Cari Sognalettori,
oggi vi segnalo la ri-pubblicazione della famosa serie de "Il ciclo di Avalon". Torna finalmente in libreria un grande classico del fantasy. Per la prima volta in versione integrale e con una nuova traduzione, il romanzo sarà diviso in due volumi.
Scritto nel 1979, "Le nebbie di Avalon" è un classico intramontabile, che parla di donne nelle quali ciascuna di noi potrebbe trovare un pezzo di se stessa.
Edito da HarperCollins, potrete trovare questo romanzo in tutte le librerie e store online a partire dal 18 ottobre.
Le nebbie di Avalon
Marion Zimmer Bradley
Editore: HarperCollins
Prezzo: Rigido 19,50€ Ebook 9,99€
Pagine: 580
Data di pubblicazione: 18/10/2018
Trama: Potente maga dotata della Vista, Morgaine ha sempre avuto la capacità di scrutare nella mente delle persone e di conoscere i loro pensieri. Ora, in là con gli anni e in pace con il mondo e con sé stessa, ha deciso di ripercorrere la propria vita e di narrare l'epica storia dell'ascesa e della caduta di Camelot. E ha scelto di farlo non attraverso le gesta eroiche dei cavalieri della Tavola Rotonda, ma attingendo a ciò che il suo potere le ha permesso di conoscere, per dare finalmente voce alle donne che, insieme a lei, hanno visto il mondo che conoscevano cambiare radicalmente e l'Isola Sacra di Avalon svanire per sempre nelle nebbie. È una storia che inizia quando Morgaine è ancora bambina, con una visione che annuncia a sua madre Igraine l'imminente visita della sorellastra Viviane, la Dama del Lago, e di Taliesin, il Merlino di Britannia, messaggero degli Dei. Sono giunti fino a Tintagel per annunciarle che sarà lei a portare in grembo il Sommo Re, l'uomo destinato a salvare il regno e a portare la pace e l'unità tra i popoli. È una profezia a cui Igraine, stanca di essere una pedina al servizio di poteri più grandi, cerca di ribellarsi con tutta se stessa. Ma non si può sfuggire al destino, e ben presto la giovane donna si trova in viaggio verso Londra e verso un futuro che cambierà non solo la sua vita, ma anche quella di sua figlia Morgaine.
Buona Lettura!
N.
Nessun commento:
Posta un commento