venerdì 11 ottobre 2019

Un bambino che legge...#3 [2019]

Cari Sognalettori,
penso a questa rubrica da moltissimo tempo e finalmente mi sono decisa! 
Voglio dedicare un appuntamento settimanale (spero di riuscire a farcela!) dedicata ai piccoli lettori perchè lo sappiamo bene "Un bambino che legge sarà un adulto che pensa" e abbiamo tutti un bisogno assoluto di adulti pensanti!
L'altra motivazione è la mia nipotina, una fan sfegatata di libri e di storie fantastiche che tutte le sere prima di andare a dormire si fa leggere non uno, non due ma ben 5 libri e se sbagli qualche parola ti corregge pure. A lei e a tutti i giovani lettori dedico questa rubrica! 
Mi raccomando fate leggere i bambini sempre *-*
Cosa vi mostrerò in questa rubrica!?! Anteprime, segnalazioni, filastrocche: qualsiasi cosa mi passi per la testa che riguarda i bambini e i libri ^-^
in particolar modo oggi vi mostrerò le "Fiabe a Merenda" 
🥐☕️🍩🍪🍞

Cappuccino Rosso
Roberto Piumini

pag. 35 - prezzo € 8,90
«Bel cappuccino di latte e caffè» gridavano. «Su, vieni qui da me!
Io ti zucchererò, e mescolerò, e poi, con gusto, ti sorseggerò!»


Alice nel paese delle stoviglie
Roberto Piumini

pag. 35 - prezzo € 8,90
C'è chi narra, c'è chi dice, che una bimba, detta Alice, un bel giorno, pensa un po', in un gran buco cascò...


Alice nel paese delle stoviglie
Roberto Piumini


pag. 35 - prezzo € 8,90
Chi era Cenepentola? Adesso, cari bambini, col vostro permesso, la sua storia voglio raccontare: e voi, amici, state ad ascoltare


I tre tortellini
Roberto Piumini


pag. 35 - prezzo € 8,90
In un lago di brodo, tempo fa, nuotavano, in grande libertà, tre piccoli e simpatici fratelli, che erano, pensate, dei tortelli.

Io ne sono completamente innamorata *-*
Cosa ne pensate!?!

Buona Lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento