sabato 3 giugno 2017

[Recensione] "Destiny. Un amore in gioco" di Lindsey Summers

Cari Lettori,
oggi vi voglio parlare di questo romanzo che ho letteralmente divorato! Edito da Newton Compton, non potete assolutamente perdervi questa deliziosa lettura!


Destiny Un amore in gioco
Lindsey Summers




Editore: Newton Compton
Prezzo: Rigido 10,00 € Ebook 3,99 €
Pagine: 288
Terminato di leggere il: 28/05/2017

Trama: Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l’ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell’odioso, egocentrico Talon, che tra l’altro è appena partito per il ritiro di football… con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C’è molto oltre la facciata dell’atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. E inizia a esserci molto di più anche nel cuore di Keeley riguardo a Talon. Troppo. Messaggio dopo messaggio, riesce a esprimersi come non le era mai capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere. E quando i due finalmente, dopo sette lunghi giorni, si incontrano per scambiarsi i telefoni, scocca la magica scintilla. Ma, mentre Keeley ha giocato a carte scoperte, Talon nasconde un segreto che li riguarda. Qualcosa che potrebbe cambiare la loro relazione. E quando Keeley lo verrà a sapere, potrà fidarsi ancora di lui?

Recensione

Questa storia mi aveva sin da subito incuriosito, il fatto poi che abbia spopolato su wattpad e che sia riuscita ad incantare 90 milioni di lettori ha aumento esponenzialmente il mio interesse. E ad essere sincera ora capisco il motivo di tutta questa "fama"! Ultimamente i casi di wattpad sono davvero moltissimi e ogni volta la mia curiosità ha la meglio...non a caso li sto leggendo pian piano tutti quanti!

Questo romanzo in particolare, nonostante la sua semplicità, mi ha completamente conquistato. Vi dico solo che ho iniziato a leggerlo sabato pomeriggio e l'ho concluso domenica mattina all'alba, perché quando mi sono svegliata non vedevo l'ora di sapere come si concludeva l'intera storia. Era da tantissimo tempo che un libro non mi coinvolgeva in questo modo.

A quanto pare è il primo di una serie quindi sono sicura che l'autrice ci farà sognare ancora un po' con la storia di questi personaggi. I protagonisti sono dei ragazzini alle prese con l'ultimo anno di scuola.

La protagonista femminile è Keeley,  un personaggio che imparerete presto ad amare. La storia ha inizio una sera qualunque al luna park davanti alla ruota panoramica pochi minuti, prima che chiuda: Keeley distratta come poche perde il cellulare e se ne accorge proprio mentre è in file per salire sulla giostra, a quanto pare è l'ennesimo cellulare che perde tanto che torna a cercarlo. Casualmente proprio sotto un tavolino trova quello che apparentemente sembra il suo telefono ma che in realtà appartiene ad un ragazzo. Talon.

Talon è il protagonista maschile della storia, è uno sbruffone vero e proprio ma ha un qualcosa di particolare che intriga moltissimo (al di là della bellezza della quale potrete prendere coscienza solo verso la metà del romanzo!)
Keeley e Talon si mettono subito in contatto per potersi scambiare i telefoni ma caso vuole che lui sia appena partito con la squadra di cui fa parte per un ritiro di football per cui si trovano a dover rimandare l'incontro e il relativo scambio alla settimana successiva. Nel frattempo però cominciano a scambiarsi messaggi sui cellulari, inizialmente per riferire l'uno all'altra i messaggi degli amici e poi sempre più frequentemente per parlare e conoscersi. 

Sappiamo benissimo che davanti a uno schermo siamo delle altre persone e anche più sinceri ed è proprio davanti allo schermo del cellulare che viene fuori la vera protagonista, la vera Keeley, quella che neanche lei conosce e che in realtà vorrebbe essere da sempre.

Mi è piaciuto molto questo scambio di messaggi che riesce a tenere molto alta l'attenzione del lettore ed è molto reale. 
Finalmente ad un certo punto della narrazione i nostri protagonisti si incontrano e all'inizio tra loro non è tutto rose e fiori, come si poteva pensare dalla lettura della trama e dalle aspettative che vengono create dallo scambio di messaggi: entrambi all'inizio sono molto impacciati e non solo, lui addirittura scappa via non appena comprende chi lei sia in realtà. 
Il seguito è tutto un rincorrersi: a un certo punto lei vuole stare con lui ma lui è, per assurdo, "nemico"  del fratello gemello di Keeley (non vi avevo ancora detto che la nostra protagonista ha un fratello gemello?!) e questa cosa ha sicuramente un certo peso nella storia tra loro.
Naturalmente non vi dico come finisce perché altrimenti vi perdete gran parte della bellezza di questa lettura!

Ammetto che, anche se la storia è semplice e a tratti scontata, forse era proprio quello che mi ci voleva in questo momento, una storia leggera da leggere sotto l'ombrellone...una di quelle storie d'amore giovani fresche che portano una bella boccata d'aria.

L'autrice mi è piaciuta molto, lo stile è semplice proprio come linguaggio utilizzato. Proprio per questo sono dell'idea che questo libro sia adatto a qualsiasi tipo di pubblico, sia agli adulti che amano leggere queste storie dalle linee semplici e fresche, sia ad un pubblico più giovane che magari sta vivendo le stesse questioni sentimentali dei due protagonisti. 

Sono curiosissima di sapere se e quando l'autrice pubblicherà il secondo volume dato che ho letto su internet che si parla già di questo secondo capitolo: voglio vedere se i due protagonisti rimarranno uniti e come affronteranno il loro futuro più prossimo, il diploma e poi la scelta del college dato che entrambi sembrano avere le idee poco chiare in merito. 

Sono sicura che questa lettura vi conquisterà completamente proprio come ha conquistato me!

Assolutamente da leggere!
N.

Nessun commento:

Posta un commento