mercoledì 14 giugno 2017

[Anteprima] "L'ultima estate di Diana" di Antonio Caprarica

Cari Lettori,
la casa editrice Sperling & Kupfer ci delizia con un'altra bellissima uscita. Se amate la triste storia della Principessa di Galles non potete assolutamente perdervi questo romanzo di Antonio Caprarica. Lo trovate in tutte le librerie e store online a partire dal 20 giugno. Naturalmente finisce direttamente nella mia lunga Wish List!!!

“NÉ GIUDIZI NÉ PREGIUDIZI. VENT’ANNI DOPO, HO SOLO VOLUTO RACCONTARE L’ULTIMA STAGIONE DELLA VITA DI DIANA COSÌ COME L’HA VISSUTA, TRA DELUSIONI E SPERANZE, FRIVOLEZZE E IMPEGNO, AMORE MATERNO E PASSIONE DI AMANTE.” ANTONIO CAPRARICA


L'ultima estate di Diana
Antonio Caprarica






Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: Rigido 16,50 € Ebook --,--€
Pagine: 240
Data di pubblicazione: 20/06/2017

Trama: Il 28 agosto 1996, giorno del suo divorzio, aveva segnato per Diana l’inizio di una nuova vita. La principessa triste, schiacciata dal peso della monarchia, si era trasformata in una persona radiosa, consapevole, genuinamente interessata alle sorti delle vittime di guerre e ingiustizie, decisa a difendere il rapporto con i figli e il suo diritto alla felicità. Un simbolo di bellezza e sensibilità che oscurava l’immagine della Corona inglese. Il racconto di Antonio Caprarica prende le mosse da qui, con l’intento di restituire Diana alla sua storia: quella autentica, privata, che la frenesia dei media ha sepolto, dopo la sua morte, sotto improbabili rivelazioni, teorie complottistiche e gossip. Il rapporto con il medico pachistano Hasnat Khan - l’unico uomo che non tradì i segreti e le confidenze della principessa -, le campagne umanitarie, le ultime vacanze con i figli, l’incontro con Dodi al Fayed: i pochi mesi che precedono lo schianto sotto il tunnel dell’Alma mostrano una donna sempre in bilico fra ingenuità e astuzia, fra generosità e attaccamento ai privilegi, inquieta ma piena di vita, che ha lasciato un segno nella storia di una nazione e, a vent’anni dalla scomparsa, continua a esercitare il fascino e la suggestione di un mito.
Buona Lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento