giovedì 14 gennaio 2021

[Recensione] "Un duca da scegliere" di Jess Michaels

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo con infinito entusiasmo del nuovo romanzo di Jess Michaels, "Un duca da scegliere", tradotto dalla carissima Isabella Nanni che anche questa volta ha fatto un lavoro davvero eccezionale. Questo romanzo altro non è che il secondo attesissimo volume della serie "Il Club del 1797", una serie che a quanto pare e per fortuna ha ancora tantissime emozioni da regalarci! 
Il romanzo è disponibile in tutte le librerie e store online ed è proprio quello che manca nelle vostre librerie (nella mia ancora per poco!). Non fatevelo sfuggire!!!

Un duca da scegliere
Jess Michaels (tradotto da Isabella Nanni)




Serie: Il Club del 1797 #2
Prezzo: Rigido 14,55€ Ebook 3,99
Pagine: 258
Terminato di leggere il: 12/01/2021

Trama: Simon Greene, Duca di Crestwood, da anni è ossessionato da Margaret Rylon. C'è solo una cosa che li divide: il suo fidanzato, che è anche il suo migliore amico. Simon cerca disperatamente di non distruggere tutto cedendo ai suoi desideri, ma quando Meg e Simon rimangono intrappolati da soli di notte durante un temporale, lo scandalo che ne risulta non solo porta alla rottura del fidanzamento di Meg, ma costringe Simon a chiederne la mano al posto del suo amico. Margaret è dispiaciuta di aver ferito la sua famiglia e il suo fidanzato, ma tutto quello che ha sempre voluto è Simon. E diventa ancora più determinata ad avere una vita felice insieme a lui quando si arrendono a passioni rimaste a lungo sopite. Ma anche se Simon le dà il suo corpo, non le concede il suo cuore. È schiacciato dal senso di colpa per aver tradito il suo amico e ha paura di ciò che il legame con Meg può svelare. Ma se Simon non impara in fretta a combattere per lei, potrebbero perdere entrambi la possibilità di essere felici.

Recensione

Il primo volume era stato epocale, infinitamente emozionante, incredibile, una storia che mi aveva fatto sognare tra balli e sguardi celati, ed innamorare tra baci rubati e travolgente passione, ma devo ammettere che questo secondo volume mi ha travolto come mai mi sarei aspettata. In questo romanzo la storia di Meg e Simon si è differenziata da quella di Emma e James per moltissime cose senza però deludere le mie altissime aspettative. 

Entrambi i protagonisti avevano avuto un ruolo importante ai fini dello svolgimento della prima storia per cui li conosciamo già, seppure a grandi linee: avevo amato moltissimo Meg, la sua solarità, la sua determinazione e la gentilezza innata e ritrovarla come protagonista non ha fatto altro che riempirmi di gioia. Diversamente devo ammettere che Simon, per quanto sempre presente nel primo romanzo, è stato una vera e propria scoperta, un personaggio del quale alla fine del primo libro si sa poco e che è circondato da una buona dose di mistero che sicuramente saprà incuriosirvi ancora di più. 

La storia tumultuosa e difficile di Meg saprà trasportarvi lontano: il suo amore, ben diverso da quello del fratello, ha radici profonde e incomprensioni pesanti, la troverete sopraffatta totalmente dal fidanzamento che James ha scelto per lei e da un amore non corrisposto e imparerete a guardare oltre i raggi di sole che caratterizzano Meg per scoprire che le nubi dietro quei raggi sono più plumbee di quanto si possa immaginare. È una donna con una forza incredibile, una sognatrice innamorata e con il cuore spezzato che non vuole deludere nessuno né suo fratello, né il promesso sposo e tanto meno il vero oggetto del suo amore. L'ingenuità o finalmente la voglia di pensare alla propria felicità, chiamatela come volete, la porta ad incastrarsi in una situazione che le cambierà totalmente la vita. La rottura del fidanzamento con Graham è veramente nulla però in confronto a ciò che dovrà gestire con Simon, la portata dei suoi sentimenti è incredibile ma lui è decisamente troppo preso ad autopunirsi e commiserarsi per apprezzare tutto quello che Meg può dargli. 

Dall'altra parte c'è Simon: timido, introverso, compiacente, frivolo a tratti, è innamorato perso di Meg e questo è palpabile in ogni singola pagina, ma è troppo coinvolto dall'onore tanto da non riuscire a prendere in mano la sua vita e quella dell'amata. È un personaggio che ho fatto fatica ad apprezzare, soprattutto all'inizio, troppo triste, troppo preso sempre a piangersi addosso e a punirsi per quanto accaduto con Meg, nonostante estremamente voluto, senza voglia di combattere per la stella che è al suo fianco: insomma non sono una grande fan di uomini del genere! Per fortuna però nella seconda parte del romanzo, quando si rende conto che sta perdendo Meg allora si sveglia dal tepore in cui era stato avvolto e diventa il Duca dei miei sogni. Il cambiamento è radicale, l'amore e la voglia di stare con Meg per donarle la felicità che merita supera ogni ostacolo e ogni paura e permetterà a Simon di conquistare il cuore di tutte le lettrici.

Anche questa volta i protagonisti vengono messi quasi con le "spalle al muro" e sono costretti a compiere un percorso di crescita interiore davvero non facile: entrambi devono imparare a lasciarsi andare e a godersi la felicità che si meritano più che mai, Meg dovrà continuare a credere nell'amore che prova in Simon e non dovrà farsi scoraggiare dai suoi atteggiamenti e dal canto suo Simon dovrà cominciare a lottare per quello a cui tiene, dovrà alzare la testa ed essere felice senza remore. Non è una strada facile quella che dovranno compiere Meg e Simon ma insieme, mano nella mano, riusciranno a  fare questo e molto di più.
Vi faranno innamorare, vi conquisteranno con la loro dolcezza e la passione che scorre tra loro vi farà sudare sette camice proprio come i loro continui tira e molla. Spesso non sarete d'accordo con le scelte che faranno, soprattutto quelle di Simon, e avrete voglia di entrare nella storia e per percuoterlo a dovere ma aspettate la fine del romanzo per giudicare completamente anche il suo personaggio! I due protagonisti sono quanto più di dolce e romantico possiate immaginare e sono sicura che sapranno conquistarvi completamente.

Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente, merito anche della traduzione di Isabella! Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono minuziose e dettagliate tanto che vi sentirete parte integrante del romanzo. Nei capitoli si alternano le voci e i punti di vista di entrambi i protagonisti, Meg e Simon vi prenderanno per mano per accompagnarvi in questa storia della quale sono sicura vi innamorerete moltissimo! La storia d'amore e di passione, molta, tanta incredibile passione, vi travolgerà tanto che divorerete questa lettura in poche piacevolissime ore. 

Che dirvi di più?! Se amate il genere e avete già letto e apprezzato il primo volume della serie, non potete assolutamente perdervi questo secondo capitolo. Se invece non conoscete il genere, l'autrice o semplicemente non vi siete ancora avvicinati agli incredibili duchi creati dalla penna di Jess Michaels questa può essere proprio l'occasione perfetta per godervi ininterrottamente entrambi i romanzi tradotti! Questi duchi hanno davvero tanto da regalarci e spero presto di potermi godere il terzo romanzo il cui protagonista è Graham! Sono davvero curiosissima!

Buona Lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento