lunedì 8 ottobre 2018

[Review Party][Recensione] "A Marriage Case" di Catherine BC

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo con moltissimo entusiasmo del nuovo romanzo di Catherine BC che mi ha piacevolmente tenuto compagnia e che mi ha fatto letteralmente sognare ad occhi aperti.
In occasione della pubblicazione, insieme ad altri blogger, è stato organizzato questo review party che vi permetterà di conoscere nel dettaglio il libro, i personaggi e l'autrice. 
Ma passiamo ora alla mia recensione!

A marriage case
Catherine BC




Editore: Galaxy Publishing
Prezzo: Rigido 12,00€ Ebook 2,99€
Pagine: 196
Terminato di leggere il: 28/09/2018

Trama: Nancy e Nathan sono due persone agli antipodi che con molta probabilità non si sarebbero mai incontrate. Eppure, per uno strano scherzo del destino, finiscono per sposarsi in fretta a Las Vegas. L’inattesa vita coniugale metterà a dura prova i sensi e la razionalità di entrambi, fino a far capire loro che l’amore non segue mai strade maestre. Un romanzo tratto da una storia vera, perché spesso la realtà supera di gran lunga la fantasia.

Recensione

Quando leggo libri del genere finisce sempre che termino la lettura con gli occhi a cuoricino e il cuore che batte all'impazzata. Ebbene sì, questo romanzo e le emozioni che racchiude vi travolgeranno come un fiume in piena lasciandovi senza fiato. 

Nancy e Nathan, Nathan e Nancy: penso non esistano due metà della stessa mela così uguali da poter combaciare alla perfezione. Sin dai primi capitoli nei quali avrete modo di conoscere entrambi i protagonisti, potrete percepire l'aria elettrica che li circonda: è come se facessero parte dello stesso campo magnetico, gli basta infatti incrociare le mani o toccarsi a malapena per scatenare una scarica di elettricità unica. 

Madison il datore di lavoro di entrambi, gioca a fare il burattinaio con questi due ragazzi sperando in cuor suo che dalla loro unione forzata potrebbe nascere qualcosa di più. È una specie di Grillo parlante, di coscienza, di "fata madrina pronta" a risolvere qualsiasi problema e a dispensare utili consigli. 

Nancy, italiana di nascita, vive a Los Angeles dove lavora in una società di pubblicità. Si trova immersa improvvisamente in un intoppo burocratico, sembra infatti che a causa di un errore non possa diventare cittadina americana e di conseguenza sarebbe costretta a tornare in Italia rinunciando a tutto quello che faticosamente ha costruito in America. Ed ecco allora la folle idea che travolge Madison, che non vuole perdere una lavoratrice come lei: deve assolutamente sposare un ragazzo americano per prendere la cittadinanza! 

E proprio in questo frangente l'unico "candidato" disponibile, che non può proprio rifiutarsi di fare un piacere a Madison, è proprio Nathan. Nathan e il suo bel faccino, il suo corpo da divo, un maledetto bad boy, uno sciupafemmine, una carica di testosterone ambulante e un sorriso da mozzare il fiato. Vi entrerà nel cuore con il suo atteggiamento spudorato e allo stesso tempo irresistibile. 
È come tornare a casa dopo una lunga giornata e riuscire a chiudere fuori tutti i problemi: mi sento al sicuro e al mio posto. Penso che tutto sia giusto e che a volte il destino scelga dei modi poco ortodossi per farci incontrare la persona che stavamo cercando.
Il matrimonio di "convenienza" tra Nancy e Nathan si trasformerà in un vero e proprio viaggio che i due compiono l'uno verso l'altra nel quale riusciranno a capirsi completamente e a creare un qualcosa di magico. Se Nancy è quella che va con i piedi di piombo e non si vuole lasciare andare troppo, diffidente al massimo nei confronti di Nathan, lui ne è invece affascinato all'ennesima potenza, seppure lei sia ben lontana dai canoni di bellezza che apprezza nelle donne, e dalla sua semplicità unica che la rende pura davanti ai suoi occhi. 

La passione che scorre tra loro rende l'aria frizzantina. ancora di più quando finalmente decidono di lasciarsi andare (soprattutto Nancy!). Le scene passionali vi faranno arrossire ed emozionare all'inverosimile, i due fanno letteralmente faville e nel mentre cercano di scoprire tutti gli scheletri che hanno negli armadi. 

La loro storia d'amore è una storia al contrario, lontana da quello a cui siamo abituati: prima si sposano e poi si frequentano e si innamorano. Forse accelerano troppo i tempi ma cos'è il tempo di fronte ad una coppia che è destinata a stare insieme? 
L’amore percorre spesso sentieri misteriosi e sconnessi, vie cui si negava ogni possibilità o che si giudicavano impraticabili, ma arriva allo scopo, ci porta a essere in un certo luogo mettendo sulla nostra strada la persona giusta.
Li ho apprezzati sin dalle prime pagine: lei abitudinaria, che concentra tutta sé stessa nel lavoro e nella carriera, che è "scappata" dal paesino siciliano nel quale è nata per cercare il suo posto nel mondo, lei che organizza tutto nei minimi dettagli e poi lui - al di là del suo essere estremamente affascinante! Cosa che non vi lascerà indifferenti! - abituato a cambiare donna ogni sera e a mandarle via prima dell'alba, che non vuole impegnarsi, che suona in una band, che pensa solo a se stesso e con una situazione famigliare alle spalle da incubo. Sono semplicemente perfetti l'uno per l'altra, non trovate? 

Tra i due il viaggio più difficile dovrà compierlo Nathan, dovrà mettere a nudo i suoi sentimenti (so che avete subito pensato ad altro!) per lei affrontando diversi ostacoli psicologici, la strada è tutta in salita ma riuscirà a cambiare per entrambi e per il loro amore! 
Insomma non intendo dirvi altro, la storia è da leggere tutta d'un fiato, anche perché non potrete farne a meno tanta sarà la vostra curiosità! Dire che ne rimarrete soddisfatti è dire poco!
Poi ho realizzato che i problemi mi avrebbero inseguito ovunque fossi stata e così ho deciso di affrontarli uno alla volta. Niente nella vita è semplice. Per questo dobbiamo cercare di apprezzare quello che abbiamo e che ci rende felici.
Lo stile della narrazione è fluido e coinvolgente, in men che non si dica vi troverete catapultati all'interno della storia! Il linguaggio è semplice e quotidiano: ai pensieri dettati dai protagonisti si intervallano numerosi dialoghi che terranno alta l'attenzione del lettore. 

Le descrizioni sono dettagliate e minuziose. I capitoli alternano le voci dei personaggi e questo permetterà di entrare completamente a contatto con loro, tanto che riuscirete a instaurare con Nancy e Nathan una complicità unica. 

L'autrice è stata una bellissima scoperta, il fatto poi che la storia sia tratta da un qualcosa di reale mi ha catapultato in una realtà colma di speranza e di magia, pagina dopo pagina respirerete quell'amore puro che si vive una sola volta nella vita, quell'amore per il quale bisogna lottare.

Il suo stile frizzantino mi ha travolto come pochi. È sicuramente un'autrice che ha molto potenziale e che saprà regalarci moltissime emozioni in futuro. 

Se avete voglia di buttarvi a capofitto in una storia d'amore unica, capace di farvi trattenere il fiato e di farvi emozionare sin dall'inizio questa è la storia che fa per voi. Sono sicura che non ve ne pentirete!

Assolutamente consigliato!
N.

2 commenti:

  1. Grazie! Da parte mia e anche da parte dei veri protagonisti, che vivono ancora felici a Los Angeles :)

    RispondiElimina
  2. Mi piace tanto questa tua recensione

    RispondiElimina