venerdì 19 giugno 2020

[Review Party][Recensione] "Love and Revenge" di Silvia Mero

Cari Sognalettori,
oggi vi parlo con molto piacere del nuovo romanzo di Silvia Mero, "Love and Revenge", che ho avuto modo di leggere in super anteprima. Proprio per farvelo conoscere ed incuriosirvi un po', è stato organizzato il review party al quale partecipo e che spero saprà catturare la vostra attenzione.

Love and Revenge
Silvia Mero




Editore: Independently Published
Prezzo: Rigido 12,99€ Ebook 1,99€
Pagine: 210
Terminato di leggere il: 05/06/2020
Acquistalo qui: Amazon

Trama: Vendetta. Questo è l’obiettivo che Dwayn Lancaster tenterà in ogni modo di portare a termine. Per ottenere tutto ciò, non si fermerà davanti a niente, anzi. Approfitterà dei legami familiari della sua vittima e tenterà in ogni modo di insinuare la paura e la sconfitta nell’anima del suo nemico. Riuscirà davvero a fargliela pagare? Non vi resta che scoprirlo.

Recensione

Questo romanzo a metà tra il romance e il poliziesco saprà attirare la vostra attenzione sin dalle primissime pagine nelle quali l'autrice posa le fondamenta della storia e permette al lettore di avere una visione completa di quello che sta accadendo. Se da una parte c'è un caso da risolvere, un criminale tornato in circolazione che vuole vendicarsi sul detective che lo aveva messo dietro le sbarre, dall'altra ci sono una forte amicizia e un amore che deve ancora germogliare in tutta la sua bellezza.
Inutile dirvi che la storia vi terrà piacevolmente occupati e vi farà trascorrere qualche ora in splendida compagnia. Un po' troppo velocemente per i miei gusti.

La storia ruota intorno a Katy, Brandon ed Evan: i primi due sono fratello e sorella mentre Evan è il migliore amico di Brandon ed innamorato di Katy. Sono tutti e tre molto uniti da un rapporto di fratellanza unico che saprà scaldarvi il cuore ed emozionarvi molto. Senza dire che quando finalmente Evan avrà la possibilità di dichiararsi a Katy - naturalmente dopo aver avuto il permesso del fratello! - la storia ripiegherà teneramente sul romance accontentando le lettrici amanti del genere. Il romanticismo e l'intesa tra loro è palpabile e non potrete far altro che farvi travolgere dal fiume di emozioni che proveranno i due protagonisti.

Come vi anticipavo però non sono tutte rose e fiori e occhi a cuoricino, Evan infatti è preso di mira da un criminale, Dwayn Lancaster, che fuggito di prigione vuole vendicarsi sul detective. Dovete sapere che Evan e Brandon oltre ad essere amici per la pelle e quasi fratelli, sono due detective che lavorano fianco a fianco. L'affiatamento dei due vi porterà oltre la storia e la loro amicizia gli permetterà di comunicare anche quando non potranno farlo. Il romanzo poliziesco si alterna alla storia d'amore regalando adrenalina e altrettante emozioni, più volte vi accorgerete di trattenere il fiato leggendo delle azioni di questo criminale senza scrupoli e delle frasi d'amore dettate da Evan a Katy.

La storia è davvero molto particolare e unica nel suo genere, entrambe le parti romance e poliziesco sono sviluppate benissimo e si amalgamano completamente dandovi la possibilità di buttarvi a capofitto in un'avventura esclusiva e davvero deliziosa. L'epilogo - cosa che io apprezzo sempre moltissimo - è stato una vera sorpresa: la bellezza e la forza dell'amore prendono il sopravvento e fanno concludere la storia con gli occhi a cuoricino! Assolutamente obbligatori. 

Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente. Tutto è studiato nei minimi particolari per fornire al lettore una visione completa dei fatti e dei personaggi tanto che avrete l'impressione di far parte integrante della storia. Personalmente avrei apprezzato qualche descrizione in più, qualche particolare, qualche "inganno" capace di tenere in sospeso il lettore e di non farlo giungere troppo presto alla conclusione. Ma nonostante la mia fantasia macabra devo ammettere di aver gradito molto questa lettura. Una cosa che vi permetterà di avvicinarvi ai personaggi è il continuo alternarsi degli stessi nei vari capitoli, le voci di Katy, Evan e anche di Dwayn vi condurranno a scoprire tutte le sfaccettature dell'intera storia.

L'autrice è stata una bellissima scoperta, ha molto talento e lo stile fluido che usa rende la lettura scorrevole. Il fatto che abbia trattato argomenti difficili come la violenza domestica e l'omicidio nel suo primo vero romanzo la rende temeraria ma anche determinata. L'ho trovata diretta e mai banale e queste cose mi bastano per tenerla d'occhio, sono sicura che saprà regalarci diverse emozioni e spero inizi raccontandoci la storia di Brandon e Josie.

Che altro dirvi!?! Se avete voglia di buttarvi a capofitto in un'avventura poliziesca dai tratti romantici, in una storia di amicizia e di vendetta, questa è la lettura che fa per voi. Sono sicura che la divorerete!

Buona Lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento