lunedì 25 gennaio 2021

[Recensione] "Anima Gemella" di Simona La Corte

Cari Sognalettori,
oggi vi parlo con incredibile piacere del nuovo romanzo di Simona La Corte, "Anima Gemella". Si tratta del terzo volume della Black Hearts' series, un volume che ho atteso davvero molto e che mi ha piacevolmente tenuto compagnia nei giorni scorsi. 

Anima Gemella
Simona La Corte




Prezzo: Rigido 12,48€ Ebook 1,99€
Pagine: 265
Terminato di leggere il: 21/01/2021

Trama: James First Miles, prima chitarra della celebre rockband inglese Black Hearts, è una testa calda, un donnaiolo e un adone. Tutto ha inizio con l’arrivo di un nuovo membro dello staff, l’affascinante Judith Larson, responsabile della direzione. L’attrazione tra i due è evidente fin dal primo incontro e sarà difficile tenere separata la vita privata da quella lavorativa... I giorni trascorrono veloci tra documenti da approvare, concerti da organizzare e un tour da gestire, ma il cuore parla chiaro e quello di Judith batte all’unisono con quello di James. O forse si sbaglia? Perché la sregolatezza del bel chitarrista parla chiaro: lui non vuole legami. Tra folli notti d’amore, tradimenti, nuove amicizie e colpi di scena, Judith e James dovranno capire cosa sta cercando di dir loro il cuore...

Recensione

Finirà che impazzirò a furia di buttarmi a capofitto in questa serie incredibile e finirà che non mi basteranno più i poveri uomini con cui ho a che fare tutti i giorni e vorrò un bad boy che magari fa parte di una rockband e che gira a cavallo di una Harley. Ecco quello che accadrà prima o poi! Ancora una volta Simona La Corte è stata capace di conquistarmi sin dalla prima pagina: ho amato profondamente la storia, il percorso di crescita dei personaggi, l'amore di cui è intrisa ogni pagina e sono stata travolta dalla passione che scorre a pieno ritmo! Ho completamente perso la cognizione del tempo e dello spazio e mi sono fatta conquistare dalla storia e soprattutto dal suo protagonista maschile, che sono sicura saprà farvi perdere la testa e anche la pazienza. Ebbene sì, dopo Ben e Taylor mancava solo James nel mio cuore e nella mia mente e ancora una volta mi sono lasciata affascinare e cullare da questi cattivi ragazzi che tengono ben nascosta la loro parte migliore, quella che gli permette di amare ed essere amati.

La storia, affascinante e seducente tanto quanto le precedenti, saprà trasportarvi nuovamente nel gruppo dei Black Hearts, vi basterà iniziare il primo capitolo e, come se niente fosse, vi ritroverete accanto ai personaggi già conosciuti e amati in precedenza. Sarà come un ritorno in un porto sicuro! Non fraintendetemi, potete leggere questo romanzo singolarmente ma, a mio parere, se leggerete anche i precedenti riuscirete ad apprezzare di più tutte quelle parti già trovate nei primi volumi oltre che la storia stessa! 

Ma torniamo a noi: la protagonista femminile della storia è Judith, responsabile della direzione, organizzatrice dei concerti della rockband, un vero e proprio peperino, una ragazza determinata e forte, con alle spalle un passato malinconico e pesante, una ragazza che ha deciso la strada da intraprendere pur andando contro il volere dei genitori, una ragazza con i capelli e gli occhi blu che sono sicura apprezzerete sin dal primo istante. Sarà impossibile non entrare immediatamente in sintonia con lei! E poi c'è lui James First Miles: primo chitarrista della band, un dio, un uomo che porta lunghi capelli biondi, un barlume di barba e con due occhi verdi incredibili (che ho sognato talmente tanto da credere di averli visti davvero!), è un donnaiolo, abituato ad avere tutte le donne che vuole e meglio se una diversa ogni sera, è un uomo totalmente focalizzato sulla carriera tanto che decide da mettere da parte i sentimenti per essa. Ma a che costo?

Tra i due scorre una passione che li attrae come una calamita, si attraggono ma poi con la stessa velocità con cui si sono attratti si respingono. E' un continuo lasciarsi andare per poi allontanarsi per costruire un muro ogni volta più spesso. Judith e James sono palesemente due metà della stessa mela, ma lui è troppo concentrato sulla carriera e su sé stesso per poter ammettere di essere innamorato follemente di Judith e lei, dal canto suo, tira fuori gli artigli ogni volta di più per non farsi ferire allontanandosi dall'amore che prova. Il tira e molla che caratterizza buona parte del romanzo vi farà letteralmente impazzire, i sentimenti e le emozioni vi travolgeranno leggendo del continuo tormento che non fa vivere pienamente i due protagonisti e spesso avrete solo voglia di entrare nel romanzo per parlare ad entrambi e scuoterli un po'! 

Il corso degli eventi li porterà a dover affrontare ogni volta un ostacolo più grande del precedente anche quando finalmente James riesce a capire che l'amore che prova per Judith vale più di qualsiasi cosa. Il difficile percorso di crescita che compiono, che li obbliga a riflettere sull'amore e sui sentimenti, che gli fa comprendere che quello che provano è unico, vi farà emozionare moltissimo. Vi innamorerete con loro e di loro, tiferete per loro dalla prima pagina e non potrete non festeggiare il riavvicinamento che li porterà ad un epilogo che terminerà con fazzolettini in abbondanza e occhi a cuoricino. La storia è tutta da scoprire e sono sicura saprà conquistarvi completamente.

Lo stile dell'autrice si conferma fluido e coinvolgente. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono minuziose e dettagliate tanto che vi permetteranno di entrare completamente nel romanzo e di divorarlo in poche piacevolissime ore. I capitoli alternano le voci di entrambi i protagonisti e questa cosa vi permetterà di conoscerli da vicino, inoltre la narrazione in prima persona vi coinvolgerà moltissimo facendovi sentire direttamente collegati a Judith e James. Li amerete.
L'autrice si conferma ancora una volta incredibile, la sua storia che mescola passione, amore, amicizia e offre una seconda possibilità di riscatto sempre in nome dell'amore, vi farà sognare moltissimo. Resto sempre incantata dai suoi romanzi e anche questa volta devo ammettere che le mie altissime aspettative non sono state deluse. Simona è sempre una garanzia!

Che dire di più? Se avete amato i primi due romanzi non potete assolutamente perdervi questa storia. Se invece non conoscete l'autrice o la serie o semplicemente avete voglia di una storia potente d'amore e passione, una storia travolgente capace di emozionare e far sognare i lettori, questa è la storia che fa per voi. Sono sicura non vi deluderà!

Buona Lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento