domenica 5 aprile 2020

Monthly Recap #3 [2020]

Cari Sognalettori, 
finalmente anche marzo è giunto al termine portando dietro di sé una tristezza e un'instabilità generale che mai avrei pensato di poter vivere! E' stato un mese stranissimo, un mese durante il quale tutte le certezze sono crollate e tutte le abitudini sono diventate un ricordo, un mese passato in balia degli eventi e della paura, un mese durante il quale mi ero prefissata di leggere moltissimo mentre forse ho letto meno degli altri mesi quando sono di corsa e non ho mai un momento per me. 
Un mese che per fortuna è finito e che ha lasciato la speranza nei nostri cuori che tutto possa tornare presto alla "normalità" anche se chissà quando sarà davvero possibile >.< 

Nel frattempo ho cercato di mantenere almeno sulle mie piattaforme la normalità per voi e per me, continuando a mantenere le rubriche settimanali, le anteprime (anche se i libri in uscita scarseggiano e non poco!) e soprattutto inserendo continuamente le recensioni! Spero abbiate gradito ^-^

E' arrivato il momento di mostrarvi le letture di marzo ^-^
5 libri per un totale di 1.438 pagine *-*


4 stelline
Dato che, come sapete, sono sempre alla ricerca di una challenge carina alla quale partecipare senza spaccarmi la testa data la mia poca costanza, finalmente vi mostro un giochino carinissimo che ho trovato su instagram, una specie di Bingo Libroso organizzato dal profilo luna_lovebook
Ed ecco i miei risultati:
* Un libro che volevi finire a febbraio: "I migliori anni" di Cinzia Giorgio
* Un libro con protagoniste femminili: "La Piccola Farmacia Letteraria" di Elena Molini
* Un libro ambientato nel 1900: "Sotto il cielo di Parigi" di Marius Gabriel
* Un fumetto o un libro illustrato: "Cenerentola libera tutti" di Rebecca Solnit
* Un libro basato su una storia vera: "Ombre. Oltre la paura" di Catherine BC
Non ho fatto bingo ma posso ritenermi davvero soddisfatta, soprattutto considerato che non mi ero programmata realmente nessuna di queste letture e ogni volta vado a sentimento!
Vista la situazione attuale e la chiusura dei cinema potrete ben comprendere che questo mese mi sono dedicata quasi completamente alle serie tv di Netflix che dovevo recuperare da sempre ^-*
Ho finito di vedere la 3° stagione di "Versailles" e a malincuore ho finito l'intera serie, mi mancherà davvero tantissimo! Così come mi mancherà Anna: ho fatto una vera e propria full immersion e mi sono guardata l'intera serie tutta insieme, l'ho amata molto e non posso pensare al fatto che sia finita. Ho recuperato poi la 3°stagione di "Riverdale", i risvolti dark tengono alta l'attenzione e chissà quanto dovrò aspettare per godermi la 4° stagione su Netflix! In ultimo ho visto l'intera serie (3 stagioni in totale) di "Una serie di sfortunati eventi", inizialmente ero un po' titubante ma poi non è stato più possibile farne a meno. Anche di questa spero facciano preso una 4° stagione, incrociate le dita anche voi!

Che ve ne pare? Come sono andate le vostre letture durante il mese di marzo? Siete riuscite a leggere o avete lasciato indietro la lettura per dedicarvi ad altro. Spero proprio che aprile possa essere un mese migliore di quello appena concluso e vi auguro, come sempre, tantissime letture *-*

Continuate a seguirmi!
Buone Letture!
N.

Nessun commento:

Posta un commento