Cari Lettori,
con immenso piacere ora vi parlerò del secondo capitolo della serie Perfect, in uscita proprio oggi.
In occasione della sua uscita in tutte le librerie e store online, io e altre blogger abbiamo deciso di organizzare un delizioso review party seguito da un giveaway che vi darà la possibilità di vincere una copia del romanzo.
Ma prima passiamo alla mia recensione ^-^
Perfec 2. Le imperfezioni del cuore
Alison G. Bailey
Editore: DeAgostini
Prezzo: Rigido 14,90 €
Pagine: 384
Terminato di leggere il: 19/06/2017
Trama: Brad Johnson è sexy, ricco e spregiudicato. Per conquistare ogni ragazza che desidera, gli basta sfoderare uno dei suoi sorrisi speciali e folgorarla con i suoi occhi color zaffiro. E con la stessa facilità con cui seduce le sue prede, Brad le abbandona. Senza sensi di colpa, perché il suo cuore è impermeabile a qualsiasi emozione. O così sembra, fino al giorno in cui incontra Mabry. Mabry è bella, intelligente, sfacciata. Tra lei e Brad la passione è immediata e travolgente. Eppure, nello sguardo di Mabry c’è qualcosa che lui non riesce a decifrare, qualcosa di profondamente triste e nello stesso tempo intrigante… Qualcosa che fa breccia dentro di lui e, per la prima volta nella vita, lo fa innamorare perdutamente. Ma proprio quando Brad è disposto ad ammettere ciò che prova, Mabry inizia ad allontanarsi. Perché ci sono segreti troppo dolorosi da confessare, e ricordi così potenti da perseguitarci per sempre… L’amore sarà abbastanza forte da guarire questi due cuori imperfetti e portarli alla felicità? Lo straordinario, attesissimo seguito di Perfect. Passione, tormento e un cattivo ragazzo pronto a redimersi in una storia d’amore semplicemente perfetta.
Recensione
Il primo bellissimo romanzo, "Perfect: la perfezione di un attimo", ci aveva tenuto compagnia l'anno scorso con le vicende di Amanda e Noah, ma posso garantirvi che questo libro supera di gran lunga il precedente.
Amerete in tutto e per tutto i nostri protagonisti: due personaggi molto lontani da quelli che avevamo conosciuto nella prima storia, anche se poi non così tanto, infatti durante la lettura vi capiterà di ripercorrere qualche tratto in compagnia di Amanda, riprendendo il filo del primo libro.
"Credi che sia possibile amare qualcuno prima di incontrarlo? Perchè io credo di averti amata da sempre." "Sono certa di sì, perchè io ti ho aspettato per tutta la vita."
Brad e Mabry vi conquisteranno fin dal primo momento, vi entreranno dentro al cuore e vi posso garantire che non riuscirete a lasciarli andare via alla conclusione del romanzo...
I due personaggi per quanto diversi l'uno dall'altra, in realtà si somigliano moltissimo: entrambi hanno avuto un infanzia molto turbolenta che li ha plasmati nel più profondo.
Mabry ha subito la perdita della madre da piccola, a causa di forti problemi psicologici e di una grave depressione che l'hanno portata al suicidio. Purtroppo sarà proprio la nostra protagonista a scoprire il cadavere della madre e a rimanerne segnata letteralmente a vita. Penso non ci sia cosa peggiore al mondo, oltre al fatto che dopo questa tragedia anche i suoi rapporti con il padre si fanno molto tesi e spesso inesistenti.
Troppo presto Mabry conosce la crudeltà dell'amore e per questo motivo è protagonista di numerosi episodi di autolesionismo che vi faranno accapponare la pelle. Odierete la sua freddezza, tutta la sua razionalità, soprattutto quella iniziale, ma tutto ha una ragione e sarà bellissimo vedere la protagonista affrontare i suoi problemi e crescere. Piano piano riuscirete a comprendere il suo punto di vista e a tifare completamente per lei!
Brad, è il classico bad boy, bellissimo, carismatico, affascinante, in grado di incantare il pubblico femminile di ogni genere ed età. Lo amerete in tutto e per tutto, guardarlo poi mentre compie il suo percorso interiore per passare da "stronzo sciupa-femmine" ad eroe della situazione ve lo farà apprezzare ancora di più. Tiferete per questo cavaliere dall'animo puro sin dalle prime pagine...
"Ti amo da morire, Mabry." Lei si volta verso di me, ma senza guardarmi. "Non so perchè." "Perchè è per questo che sono nato, dolcezza."
La storia è da leggere tutta d'un fiato, non potrete fare altrimenti tanta sarà la voglia di saperne di più... ma io non voglio dirvi altro, dovrete gustarvi ogni singola pagina!
La Bailey si conferma nuovamente molto abile nel parlare dell'amore vero affrontando allo stesso tempo argomenti molto delicati come la depressione, l'autolesionismo, l'abuso del sesso, il suicidio. Tutto è molto armonioso e sono sicura che riuscirete ad apprezzare moltissimo il romanzo.
Il libro è strutturato in capitoli nei quali si alternano il passato e il presente, in ogni singolo capitolo sentirete la voce sia di Brad che di Mabry che racconteranno la storia che stanno vivendo e quello che hanno vissuto.
Passato e presente si mescolano e si amalgamano perfettamente per dare vita ai nostri personaggi che alla conclusione del romanzo avrete imparato a conoscere benissimo. Avrete la sensazione di conoscerli da sempre e di far parte della loro esistenza!
"Per coloro che si sentono stremati e soli. Non lo siete."
Impossibile non lasciarsi rapire dalla storia: riderete, vi emozionerete, vi arrabbierete e vi commuoverete moltissimo. Sarete completamente succubi delle emozioni che la lettura vi farà provare!
Non parliamo poi del delizioso epilogo, che mi ha letteralmente dato il "colpo di grazia". Mi emoziono spesso leggendo, ma vi dico che questo finale è stato davvero "acciwow" e dirvi che mi sono commossa è davvero dire poco!
Un romanzo assolutamente da leggere!
Impossibile non partecipare al Giveaway per portarvi a casa una copia del romanzo offerta dalla Casa Editrice De Agostiini ^-* Partecipate numerosissimi ;D e andate a visitare tutti i blog che hanno recensito il romanzo!
N.
a Rafflecopter giveaway
Impossibile non partecipare al Giveaway per portarvi a casa una copia del romanzo offerta dalla Casa Editrice De Agostiini ^-* Partecipate numerosissimi ;D e andate a visitare tutti i blog che hanno recensito il romanzo!
N.
a Rafflecopter giveaway
Recensione molto molto bella! Ho proprio bisogno di un romanzo così intenso e che sappia emozionarmi.Incrocio le dita ♡
RispondiEliminaRecensione molto molto bella! Ho proprio bisogno di un romanzo così intenso e che sappia emozionarmi.Incrocio le dita ♡
RispondiEliminaBella recensione! Spero di poterlo leggere al più presto, ho proprio bisogno di leggere un romanzo così emozionante! ^__^
RispondiEliminavenera.lowe@gmail.com
Sto leggendo tanto nel blogtour su questo libro che se avevo qualche incertezza ..adesso non c'e più..complimenti anche per la tua recensione!
RispondiEliminahttps://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10209486928746902&id=1136581970
Bellissima recensione! Un romanzo imperdibile!
RispondiElimina