lunedì 20 dicembre 2021

[Review Tour][Recensione] "Un bacio per le feste" di Joanne Bonny

Cari Sognalettori, 
proseguono rapidamente le mie letture natalizie! Quest'anno non posso che ritenermi soddisfatta da tutte le storie che mi hanno piacevolmente tenuto compagnia e devo dire che la nuova novella di Joanne Bonny, "Un bacio per le feste", rientra pienamente tra quelle storie carinissime e godibilissime da leggere in attesa dell’arrivo del Natale.

Un bacio per le feste
Joanne Bonny




Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: Rigido 3,90€ Ebook 0,49€
Pagine: 44
Terminato di leggere il: 17/12/2021

Trama: È la Vigilia di Natale e, come ogni anno, Gaia è attesa a casa di sua sorella per celebrare la festa più magica dell’anno. Peccato che lei odi quella tradizione di famiglia, e preferirebbe trascorrere la serata a mollo nella vasca da bagno con un bicchiere di vino in mano, al riparo dai capricci dei nipotini e dalle continue lamentele della sorella. Quando realizza di essere rimasta chiusa dentro il grattacielo in cui lavora come assicuratrice, Gaia pensa che il destino sia venuto in suo soccorso, soprattutto quando scopre di non essere l’unica stacanovista che dovrà passare la Vigilia di Natale chiusa in quella prigione di vetro e cemento. Alessandro, un giovane collega da poco trasferitosi da Londra, sembra avere molte cose in comune con lei, prima fra tutte l’allergia alle festività natalizie. Tra un cenone improvvisato, vendette contro colleghi antipatici e una visita inaspettata, i due riscoprono insieme l’incanto della Vigilia, e chissà che nella sua lista dei regali Babbo Natale non abbia in serbo per loro qualcosa di speciale…

Recensione

Premetto che conosco e seguo l’autrice da moltissimo tempo, amo il suo stile frizzantino, la dolcezza di cui è intrisa ogni storia, l’amore che solitamente si respira pagina dopo pagina e di conseguenza potete ben comprendere che non mi sarei persa questa novella per niente al mondo. 

La storia raccolta in queste poche pagine è di una dolcezza infinita, ambientata nella mia Milano durante una Vigilia di Natale particolarmente magica e piena di neve. Potrebbe essere la storia di tutti noi, delle nostre speranze, dei nostri sogni, del nostro amore. Gaia e Alessandro si conoscono per caso perché entrambi rimasti inaspettatamente chiusi in ufficio la sera della Vigilia di Natale, pur lavorando nella stessa compagnia assicuratrice non si sono mai visti e anche se si fossero visti sono dell’idea che difficilmente si sarebbero avvicinati, sempre di corsa e pieni di impegni lavorativi. 

Quello che sembra uno scherzo del destino si rivela essere un’opportunità regalata sempre dallo stesso destino: i due cominciano a conoscersi, parlano, condividono eventi della loro vita, specialmente quelli più dolorosi che li hanno portati ad essere lì e soprattutto ad essere quelli che sono, si divertono, cominciano a provare l’uno per l’altra un sentimento incredibile e precoce che va ben oltre l’amicizia, alla faccia di Romeo e Giulietta citati nella storia! Si innescano quei meccanismi meravigliosi che portano entrambi i protagonisti ad abbattere ogni barriera, ad ammettere davanti ad uno sconosciuto quanto abbiano fatto male determinati eventi, a dire ad alta voce quanto l’altra persona comincia a diventare importante, ad essere sé stessi abbandonando la maschera che si indossa. 

Inutile dire che il risultato è una storia emozionante, dolcissima e magica. Gaia e Alessandro, la notte più magica dell’anno, si ritrovano messi a nudo, con i sentimenti e il cuore scoperti, pronti a mettersi in gioco per essere felici e anche per qualcosa di più. Li amerete moltissimo e avrete solo voglia di leggere di loro e della loro storia d’amore ancora e ancora. 

Lo stile dell’autrice è sempre fluido e coinvolgente; le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono minuziose e dettagliate sempre riproporzionate alla durata della novella. Le emozioni sono all’ordine del giorno, così come qualche batticuore che vi coglierà alla sprovvista. L’autrice si riconferma semplicemente unica, la sua firma è come un certificato di buona riuscita e questa storia ne è ulteriormente la riprova. Saprà emozionarvi e farvi volare il cuore in poche pochissime pagine! 

Se avete voglia di sognare, di innamorarvi, di quella buona dose di magia per godervi ancora di più l’attesa del Natale non potete far altro che buttarvi a capofitto in questa novella che amerete e saprà regalarvi moltissimi sorrisi! 

Assolutamente consigliato!
Buona Lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento