martedì 7 luglio 2020

[Review Party][Recensione] "Appuntamento con il diavolo" di Andie M. Long

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo con moltissimo piacere del nuovo romanzo di Andie M. Long, "Appuntamento con il diavolo", attesissimo secondo capitolo della Supernatural Dating Agency, che ho avuto modo di leggere e apprezzare in super anteprima. 
Se avete amato il primo romanzo non potete assolutamente lasciarvi sfuggire questo capitolo uscito il 2 luglio, edito Queen Edizioni. Se invece non conoscete la storia e l'autrice non potete assolutamente perdervi il review party che è stato organizzato per farvelo conoscere. Sono sicura che saprà incuriosirvi moltissimo. 

Appuntamento con il diavolo 
Andie M. Long




Editore: Queen Edizioni
Prezzo: Ebook 2,99€ 
Pagine: 113
Terminato di leggere il: 01/07/2020

Trama: La mia migliore amica ha fatto un patto con il diavolo… Gestisco io adesso l’agenzia di appuntamenti Supernatural Dating Agency, una discreta branca del miglior servizio di incontri di Withernsea. Già, farò un lavoro egregio, mentre Shelley sarà impegnata a sfornare bambini con il suo strafigo marito vampiro. Non è che avrei di meglio da fare, comunque. Il mio ex è ora un uomo appena trasformato in vampiro, che sta lottando per accettare l’idea di non poter più ammirare il suo riflesso in uno specchio. E non mi importa ciò che Ebony 'vede', Kim non uscirà con un lupo; ha il pelo più lucido dei mei capelli. Poi Lucy Fir, appena scappata dall’Inferno, decide che devo trovarle un fidanzato. Dovrà essere un cavaliere dotato di una brillante armatura, visto il suo caratterino. Riuscirò a organizzarle un appuntamento, oppure la mia nuova carriera andrà al diavolo, prima ancora di cominciare?

Recensione

La storia riprende esattamente dove si era conclusa. E così ritroverete: i protagonisti vittoriosi, Shelley e Theo, alle prese con una "romantica e sfrenata" luna di miele nella quale devono assolutamente procreare, Kim che tira le redini dell'agenzia di appuntamenti soprannaturali con la sua sbadataggine incredibile, Frankie che non riesce ad accettare la sua nuova natura vampiresca e Lucy a piede libero sulla terra alla ricerca dell'amore e della sua vera natura umana. 

La storia piena di colpi di scena vi saprà tenere ben incollati alle pagine del romanzo. Gli esseri soprannaturali che popolano Whiternsea vi lasceranno letteralmente stupiti e a bocca aperta, soprattutto nell'ambito degli incontri organizzati dall'agenzia di Shelley e Kim avrete modo di leggere di folletti, fate, brownie, demoni, angeli, lupi e delle loro peculiarità anche amorose che sapranno incuriosirvi e farvi sorridere. Avrete a che fare con un insieme di esseri magici che coesistono in una pacifica convivenza che vi faranno solo venir voglia di prendere il primo volo per raggiungere questa città surreale al confine del mondo. 

I drammi e le stranezze a Whiternsea sembrano non finire mai, ma con simpatia e una buona dose di
romanticismo i nostri protagonisti sapranno affrontare ogni eventualità. La protagonista indiscussa di questo libro è sicuramente Lucy Fir, non una donna qualsiasi e nemmeno un demone qualsiasi, ma un vero e proprio diavolo riuscito a tornare sulla terra alla conclusione del precedente romanzo. 

Nonostante il tono semplice e canzonatorio di questo romanzo che rientra nel fantasy romance, dietro all'apparenza si sviluppa un vero e proprio insegnamento: Lucy la signora degli inferi deve tornare umana e per farlo ha bisogno di amici e di amore! Seguirla nel suo percorso alla ricerca della sua umanità è stato molto emozionante, per quanto possa accaderle intorno e per quanto tutto sembra remi contro la sua voglia di trovare l'amore - tra cui una buona dose di appuntamenti andati malissimo che vi faranno divertire molto per la loro assurdità - in realtà lei sta maturando ed eliminando la sua parte demoniaca sentendosi parte di qualcosa di più grande e prezioso. Il cambiamento è palpabile e vi emozionerà moltissimo, soprattutto non vedrete l'ora di sostituire nel vostro immaginario la Lucy cattiva con una Lucy incredibile della quale non voglio dirvi di più. 

Ammetto che mi aspettavo uno spazio più ampio dedicato al personaggio di Kim, dovete sapere che l'amica veggente Ebony la lega sempre al licantropo Darius ma anche in questo romanzo lei tentenna, cerca un'avventura di una notte o poco più nonostante faccia davvero fatica a resistere al fascino e al richiamo soprannaturale di quest'ultimo. L'unica pecca è che per tutta la durata della lettura si guardano e si studiano da lontano come in una danza silenziosa di sguardi senza fare altro, insomma avrei voluto uno sviluppo più completo di questa coppia ma ho come l'impressione che dovrò aspettare il prossimo romanzo. 

I colpi di scena, gli effetti, la passione, il romanticismo, tutto accompagnato da una buona dose di ironia, si alternano perfettamente regalandovi una storia unica che divorerete in qualche piacevolissima ora. Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente, la storia vi catturerà completamente e assorbirà tutta la vostra attenzione. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono dettagliate e anche questa volta vi permetteranno di immergervi totalmente nella lettura e di sentirvi parte integrante della stessa. Il romanzo è strutturato in capitoli nei quali si alternano i punti di vista di Kim e di Lucy pertanto avrete l'opportunità di avvicinarvi ad entrambe e di conoscerle nel più profondo. 

L'autrice anche questa volta si è confermata abile e una sicurezza, mi ha stupito riuscendo a tenere alta la mia attenzione e non ha deluso le mie altissime aspettative. Continuerò a seguirla e naturalmente spero che il terzo volume esca prestissimo, sono troppo curiosa e con Andie M. Long le emozioni sono garantite. 

Che altro dirvi?! Se amate il genere soprannaturale e le storie d'amore questa è la lettura sulla quale dovete assolutamente buttarvi a capofitto.  Paradiso o inferno, quale preferite? Chiedetelo a Lucy.

Assolutamente da leggere!
N.

Nessun commento:

Posta un commento