giovedì 15 giugno 2017

[Anteprima] "L'eredità dell'abate nero" di Marcello Simoni

Cari Lettori,
oggi vi parlo del nuovo lavoro di Marcello Simoni. Nella Firenze del Quattrocento si aggira un oscuro personaggio dalle origini ignote di nome Tigrinus. Il suo destino è intrecciato a quello dei potenti signori della città: i Medici. L’autore italiano di thriller storici più letto nel mondo presenta un nuovo romanzo.
Edito da Newton Compton, potrete trovare questo romanzo in tutte le librerie e store online a partire dal 19 giugno. Assolutamente imperdibile!


L'eredità dell'abate nero
Marcello Simoni






Editore: Newton Comtpon
Prezzo: Rigido 9,90 € Ebook 4,99 €
Pagine: 352
Data di pubblicazione: 19/06/2017

Trama: Firenze, 21 febbraio 1459. Il banchiere Giannotto Bruni viene ucciso in circostanze misteriose nella cripta dell’abbazia di Santa Trìnita. L’unico testimone è Tigrinus, un giovane ladro di origini ignote, dai capelli neri striati di bianco, che paga caro l’avere assistito al delitto: immediatamente arrestato con l’accusa di omicidio, solo l’inspiegabile intervento di un uomo molto influente riesce a sottrarlo alla morte. Ma a quale prezzo? Da quel momento in poi Tigrinus sarà braccato e costretto a fronteggiare i tentativi di vendetta di Angelo e Bianca, il figlio e la nipote della vittima, convinti che meriti la forca. Mentre cerca di sfuggire ai parenti di Giannotto, il ladro scopre però qualcosa di decisivo per il proprio destino: la morte del banchiere è legata a un tesoro che si trova su una nave proveniente dall’Oriente. Per aver salva la vita, Tigrinus dovrà stringere un patto con il potente Cosimo de’ Medici e affrontare un incredibile viaggio per mare, alla ricerca di un uomo sfuggente e imprevedibile. Un uomo che pare conoscere tutto sul suo misterioso passato... Un uomo chiamato l’abate nero.
Buona Lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento