venerdì 5 giugno 2020

[Recensione] "E' una vita che ti sto aspettando" di Jenny Leotta


Cari Sognalettori,
 oggi vi parlo con moltissimo piacere del romanzo "È una vita che ti sto aspettando" di Jenny Leotta che mi ha tenuto compagnia in questi ultimi giorni. La storia racchiusa all'interno di questo romanzo è di una dolcezza unica e parla di un amore davvero speciale!

E' una vita che ti sto aspettando
Jenny Leotta




Editore: Youcanprint
Prezzo: Rigido 13,00€ Ebook 4,99€
Pagine: 132
Terminato di leggere il: 28/05/2020
Acquistalo qui: Amazon

Trama: Si può essere «colpiti« da un colpo di fulmine alla tenera età di sette anni? Può un amore andare momentaneamente in letargo, e al momento giusto risvegliarsi più forte di prima? Può bastare uno sguardo per innamorarsi per… sempre? Jenifer e Giordano hanno ventuno anni e non si vedono da tanto tempo. Ma che accadrebbe se il destino decidesse di metterli, di nuovo, nella stessa strada? Lei ha sofferto tanto, a detta sua anche troppo, e non intende assolutamente ricascarci; lui in passato prestava attenzione ad altro e non la vedeva nemmeno. O forse faceva finta di non vederla? Adesso però è arrivato il suo momento di innamorarsi di lei e di dover fare in modo che lei si innamori, di nuovo, di lui. Può l'amore resistere al tempo, alle gelosie e alle incomprensioni? I due ragazzi sono ancora in tempo per essere felici insieme o hanno già avuto la loro occasione e hanno perso il loro treno?

Recensione

Quante di voi avevano un grande amore da bambine? Quel bambino che vi faceva battere il cuore e che consideravate l'unico vero amore con il quale avreste condiviso l'intera esistenza. Beh, sfido chiunque a dire di no! Io per prima, per quanto vorrei negarlo, ero perdutamente innamorata sin dall'asilo di un mio coetaneo che era di una dolcezza disarmante, pensate che camminavamo mano nella mano in corridoio e vi ho detto tutto! 

Ma torniamo a noi, Jenifer la protagonista della storia è una di noi, una sognatrice, una romantica, una delle tante che ha avuto il cuore spezzato ancora prima di sapere cosa volesse dire: innamorata - e naturalmente non ricambiata - di Giordano per tutto il periodo scolastico delle elementari e delle medie, la troviamo alle prese con l'università dove, il caso vuole, riprende i contatti con il suo primo vero amore. Naturalmente l'ignaro Giordano - ebbene sì lo sappiamo bene che mentre noi ci strappiamo i capelli gli uomini non sanno mai nulla - si riavvicina paurosamente a lei cercando di creare qualcosa che vada oltre all'amicizia che è l'unica cosa che lei invece vorrebbe concedergli visti i precedenti e la sofferenza subita. 

Inutile dirvi che inizia una "gara" tra i due protagonisti fatta di sguardi e battutine, si mangiano con gli occhi ma soprattutto all'inizio non riescono a camminare nella stessa direzione. Lei troppo orgogliosa anche solo di dire la verità e lui ancora troppo incerto dei sentimenti che prova. Finalmente quasi a metà della storia cambiano le carte in tavola e Jen e Gio riescono ad ammettere quello che provano recuperando alla grande il tempo perso fino a quel momento. 

Li amerete moltissimo e non potrete non apprezzare la loro semplicità e simpatia, sempre pronti a punzecchiarsi e a lanciarsi frecciatine vi faranno ridere molto e riusciranno a creare intorno a loro un clima di pace e serenità incredibili. L'amore che provano i nostri personaggi traspare da ogni singola parola, il ritrovarsi accentua le emozioni che provano e poi Giordano è romantico all'ennesima potenza - un principe azzurro così non l'avevo ancora mai incontrato -, gli occhi a cuoricino vi accompagneranno per tutta la durata della narrazione. 

 La lettura purtroppo scorrerà sin troppo velocemente sotto i vostri occhi ma non temete, per fortuna l'autrice vi delizierà con un epilogo e una piccola sorpresa finale all'altezza dell'intera storia con la quale riuscirà a calmare la curiosità dei lettori. Amore, romanticismo e passione sono i fulcro della storia della quale vi innamorerete e non potrete più fare a meno. 

Lo stile dell'autrice è semplice, fluido e coinvolgente. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi seppure non numerose e non troppo minuziose riusciranno a creare un clima di completa sintonia con i protagonisti. Il fatto, poi, che l'autrice abbia scelto di fare sentire le voci di entrambi, alternandole nello scorrere dei capitoli, mi ha permesso di avvicinarmi ulteriormente a loro e di apprezzarli ancora di più. Spesso avrete l'impressione di essere alle prese con un vero e proprio diario segreto privato. 

L'autrice è stata davvero una bellissima scoperta, il suo stile è fresco e semplice ma sono sicura che con il tempo e l'esperienza saprà maturare e continuare a regalare moltissime emozioni ai lettori. Ho amato molto la storia e il suo sviluppo, oltre ai personaggi originali, e a quell'alone di sincerità e purezza che la circonda. Sono certa che Jenny ha ancora tantissimo da dare! 

Che altro dirvi?!? Se avete voglia di una storia piacevole, che parla di amore ritrovati e riscoperti, di gioventù e di sogni questa è la storia che fa per voi. Le emozioni sono assicurate! 

Buona lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento