martedì 28 aprile 2020

[Review Partyt][Recensione] "Trusting Gibson" di K.L. Shandwick

Cari Sognalettori,
 oggi vi parlo del nuovo romanzo di K.L. Shandwick, "Trusting Gibson", attesissimo secondo capitolo della serie Last Score, che ho avuto modo di leggere in super anteprima grazie alla collaborazione con la Queen Edizioni. Proprio per festeggiarne la pubblicazione è stato organizzato questo review party al quale partecipo che durerà sino al 30 aprile ^-*

Trusting Gibson
K.L. Shandwick




Editore: Queen Edizioni
Prezzo: Rigido 12,90€ Ebook 3,99€
Pagine: 335
Terminato di leggere il: 27/04/2020

Trama: Quando era al college, Chloe non avrebbe mai immaginato che sarebbe venuto il giorno in cui avrebbe dato una chance a Gibson Barclay. Anni dopo, si era ritrovata catapultata nel suo mondo, senza nessuna via d’uscita. Sapeva che provare a essere la fidanzata di Gibson Barclay avrebbe avuto un prezzo da pagare. Sarebbe stata in grado di fidarsi di lui, vista la sua famosa reputazione da playboy e la vita sotto i riflettori? Chloe stava ancora cercando di affrontare il trauma che aveva vissuto, ma con i media sempre alla ricerca di nuove informazioni su Gibson e sulla sua vita, lei avrebbe dovuto costantemente guardarsi le spalle. Gibson aveva promesso di proteggerla, ma come poteva tenerla al sicuro da un passato che ancora la perseguitava? Quando la fiducia di Gibson verrà messa alla prova, lui cosa farà?

Recensione

Dopo aver amato moltissimo Chloe e Gibson nel primo romanzo uscito a inizio anno non mi sarei persa questa lettura per nulla al mondo. Ritrovarli è stato un po' come tornare a casa e ritrovare due amici di vecchia data anche se il romanzo ha sicuramente un'impostazione differente rispetto al precedente. Se nel primo libro vi eravate appassionati alla storia di Chloe e Gibson, li avevate conosciuti pian piano, scoprendo molto di loro, e li avevate accompagnati nel viaggio che li ha portati l'uno nelle braccia dell'altra tra alti e bassi, tra leggerezza e colpi di scena, questa volta aspettatevi di affrontare un percorso più maturo e completo ben diverso. 

La storia riprende esattamente dove l'avevamo lasciata, i due protagonisti sono più vicini che mai e viaggiano insieme per portare a termine il tour dei M3rCy, il gruppo di Gibson. Il peso del passato, del rapporto burrascoso di Chloe con l'ex ragazzo Kace, dei media e dei fan che non comprendono il rapporto tra Chloe e Gibson si fanno presto sentire su entrambi. L'aria che si respira per buona parte del romanzo è tesa, piena di questioni rimaste in sospeso non affrontate che fanno paura e che continuano a caratterizzare il presente. E se da una parte c'è Chloe che si chiude sempre più a riccio lottando disumanamente per sollevarsi, dall'altra c'è Gibson che cerca di darle più appoggio possibile e soprattutto cerca di rassicurarla della potenza dell'amore che prova. 

Il percorso che i due protagonisti sono costretti ad affrontare non è semplice e vi lascerà più volte sopraffatti dalla storia e provati dal susseguirsi degli eventi, la stessa personalità di entrambi muta incredibilmente e se da una parte vi scioglierete totalmente davanti ad un Gibson innamorato folle, dall'altra vi capiterà di arrabbiarvi con una Chloe che non riesce a vedere pienamente oltre gli atteggiamenti da rock star di Gibson. Naturalmente il sex appeal e le scene di sesso sfrenato allentano un po' l'intera narrazione e la tensione che scaturisce pagina dopo pagina. 

Come vi anticipavo è una storia ben diversa dalla precedente, è una storia inaspettata che ci insegna ancora una volta a riflettere su quanto possa essere potente l'amore vero nella vita. Né lo scetticismo né qualsiasi altro tipo di cattiveria può allontanare due persone che si amano davvero e anche se la strada può sembrare in salita, Chloe e Gibson ci insegnano a lottare per quello in cui si crede e che in due si cammina più velocemente. 

Devo ammettere che ho amato moltissimo Gibson, non tanto per la sua prestanza fisica e per le prestazioni sessuali da dieci e lode, ma per il duro lavoro che compie su sé stesso: tiene talmente tanto a Chloe che fa letteralmente di tutto per cambiare in meglio e per far si che lei si fidi di lui e soprattutto dell'amore che prova. Il percorso che compie inizia in parte nel primo romanzo e ora lo porta alla conclusione conquistando completamente la mia approvazione. È un ragazzo che nonostante il suo essere rock star vuole qualcosa di più e lo dimostra con ogni suo gesto diventando un personaggio completo e meno frivolo di quanto possiate pensare. 

La spensieratezza di nottate passate a rotolare tra le lenzuola si alterna a giornate buie che mettono più volte in crisi il rapporto di Chloe e Gibson - troppe volte ho temuto un loro allontanamento per cose risolvibili! - e sapranno tenervi incollati al romanzo facendovi emozionare e riflettere moltissimo. L'amore è la costante che vi accompagnerà in questo viaggio che vi permetterà di conoscere meglio i protagonisti e anche un po' voi stessi. 

Il capitolo finale è stata una vera sorpresa: dopo aver letto di alti e bassi continui nella coppia, dopo essere riusciti a sconfiggere i demoni peggiori e dopo essersi convinti - soprattutto Chloe - che l'amore è l'unica vera forza ci voleva proprio un capitolo che esaltasse totalmente l'amore anche nella sua normalità. Non potrete non emozionarvi nell'accompagnare i due protagonisti all'ennesima prova di forza che richiede l'amore e vi posso garantire che gli occhi a cuoricino sono d'obbligo. È una storia d'amore tutta da scoprire che sono sicura vi piacerà. 

Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente, l'avevo già apprezzato nel primo romanzo e anche questa volta non ha deluso le mie aspettative. Le descrizioni dei fatti e delle persone sono minuziose e dettagliate tanto che sarà facile trovarvi nuovamente in clima di totale complicità con Chloe e Gibson, la narrazione dal punto di vista di entrambi vi permetterà di conoscerli da sempre. 

Se avete amato il primo romanzo non potete assolutamente perdervi il seguito della storia, se invece non conoscete ancora Chloe e Gibson questa è l'occasione giusta per correre ai ripari e avete l'opportunità di leggere entrambi i romanzi in fila senza aspettare altro tempo. Lasciatevi cullare dalla sensualità e dalla numerose forme che trova l'amore per manifestarsi e fatevi conquistare dalla sua forza. L'affascinante rock star è solo un incentivo che sono sicura saprà catturare il vostro interesse! 

Assolutamente da leggere!
N.

Nessun commento:

Posta un commento