevo e che mi ha conquistato con questa storia, ha uno stile coinvolgente e frizzantino che non annoia mai lettore e anzi continua a tenerlo sulle spine. Inoltre è diretta, non gira troppo intorno alla storia ma la offre nella sua completezza agli occhi del lettore con una velocità che spesso non gli permette di metabolizzare un passaggio che deve andare a quello successivo. Questa peculiarità e il fatto di non avere l'esigenza di "gonfiare" il romanzo con capitoli inutili mi ha permesso di apprezzarlo ancora di più.
Coinvolgente e fluido, con un linguaggio moderno e a volte spudorato, divertente, romantico e mai banale sono sicura che non potrete non apprezzare questo romanzo. La storia è più complessa di quanto possiate immaginare ma dovrete scoprirla voi e godervela pienamente pagina dopo pagina.
Che altro dirvi? È una lettura piacevole che vi terrà compagnia per qualche ora, che vi farà ridere e soprattutto sognare la presenza di un mondo soprannaturale che convive con quello che conosciamo bene. Alla sua conclusione non vorrete fare altro che leggere il secondo capitolo che, vista la mia curiosità, spero non si faccia attendere troppo! Sono sicura che Shelley e Theo vi entreranno nel cuore!
Da leggere!
N.
Nessun commento:
Posta un commento