mercoledì 22 luglio 2020

[Review Party][Recensione] "Appartengo solo a te" di Karen Morgan

Cari Sognalettori,
 oggi vi parlo con molto piacere del nuovo romanzo di Karen Morgan, "Appartengo solo a te", che ho avuto modo di leggere e apprezzare in super anteprima. Proprio per festeggiarne la pubblicazione e farvelo conoscere un po' è stato organizzato il review party al quale partecipo.


Appartengo solo a te
Karen Morgan 



Editore: O.d.E. Edizioni
Prezzo: Rigido 12,99€ Ebook 2,99€ 
Pagine: 226
Terminato di leggere il: 18/07/2020

Trama: Chicago, Illinois, U.S.A. Una lettera di ammissione all'università mi cambierà la vita. Un sogno che si avvera, una nuova avventura, la meta per la quale ho lavorato duramente al liceo. Il destino però ama giocare e mescolare le carte sul tavolo. Sul mio cammino incrocerò gli occhi neri di un ragazzo che nasconde un segreto, un'anima rotta che sembra appartenermi da sempre. Siamo due mondi così distanti che potrebbero sgretolarsi in un solo sguardo.


Recensione

La storia che troverete tra le pagine di questo romanzo saprà catturare la vostra attenzione sin dall'inizio, una storia d'amore bellissima ma anche tormentata che vi terrà continuamente sul filo di un rasoio. È la storia d'amore tra due ragazzi che frequentano l'università di Chicago, lei seria, dedita allo studio, che sogna di frequentare quell'ateneo da sempre, una ragazza semplice con i piedi ben piantati a terra e poi c'è lui, il bad boy, quello che ha problemi e che frequenta le compagnie sbagliate, quello che si sballa ma affascinante da paura riesce a far perdere la testa a chiunque. Lei, Erin e lui, Carter, una coppia che si ama e si odia, lei il giorno e lui la notte, assortiti come ben poche altre coppie che decidono di stare insieme perché non possono farne a meno e che allo stesso tempo si mollano di continuo perché troppo diversi l'uno dall'altra. 

La storia vi porterà a condividere con i protagonisti momenti di una dolcezza infinita alternati a momenti di malinconia e pura follia che vi faranno rattristare. Momenti di estasi, perfetti, sensuali si alternano continuamente a litigi dettati dall'insicurezza e dalle paura. Vi sembrerà di essere su un'altalena di emozioni che vi sconquasseranno completamente e dalle quali non saprete come uscire. 

È una storia travagliata, malinconica, drammatica che vi terrà incollati alle pagine del romanzo dal quale non vorrete più staccarvi tanta sarà la curiosità di saperne di più sulla figura misteriosa di Carter e sulla maggior parte dei suoi cambiamenti improvvisi. Vi stupirà, saprà rapirvi il cuore e farvi riflettere moltissimo sulla vastità dei problemi che una persona apparentemente normale come Carter possa affrontare dentro di sé senza far affidamento su altri. 

È una storia che parla di forza, l'urlo disperato di un ragazzo che ne ha passate troppe e che, nonostante non riesca ad aprirsi completamente, cerca riposo tra le braccia di una ragazza che è esattamente il suo opposto. Non potrete non rimanere colpiti da questo personaggio sensibile e terribilmente complicato che riuscirà anche a rubarvi il cuore. Erin è una specie di fata madrina che deve proteggerlo e curarlo dalle ferite profonde della sua anima; anche se spesso si sente usata e messa da parte, il suo lavoro su Carter è solo agli inizi e potrà solo migliorare con il tempo - visto che si tratta di un primo libro al quale ne seguiranno almeno un paio! Anche lei però sta facendo un percorso di crescita - ben diverso da quello di Carter - sta scoprendo l'amore in tutte le sue sfaccettature e sta imparando a gestire i suoi sentimenti. La storia vi catturerà e non potrete far altro che divorarla in poche piacevolissime ore! Sono sicura che saprà soddisfarvi moltissimo. 

Lo stile dell'autrice, della quale ormai ho letto diversi romanzi, è ormai una garanzia. Fluida e coinvolgente, la storia è colma di descrizioni di personaggi e fatti che vi permetteranno di sentirvi totalmente parte integrante del romanzo: non potete nemmeno immaginare il numero di volte che vorrete prendere a schiaffi Carter ed abbracciare Erin! 

L'autrice torna con una storia d'amore ingarbugliata che sviluppa perfettamente e con abilità riuscendo ad affrontare anche argomenti delicati come l'abuso di droghe e la perdita di una persona cara con tatto e delicatezza. Il suo approccio vi permetterà di entrare piano nella storia per poi esserne totalmente travolti. Come sempre ogni suo romanzo riesce a conquistarmi e ad entrarmi dentro, e anche questa volta non è stata da meno.

Che dire di più?! Se avete voglia di una storia d'amore tormentata, malinconica e passionale questo è il romanzo che fa per voi. Vi scompiglierà sia il cuore che i capelli! Non potrete rimanerne indifferenti. Io intanto aspetto con ansia il seguito sperando di non dover aspettare troppo! 

Assolutamente consigliato.
Buona Lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento