giovedì 28 gennaio 2021

[Review Party][Recensione] "Un magnifico sbaglio" di Karen Morgan

Cari Sognalettori,
oggi vi parlo con moltissimo piacere ed entusiasmo del nuovo romanzo di Karen Morgan, "Un magnifico sbaglio", che mi ha tenuto compagnia nei giorni scorsi.
Il romanzo, pubblicato lo scorso 13 gennaio, è disponibile in tutte le librerie e store online e a mio parere è una storia che non potete proprio farvi sfuggire.
Per farvela conoscere meglio e per incuriosirvi un po' è stato organizzato il review party al quale partecipo!

Un magnifico sbaglio
Karen Morgan




Prezzo: Rigido 10,00€ Ebook 0,99€
Pagine: 327
Terminato di leggere il: 17/01/2021

Trama: Valérie Gauvin ha vissuto l’inferno e le persone che amava le hanno voltato le spalle per sempre, facendola sentire sbagliata. Decide di ricominciare da una nuova città. Ma tutto inizia a vacillare quando Iven Savard piomba nella sua vita. Sfacciato, bello e sicuro di sé. L’uomo che fa perdere la testa alle donne. Il passato, però, continua a bussare alla sua porta e le cicatrici sono ancora aperte. Iven è uno sbaglio che non può permettersi, non dopo quello che è successo a Reims…

Recensione

Mi rendo conto che alla fine sembrerò ripetitiva, ma ogni volta che leggo un romanzo di Karen vengo come risucchiata in un vortice di emozioni e sensazioni che mi travolgono completamente lasciandomi innamorata e vuota alla sua conclusione. Anche questa volta non si è smentita e la sua storia è riuscita sin dalle prime pagine a trasportarmi lontano, a farmi battere il cuore dalle emozioni provate dai protagonisti, a farmi sognare il loro amore e a farmi commuovere dalle storie che a loro volta si portano sul cuore e sulle spalle.

La storia catturerà la vostra attenzione sin dall'inizio quando conoscerete per la prima volta Valerie e Iven. I due si scontrano per caso il primo giorno di lavoro di Valerie e si ritrovano colleghi costretti a lavorare a stretto contatto. L'assurdità della situazione vuole che i due scoprono di essere anche coinquilini e, vista la forza di entrambi i caratteri, potete ben capire a cosa danno inizio tutte queste finte coincidenze. Se a questo ci aggiungete poi che Valerie si è appena lasciata alle spalle una storia difficile e tumultuosa a Reims e che Iven, al contrario, cerca di portarsi a letto qualsiasi donna di Parigi, riuscite facilmente ad immaginare anche l'insieme di battutine scoppiettanti e piccate che i due si scambiano e delle ripicche che si fanno l'un l'altro. Vi faranno letteralmente impazzire!

Ma la storia è molto più complicata di quanto si possa immaginare: i due protagonisti hanno un passato molto ingombrante con il quale non riescono a fare pace, un passato del quale non voglio parlare e che gli impedisce di vivere al meglio e con positività qualsiasi tipo di relazione e rapporto. La calamita che li attrae l'uno all'altra è potente e la passione che scoppia tra i due, alternata a momenti di disperazione e malinconia, è degna di un romanzo hot e vi farà sudare sette camice! Così come vi faranno sudare sette camice i continui tira e molla, le incertezze, la paura di mettersi troppo in gioco e di fare pace con un passato fastidioso. 

I due compiono un percorso di crescita incredibile, a tratti mano nella mano e a tratti da soli; una strada in salita che li metterà a dura prova, li farà disperare, li farà piangere ma gli permetterà di considerare il presente e di accettare quello che hanno e che cominciano a provare l'uno per l'altra. Sono due metà della stessa mela e dopo aver tanto sofferto, pianto, e smesso di credere in tutto si meritano un lieto fine con i fiocchi che vi farà emozionare e sorridere! 

Devo dire che ho amato moltissimo questi protagonisti, la perfetta caratterizzazione di entrambi mi ha permesso di entrare in completa sintonia e di amarli ancora di più. Ho amato il loro carattere forte, le loro incertezze, la loro passionalità, la loro complicità e ho sognato e sofferto a loro fianco per tutta la durata del romanzo! Dire che la storia mi sia entrata nel cuore è dire poco! L'ho trovata perfetta, così come perfetta è l'ambientazione in una delle città più romantiche del mondo, così come perfetti sono gli altri personaggi che ruotano intorno ai protagonisti e sono sicura che amerete alla follia Charlotte e Lance ma anche i genitori di Iven. 

Lo stile dell'autrice è come sempre fluido e coinvolgente, tanto che divorerete questo romanzo in poche piacevolissime ore. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono minuziose e dettagliate e come vi accennavo sopra, basterà veramente poco per entrare in sintonia con i personaggi e per sentirvi parte integrante della storia che vi travolgerà completamente! 
L'autrice è una garanzia, adoro il suo stile e le sue storie sono una più bella dell'altra e le emozioni che scaturiscono dai suoi romanzi sono uniche e travolgenti. E' una delle mie autrici preferite!

Che dire di più?! Se avete voglia di buttarvi a capofitto in una storia passionale e travolgente, se avete voglia di conoscere l'autrice, o semplicemente se avete voglia di trascorrere qualche ora con una piacevolissima compagnia, questa è la storia che fa per voi! Sono sicura che saprà conquistarvi!

Buona Lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento