mercoledì 31 ottobre 2018

It's Halloween #3 [2018]

Cari Sognalettori,
quest'anno ci siamo preparati per bene alla notte più paurosa e magica di sempre che potrete trascorrere in compagnia di libri capaci di farvi trattenere il fiato o di film da guardare rigorosamente con la luce accesa! 
Tocca ora al Book Tag di Halloween. Era davvero tantissimo tempo che cercavo una "scusa" per proporvi un book tag e così prendo la palla al balzo ed eccomi alle prese con questo tag ideato da Libri di cristallo, Libri e molto altro e Sognatrice Interrotta
Ecco il banner che potrete utilizzare per partecipare anche voi a questo spaventoso tag.
Passiamo ora alle 10 domande!

*Zucca: la lanterna si accende... quale libro avrebbe bisogno di un po' di luce?
Ho scelto il romanzo "Una casa a Parigi" di S.L. Grey perchè nasconde dentro le pagine un'ondata vera e propria di oscurità. Avete presente l'angoscia che vi prende quando siete in casa da soli e non funziona la luce? Ecco quella sensazione di ansia che attanaglia e che fa sembrare tutto ancora più buio e scuro di quello che sembra è quello che ho trovato in questo libro. In fondo un po' di luce non guasta mai!
*Trick or Treat: suonano il campanello, fai la tua scelta... quale libro regaleresti?
Beh, dato che vado sempre contro corrente sceglierei uno scherzetto e regalerei "Ti darò il sole" di Jandy Nelson, libro che non mi aveva convinto moltissimo e nel quale non sono riuscita a trovare quel valore aggiunto che mi aspettavo. Durante la lettura ho avuto la netta sensazione che mancasse qualcosa. Ma magari quello che per me potrebbe essere uno scherzetto per qualcun altro potrebbe essere un dolcetto.
*Casa infestata: un libro dalla copertina inquietante.
Oltre ad essere stato un grande buco nell'acqua e aver rovinato uno dei miei romanzi preferiti, la copertina di "Orgoglio e pregiudizio e zombie" di Seth Grahame-Smith continua a mettermi i brividi. Uno zombie così riesce a tenermi sveglia anche di notte.
*Fantasma: il libro più spaventoso che hai letto.
Ammetto di non essere una grande lettrice di libri horror. Ho provato più volte a leggere "Il silenzio degli innocenti" di Stephen King senza però riuscire mai ad andare oltre al primo capitolo. La mia scelta ricade quindi sul romanzo "So tutto di te" di Clare Mackintosh che gioca con la psicologia del lettore facendogli letteralmente tremare le gambe e guardarsi più volte dietro alle spalle.
*Vampiro: un libro che ti ha ammaliato.
Il romanzo "Malaparte. Morte come me" di Monaldi & Sorti mi è entrato nel cuore e non l'ha più lasciato. A cavallo tra la realtà e il romanzo mi ha stupito e coinvolto come poche altre storie e sarei pronta a rileggerlo ancora e ancora. E' stata una scoperta unica della quale sono ancora "succube".
*Dolciumi: siate golosi... i tuoi libri preferiti!
Penso che non servano parole...
*Strega: mescola il calderone... quale libro ti ha ingannato?
Ebbene sì, mi sono "innamorata" di questa copertina e della trama sin dal primo momento, ma la storia è stata tutta un bluff. Mi ha deluso completamente, mi ha tenuto in sospeso e non mi ha dato assolutamente quello che speravo. Si tratta de "Il romanzo degli istanti perfetti" di Thomas Montasser.
*Bara: alcuni libri è meglio chiuderli per non soffrire troppo... quali?
Li ho letti, li ho divorati completamente e sono riusciti ad entrarmi nel cuore. Ho pianto, ho pianto all'inizio, durante la lettura e anche alla sua conclusione. Due romanzi da leggere in compagnia di una scorte di fazzoletti. Si tratta del famosissimo "Io prima di te" di Jojo Moyes e del nuovo "Non chiedermi mai perchè" di Lucrezia Scali. Lasciatevi travolgere dalle lacrime e dalle storie uniche.
*Ragnatela: un libro in cui ti sei impigliato ed hai avuto fatica a liberarti.
Il romanzo "Le parole degli altri" di Michael Uras mi ha messo davvero alla prova. Complici le mie altissime aspettative questo romanzo mi ha deluso completamente tanto che stavo rischiando di non concludere la lettura. Non avevo voglia di proseguire e pensavo solo al romanzo che mi aspettava non appena concluso questo. Una tragedia ogni volta che lo prendevo in mano, ve lo garantisco!
*Scheletro: qual é il tuo scheletro nell'armadio?
Lo scheletro che custodisco nell'armadio è proprio "Il giovane Holden" di J.D. Salinger. E' un romanzo che voglio leggere da sempre ma per il quale non sembra ancora arrivato il momento. Spero di poter recuperare prestissimo questa lettura che mi incuriosisce moltissimo!

Spero di avervi piacevolmente intrattenuto e coinvolto con questo spaventoso tag!
Ora streghe, maghi, vampiri e fantasmi tocca a voi!

Le streghe volano attraverso il cielo, i gufi vanno, Chi? Chi? Chi? I gatti neri miagolano e fantasmi verdi ululano, Spaventoso Halloween a voi!
(Nina Willis Walter)

Buon Halloween a tutti!
N.

Nessun commento:

Posta un commento