Cari Sognalettori,
oggi vi parlo con infinito piacere del nuovo romanzo di Diego Galdino, "Una storia straordinaria", che mi ha piacevolmente tenuto compagnia nei giorni scorsi. Naturalmente ringrazio di cuore Leggereditore per avermi contattato e dato la possibilità di innamorarmi di questo romanzo. Nulla sarà più uguale dopo questa lettura *-*
Una storia straordinaria
Diego Galdino
Editore: Leggereditore
Prezzo: Rigido 9,90€ Ebook 1,99€
Pagine: 208
Terminato di leggere il: 19/05/2020
Acquistalo qui: Amazon
Trama: Luca e Silvia sono due ragazzi come tanti che vivono vite normali, apparentemente distanti. Eppure ogni giorno si sfiorano, si ascoltano, si vedono. I sensi percepiscono la presenza dell'altro senza riconoscersi. Fino a quando qualcosa interrompe il flusso costante della vita: Luca perde la vista e Silvia viene aggredita in un parcheggio. La loro vita, sconvolta, li porta a chiudersi in un'altra realtà e il destino sembra dimenticarsi di loro. Eppure, due anni dopo la loro grande passione, il cinema, li fa conoscere per la prima volta e Luca e Silvia finiscono seduti uno accanto all'altra alla prima di un film d'amore. I due protagonisti, feriti dalle vicissitudini degli eventi passati, si ritrovano, così, loro malgrado, a vivere una storia fuori dall'ordinario. Ma l'amore può essere tanto potente da superare i confini dei nostri limiti e delle nostre paure? E il destino, quando trova due anime gemelle, riesce a farci rialzare e camminare insieme?
Recensione
Qualsiasi cosa pensiate di conoscere dell'amore è nulla se messo a confronto con questa storia! La bellezza di questo romanzo è primordiale, l'amore di cui parla l'autore con tanta enfasi e romanticismo è l'amore puro e vero che si incontra una volta nella vita e forse nemmeno quella volta! È un amore quasi celestiale, dettato dal destino che si diverte a giocare a più riprese con le vite di Silvia e Luca creando una di quelle storie che entrano nel cuore e ci rimangono per sempre. Insomma una storia straordinaria in tutto e per tutto, mai titolo fu più azzeccato di questo!
La storia vi catturerà sin dalla prima pagina e vi accompagnerà in un viaggio speciale prima tra i cinque sensi per far scoprire e comprendere l'importanza di ognuno di essi nella fase delicata in cui si conosce una persona e si cerca di imprimere nella propria mente un gusto, un profumo per riconoscerla anche ad occhi chiusi per poi passare alla vera storia d'amore, ambientata temporalmente qualche anno dopo rispetto al "viaggio tra i sensi" che permetterà ai protagonisti di incontrarsi di nuovo e di riscoprirsi ancora una volta ma con "occhi" diversi.
La storia è davvero unica, riuscirà ad emozionarvi moltissimo ma anche a farvi sorridere, nulla è più prezioso di questa lettura! I protagonisti vi permetteranno di conoscere l'amore vero, sentendone il profumo sulle labbra e sulla pelle; diversi tra loro ma allo stesso tempo molto simili, Silvia e Luca compiono insieme un percorso di crescita difficile che però dimostra che in due le cose sono più semplici o per lo meno più accettabili.
L'amore che vivono è alla stregua di quello più romantico di tutti i tempi, Giulietta e Romeo scansatevi proprio e lasciate il posto a questo due innamorati moderni che sognano e crescono insieme a colpi di riferimenti cinematografici. Non potrete non amarli entrambi! Vi entreranno dentro e, complici la bellezza della narrazione e la loro semplicità, vi sembrerà di conoscerli da sempre. Leggerete con il cuore pieno di gioia, amerete ogni parola, sottolineerete intere frasi per farle vostre e custodirle nel vostro cuore, sorriderete e vi emozionerete come poche altre volte vi sarà capitato.
L'autore oltre a raccontarci con passione la storia di questo amore prezioso e raro, affronta con abilità problematiche importanti senza appesantire la lettura anzi al contrario riesce quasi a scherzarci su: dovete sapere che Luca è non vedente ma ha un modo unico di convivere con la sua disabilità soprattutto quando nella sua vita entra Silvia con la sua sensibilità e con il suo amore. D'altro canto anche Silvia sta vivendo un momento particolare della sua vita, dopo aver subito violenza da uno sconosciuto e dopo essersi chiusa totalmente a riccio al punto tale da smettere di esistere, ritrova fiducia nella vita e nel prossimo proprio grazie alla presenza di Luca. Il ruolo di uno è fondamentale per l'altro ed solo stando insieme riescono a riscoprire l'importanza della vita e non solo! Ma basta non voglio dirvi altro anche perché come avrete capito potrei parlarvene per ore!
Sicuramente merita un accenno la bellezza della Roma narrata dall'autore: amo la città eterna da sempre ma Galdino me l'ha fatta amare ancora di più, le descrizioni delle bellezze della città esprimono il suo senso di appartenenza, un amore vero anche nei confronti di questa città che offre più di quanto chiede. Mi piacerebbe fare una passeggiata per le magiche vie di Roma con l'autore e con Luca, per vederla con gli stessi occhi e respirare la stessa magia! Ne rimarrete incantati!
Lo stile dell'autore è fluido e coinvolgente, le descrizioni dei fatti e dei personaggi vi permetteranno di sentirvi parte integrante della storia e di provare le medesime emozioni dei due protagonisti. L'autore del quale non avevo ancora letto nulla, ma del quale avevo sentito parlare moltissimo, è stato molto più di una bella scoperta: ha catturato la mia attenzione, mi ha fatto innamorare e mi ha permesso di compiere un viaggio unico all'insegna dell'amore e della magia che non dimenticherò tanto facilmente. Il suo romanzo è uno di quelli da tenere sul comodino e rileggere all'infinito perché ogni volta in grado di dare qualcosa di più della precedente. Davvero grazie Diego per l'infinita di emozioni che mi hai fatto provare! D'ora in poi non mi perderò nemmeno uno dei suoi preziosi lavori.
Se amate l'amore in tutte le sue forme, con le sue sfide ma soprattutto le sue vittorie, non potete assolutamente perdervi questa lettura. Lasciatevi travolgere dalla storia di Silvia e Luca e dalla potenza del loro amore. Sono sicura che non potrete più fare a meno!
Assolutamente da leggere!
N.
Nessun commento:
Posta un commento