venerdì 17 dicembre 2021

[Recensione] "Ti salverò la vita stanotte" di Sara Cora Varlotte

Cari Sognalettori,
oggi vi parlo con molto piacere del romanzo "Ti salverò la vita stanotte" di Sara Cora Varlotta, che ho avuto modo di conoscere e apprezzare in super anteprima. Una storia incredibile che vi coinvolgerà e stupirà completamente!

Ti salverò la vita stanotte
Sara Cora Varlotta




Prezzo: Rigido 14,15€ Ebook 7,99€
Pagine: 623
Terminato di leggere il: 16/12/2021

Trama: La vita di Amber Sullivan viene stravolta quando il fratello la pone davanti a un bivio. Cos'è peggio: perdere la propria dignità, oppure l'unico membro della famiglia rimastole? La strada che Amber si ritrova a imboccare a soli diciannove anni non prospetta nulla di promettente; ma forse non tutto è perduto: l'incontro con Louis Parker, un ragazzo incantevole e premuroso che conosce fin troppo da vicino la brutale fama di Jacob Sullivan, darà una totale svolta al futuro della ragazza. Louis vuole proteggerla dal fratello, che sembra ormai pronto a tutto pur di riavere ciò che gli è stato sottratto, vuole farla sentire al sicuro. Non tutto però è rose e fiori: ormai lontana dal pericolo, Amber si ritroverà a fare i conti non solo con la presenza costante del giovane, per cui comincerà a provare qualcosa che va ben oltre la gratitudine, ma anche con quella dei suoi quattro coinquilini. Tra questi, Zade: un misterioso e attraente ragazzo che, per ragioni sconosciute, sembra detestarla dal primo istante in cui ha messo piede in quella stanza. Louis è dolcezza, protezione, altruismo, amore. Zade è mistero, dolore, tormento... passione. Tra segreti, menzogne e intrighi, il cuore di Amber è pronto ad accogliere tutto l'amore di cui ha sempre avuto bisogno...

Recensione

La storia raccontata in questo romanzo dall'autrice è una storia davvero incredibile, una storia d'amore e fratellanza, una storia di amicizia profonda, ma anche una storia dura, di resilienza, di paura e di dolore. Un inno alla vita e all'affetto che riesce a far superare qualsiasi avversità, un insieme di lacrime, sorrisi, batticuori, passione e violenza che vi terrà letteralmente incollati alle pagine di questa storia e che vi farà estraniare dalla realtà per catapultarvi nella vita piena di dolore della giovane protagonista. Sin dalle prime pagine non potrete far altro che lasciarvi travolgere dalle innumerevoli emozioni, positive e negative, che colpiscono la protagonista e che non vi lasceranno certamente indifferenti.

Amber è la protagonista indiscussa della storia: la sua giovane vita è stata già messa alla dura prova, a soli 19 anni porta sulle sue spalle il peso dell'abbandono da parte dei genitori, di un'esperienza in una casa famiglia, di un'esistenza controllata in tutto e per tutto da un fratello prepotente, Jacob, immischiato nella malavita, che fa uso di sostanze stupefacenti e che di punto in bianco decide di far prostituire la sorella. Amber è una ragazza spaventata, la vita non è stata per niente clemente per lei e il mondo intero le cade addosso quanto il fratello le impone di prostituirsi. Mai e poi mai avrebbe anche solo potuto immaginare che quella prima sera in strada segnasse l'inizio di una nuova vita. 

Louis è l'aitante giovane che decide di prendere con sé Amber, raccogliendola dalla strada, e di prendersene cura, di salvarla dalla vita di oppressioni e difficoltà che sta attraversando, e con i suoi modi gentili e affettuosi riuscirà a guadagnarsi la sua fiducia e il suo amore. Non potrete non amarlo, vi farà battere il cuore con la sua gentilezza infinita e con la potenza dei suoi occhi capaci di parlare direttamente al cuore. Dovete però sapere che, nella casa in cui Louis porta Amber, abitano altri quattro ragazzi che sapranno farvi girare la testa: Zade, Isaac, Lincoln, Nolan. Tutti hanno alle spalle un passato difficile e vivono un presente pericoloso immersi nell'illegalità ma nonostante questo hanno dei cuori d'oro: dimostreranno la loro unione e la loro amicizia stretta, essendoci sempre gli uni per gli altri, facendovi riflettere sull'importanza e la bellezza della particolare famiglia che sono riusciti a crearsi. 

