lunedì 19 giugno 2017

[Anteprima] "L'ultima perla" di Leah Fleming

Cari Lettori,
oggi vi presento un romanzo davvero imperdibile che finisce direttamente nella mia lunghissima Wish List!
Dall'autrice del bestseller "La strada in fondo al mare", la storia di una donna che cerca di uscire dal proprio guscio per rivelare la bellezza che nasconde. Come una perla.
Un romanzo sulla potenza della vendetta e dell'amore.
Edito da Newton Compton, potrete trovare questo romanzo in tutte le librerie e store online a partire dal 22 giugno.

«Una storia favolosa, dalla penna di una grande narratrice.»
Lancashire Evening Post

«Il racconto della vita della protagonista si sviluppa in parallelo con quello dei mitici cercatori di perle della fine dell’Ottocento. Adoro questi romanzi romantici e ricchi di storia, consigliatissimo.»

«Ne è passato di tempo dall’ultima volta in cui mi sono messa a leggere e ho perso la cognizione del tempo. La trama è avvincente, i personaggi accattivanti e la scrittura superba.»


L'ultima perla
Leah Fleming






Editore: Newton Compton
Prezzo: Rigido € 10,00 Ebook € 4,99
Pagine: 448
Data di pubblicazione: 22/06/2017

Trama: 1879, York. Greta Costello, in cerca di un lavoro per riuscire a sopravvivere, approfitta dell’occasione che le offre il vecchio gioielliere Saul Abrahams: lo aiuterà in laboratorio il sabato. Ben presto, però, il suo occhio per i dettagli, le lunghe dita e una rara capacità di riconoscere la bellezza convincono il vecchio Saul a insegnarle a infilare le perle. Greta svilupperà rapidamente una vera e propria abilità in quest’arte, che la condurrà, non senza dolori e difficoltà, verso una nuova esistenza. 1879, Scozia. Jem Baillie conosce l’immenso potere di una perla perfetta. Suo padre pescava perle sul fiume Tay e insieme a lui ne aveva trovata una fra le più stupefacenti e rare: per le dimensioni e la brillantezza l’aveva battezzata “Regina”. Ma uno sfortunato giorno la preziosa perla gli è stata rubata e da quel momento la vendetta è l’unica cosa che lega Jem al resto del mondo. Sarà proprio quella perla a unire, dalla Scozia all’America, i destini di tre vite che ignoravano di avere qualcosa in comune…
Buona Lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento