Cari Sognalettori,
oggi vi segnalo la pubblicazione di questo romanzo che ha attirato immediatamente la mia attenzione.
Si tratta di un romanzo per giovani adulti nella collana crossover HOT SPOT (resa nota da autori celebri come Louise O’Neill, Lisa Williamson Meg Wolitzer) in grado di parlare con sensibilità e leggerezza di temi fondanti come la gentilezza e la cura verso gli altri.
Mescolando un grande talento per il racconto delle emozioni con la magia e il fascino di New York in inverno, questo commovente romanzo saprà ispirare i lettori nel prestare più attenzione all’umanità che li circonda.
Cosa significa davvero essere gentili . . .e perché spesso sembra che
sia la cosa più difficile da fare al mondo?
Edito da Il Castoro, potrete trovare questo romanzo in tutte le librerie e store online a partire dal 25 ottobre.
Insieme a mezzanotte
Jennifer Castle
Editore: Il Castoro
Prezzo: Rigido 16,50€
Pagine: 316
Data di pubblicazione: 25/10/2018
Trama: Durante le vacanze di Natale, Max e Kendall si ritrovano per caso a New York. Sono passati sei mesi dal loro primo bacio che entrambi considerano "un errore", e molte cose sono cambiate. Lei è appena tornata da un semestre trascorso in Europa e desidera scappare dalla vita ordinaria che la aspetta a casa. Lui ha rimandato il college di un anno per amore della sua storica, ma ormai ex, ragazza, e non sa cosa fare della sua vita. Dopo avere assistito a un tragico incidente, Max e Kendall, logorati dal senso di colpa per non essere intervenuti, decidono di compiere sette atti di gentilezza verso persone sconosciute prima del nuovo anno, insieme. La sfida porterà i due protagonisti a fantasticare sulla vita degli altri e a riflettere sulla propria, e ad avvicinarsi sempre di più. Max e Kendall, attraverso capitoli dove i loro punti di vista si alternano, raccontano cosa significhi essere gentili e perché spesso esserlo sia più difficile del previsto, soprattutto con gli estranei. I due personaggi, soli, incerti sul futuro e sui loro sentimenti, conducono il lettore tra le strade innevate di New York mentre Capodanno si avvicina. Una storia intensa che, alla fine, vi farà venire voglia di agire: per cambiare il mondo, bisogna partire dalle piccole cose.
Buona Lettura!
N.
Nessun commento:
Posta un commento