Ma la storia non è tutta qui. Uno in particolare tra gli amici di Louis si distinguerà, Zade: il più tormentato, il più triste, arrabbiato, deluso che possa esserci, sempre di malumore, quasi l'ombra di sè stesso, il tipico bad boy e a tutti gli effetti quello che mi ha conquistato totalmente. Zade e il suo passato con il quale non riesce a fare pace, Zade e quella capacità di trasformarsi da perfetto stronzo al più affettuoso dei ragazzi, Zade e i suoi occhi. Insomma, non voglio fare spoiler di alcun tipo, ma quando leggerete di lui capirete perchè mi ha catturato. Inevitabilmente Amber si trova confusa a dover scegliere tra l'amore di Louis e Zade, una scelta difficile e sofferta, una scelta che la farà crescere e che la obbligherà a mettersi in gioco e a lottare per il suo futuro e il suo amore.

La storia scorrerà fin troppo velocemente sotto i vostri occhi curiosi nonostante la mole di pagine che potrebbe inizialmente spaventarvi; noterete con facilità che l'autrice ha messo tutta sè stessa in questa storia a partire dai particolari inseriti, dall'attenzione con cui presenta i personaggi e riesce a tenerli costantemente attivi senza dimenticarsene per strada, facendo costantemente ruotare la storia su diversi fronti, affrontando tematiche pesanti come l'abbandono, l'illegalità, la prostituzione che non vengono mai banalizzate, e regalando al lettore continue emozioni capaci di travolgere anche il più scettico. Amerete totalmente questa storia piena, a tratti difficile e allo stesso tempo meravigliosa! Saprà farvi riflettere, innamorare, piangere, trattenere il fiato e sicuramente alla sua conclusione vi sentirete quasi incapaci di riuscire a vivere senza Amber, Louis, Zade e la loro grande famiglia!
Il lieto fine vi darà il colpo di grazia, un finale degno dell'intera narrazione e della storia, un finale meritato che vi farà commuovere e innamorare ancora una volta di questa storia di riscatto e d'amore unica nel suo genere che sono certa saprà catturare la vostra attenzione!

Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono numerose e dettagliate nei minimi particolari tanto che riuscirete a sentirvi parte integrante del romanzo stesso oltre che in completa sintonia con tutti i personaggi. I colpi di scena, i segreti, la lotta continua tra passato e presente, il punto di vista narrativo della protagonista al quale si alternano qualche capitolo in cui parla Zade e Louis, arricchiscono l'intera storia e tengono costantemente alta l'attenzione del lettore che non vorrà e potrà perdersi nemmeno un singolo passaggio della narrazione. L'autrice è stata una bellissima scoperta: come vi anticipavo, si vede che questa storia è il frutto di una grande fatica, la dovizia di particolari, i personaggi ben caratterizzati, il susseguirsi continuo dei fatti, e soprattutto il carico psicologico dei personaggi denotano pienamente il grande lavoro che c'è dietro. Tutto è studiato alla perfezione e nulla è lasciato al caso. La potenza e prepotenza delle emozioni racchiuse nella storia che vi travolgeranno completamente sono la riprova di quanto sia stato arduo ma ben riuscito questo lavoro. Sono sicura che l'autrice saprà regalarci in futuro ancora tante bellissime e potenti emozioni e non vedo l'ora di provarle tutte!

Che si può dire di più?! Se avete voglia di una storia incredibile d'amore, di fratellanza, di passione, di amicizia, ma anche di paura, difficoltà, piena di ombre quanto di luce, capace di catturarvi completamente e di farvi provare le emozioni in essa racchiuse, questa è letteralmente la lettura che fa per voi! Alla fine della lettura se avete bisogno di parlarne contattatemi!!!

Assolutamente consigliato!
N.

Nessun commento:

Posta un commento