venerdì 17 settembre 2021

[Recensione] "Un viaggio con il destino" di Grace Roberts

Cari Sognalettori,
oggi vi parlo con moltissimo piacere del romanzo "Un viaggio con il destino" di Grace Roberts, che ho avuto l'occasione di leggere e apprezzare in super anteprima. Si tratta del primo volume della trilogia romantica "Destiny's Cove", una novella godibilissima e autoconclusiva che sono sicura saprà farvi innamorare! Potete trovarlo in tutti gli store online a partire proprio da oggi, quindi correte ad acquistarlo ^-*

Un viaggio con il destino
Grace Roberts




Prezzo: Ebook 0,99€
Pagine: 107
Terminato di leggere il: 14/09/2021

Trama: Giorgia Di Maggio ha lasciato l’Italia per trascorrere un periodo sabbatico in California con l’amica Stephanie, nella speranza che tre mesi siano sufficienti per schiarirsi le idee e reinventarsi. Ma quando questa la sorprende con un’avventurosa vacanza di una settimana in un paesino della Florida, Giorgia si ritrova a rimpiangere la sua sicura e monotona vita. Dopo aver rotto con la sua ragazza, Conor Callaghan non ha più sentito il bisogno di avere una relazione, né tantomeno un’avventura. Si accontenta di gestire il suo Irish pub a Destiny’s Cove e di uscire in mare sulla barca del migliore amico Noah. Fino al giorno in cui salvano due turiste bloccate su un’isola e lui si ritrova a provare un’inaspettata attrazione. Nonostante Giorgia si sforzi di stare lontana da Conor, una serie di strane coincidenze continua a riportarli insieme. E quando la fine della sua permanenza si avvicina e lei è costretta ad affrontare una scelta che potrebbe cambiarle la vita, entrambi capiranno che questa avventurosa settimana è stata davvero un viaggio con il destino.

Recensione

In tutti i romance che si rispettino si parla sempre di destino: a volte a favore e altrettante contro gli innamorati, a volte ridondante, a volte tremendo e altre volte capace di unire anche i cuori più lontani. E se il destino fosse un fantasma? Personalmente non mi era mai capitato di vederlo indossare dei panni allo stesso tempo strani e perfetti. Ebbene sì, in questa storia ambientata in un paesino incantato della Florida, il destino si presenta travestito proprio da fantasma, accompagnato da una leggenda dolcissima che lo consacra quasi un combina matrimoni. A quanto pare nella cittadina di Destiny's Cove, il fantasma di una donna che non è riuscita a vivere il suo amore riesce a far incontrare le anime gemelle e naturalmente a regalargli il loro lieto fine.

Ma facciamo un passo indietro, la protagonista femminile di questa novella è Giorgia, una ragazza italiana, responsabile, che lavora come contabile, con una vita monotona e abbastanza noiosa. Giorgia per scelta ha deciso che la sua vita non può andare oltre il lavoro che ha, non vuole innamorarsi, non vuole divertirsi, o almeno è così fino a quando la sua amica Stephanie riesce a convincerla a prendersi un periodo sabbatico da dedicare solo a sé stessa, necessario per ritrovarsi e per capire bene che direzione dare alla propria esistenza all'alba dei trent'anni. Senza nemmeno rendersene conto, si trova in viaggio verso un paesino sperduto della Florida, un paesino naturalmente inventato dall'autrice, che ricorda l'Irlanda, le coste scoscese, le case piccole, i miti e le leggende che avvolgono qualsiasi cosa e naturalmente un bell'esemplare di uomo proprietario di un pub irlandese emigrato.

Il proprietario del pub altro non è che il nostro protagonista maschile, Conor, un ragazzo semplice, affascinante, sexy, con uno sguardo capace di far perdere la bussola anche alla posata e impeccabile Giorgia che combatte con i denti l'attrazione e qualsiasi sentimento cominci a provare nei suoi confronti. Conor è alla ricerca della donna giusta, quella capace di fargli perdere la testa e con la quale passare il resto della sua vita e mai avrebbe pensato di ritrovarla in un'italiana in vacanza. 

La storia è davvero molto dolce e romantica: il loro primo incontro vi divertirà moltissimo - complice un delfino assassino! e vi ho detto tutto - e dopo quel primo gioco di sguardi sarete spettatori della crescita di un sentimento che in brevissimo tempo riesce ad esplodere nel cuore di entrambi. Insicuri e impauriti faranno non poca fatica ad accettare quello che provano, specialmente Giorgia che cerca di non farsi trascinare dall'entusiasmo perpetuo di Stephanie e dai suoi incoraggiamenti, e che prova in tutti i modi a calmare i battiti accelerati del suo cuore e i pensieri dolci nei confronti di Conor. 

Senza alcun dubbio è Giorgia a dover compiere il percorso più difficile, ad abbandonare le sue certezze e la sua vita responsabile per lasciarsi travolgere dalle emozioni e dall'amore che prova per Conor, un amore nato troppo presto a suo parere, un amore magico al quale sicuramente il fantasma di Destiny ha dato un aiuto non trascurabile. La sua indecisione e la sua paura non la lasceranno in pace fino a quando Conor non si dichiarerà. E in quel momento gli occhi a cuoricino e il cuore che batte forte coglieranno anche voi. Conor dal canto suo è sincero sin dall'inizio e non ha alcuna intenzione di perdere l'occasione di essere felice con Giorgia. E che Dio benedica gli uomini/pirati così!

La storia è veramente un balsamo per il cuore, un vero piacere per chi ama il genere e anche per chi ha solo voglia di estraniarsi per qualche ora dalla realtà. Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente tanto che divorerete questa lettura in poche piacevolissime ore. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono minuziose sebbene non numerose, devo ammettere che qualche approfondimento in più sarebbe stato gradito, ad esempio sarebbe stato interessante sapere le motivazioni che portano Giorgia ad essere così rigida e questo suo desiderio di essere sempre quella "responsabile". 
Nel complesso è una lettura molto piacevole che sarà capace di conquistarvi al punto giusto e di travolgervi con le sue mille emozioni. L'autrice è stata sicuramente una bella scoperta, lo stile scorrevole, il romanticismo misto ad una buona dose di magia e leggenda di cui è intriso completamente il libro, l'ironia e i diversi spunti di riflessione forniti dall'autrice rendono questa storia completa a 360°. Naturalmente trattandosi del primo volume di una trilogia non vedo l'ora di leggere anche gli altri libri con la speranza che uno di questi racconti la storia di Stephanie. E' sicuramente una storia tutta da scoprire.

Che dire di più!? Se avete voglia di una storia romantica e dolcissima, la storia di un amore incredibile e sincero, con un pizzico di magia e di ironia con la quale trascorrere qualche ora spensierata, non potete assolutamente perdervi questa lettura!
Assolutamente consigliato!

Buona Lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento