mercoledì 1 luglio 2020

[Segnalazione][Scrittori Esordienti da Scoprire] "Acque del Bosforo Acque del Piave: un thriller sullo sfondo del Vajont" di Elsa Zambonini Durul

Cari Sognalettori,
oggi vi segnalo la pubblicazione del romanzo "Acque del Bosforo Acque del Piave", il nuovo lavoro di Elsa Zambonini Durul. E' un thriller ambientato a Istanbul (dove abita l'autrice) e nel Bellunese (dove è nata) e ripercorre il ricordo della tragedia del Vajont. Sebbene faccia parte della serie "Lo stivale d'oro di Istanbul", il romanzo può essere letto singolarmente!
Una storia che ha attirato moltissimo la mia attenzione e della quale vi parlerò presto 😉

Acque del Bosforo Acque del Piave
Elsa Zambonini Durul






Editore: Amazon
Prezzo: Rigido 11,99€ Ebook 2,99€
Pagine: 333
Data di pubblicazione: 18/04/2020
Acquistalo qui: Amazon

Trama: Acque del Bosforo Acque del Piave - L’archetipo di Caino e Abele, dove Abele è una sorella scomparsa. E poi c’è Isabella anche lei svanita nel nulla quarant’anni prima. C’è un legame fra le due sparizioni? Lisa si trova a confrontarsi con questo dilemma quando Caino decide di nascondersi in casa sua. La protagonista (di Lo stivale d’oro di Istanbul e di Istanbul – il viaggio sospeso) deve contemporaneamente misurarsi con le gioie, ma anche i molti dolori che il suo compagno, il turco Emre, le procura. Al nucleo thriller si interseca un tessuto narrativo incentrato su fratellanze e genitorialità difficili e sofferte, legittime e illegittime di una madre e di un padre non accettati dai rispettivi figli che a loro volta sono lacerati da sentimenti contrastanti fra loro. Sullo sfondo della vicenda, scura e inquietante, incombe la diga del Vajont con una rinnovata narrazione di sventura.
Buona Lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento