lunedì 14 ottobre 2019

[Recensione] "Voglio amarti" di Simona Busto

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo del nuovo romanzo di Simona Busto, "Voglio amarti", che mi ha piacevolmente tenuto compagnia negli ultimi giorni.

Voglio amarti
Simona Busto





Prezzo: Rigido 9,88€ Ebook 2,99€
Pagine: 119
Terminato di leggere il: 13/09/2019

Trama: “Se fossi più giovane mi vedrebbe in maniera diversa. Se fossi più giovane potrei lasciare che il nostro rapporto progredisca con calma. Se fossi più giovane lo conquisterei”. “Se fossi meno giovane mi prenderebbe sul serio. Se fossi meno giovane non sarei amico di suo fratello. Se fossi meno giovane la conquisterei”. Ambra e Daniele non possono amarsi. Non importa se quando sono vicini l’aria si carica di elettricità. Non importa se l’intesa e la passione tra loro colmano qualsiasi distanza li separi. Tra loro ci sono cinque anni di differenza. Troppi per una donna che vuole un figlio. Troppi per un uomo che non ha ancora nulla da offrirle. E quel legame intenso e passionale finisce per tramutarsi in sofferenza. Eppure quando sono insieme nulla sembra contare. Né la differenza d’età, né il forte rapporto d’amicizia che lega Daniele al protettivo fratello di Ambra. Vincerà l’amore?

Recensione

La storia, che divorerete e che vi farà emozionare moltissimo, ha come protagonisti Ambra e Daniele, due personaggi che non potevano essere più diversi l'uno dall'altra: Ambra è una donna di quasi 40 anni, con un lavoro stabile e alla ricerca della persona giusta con la quale costruire una famiglia mentre Daniele di anni ne ha 33, si arrangia con lavori di fortuna, non ha ancora trovato il suo posto nel mondo, non vuole impegnarsi in una storia e per di più è il migliore amico del fratello di Ambra. 

La situazione non poteva essere più complicata soprattutto dal momento in cui tra i due scoppia una vera e propria scintilla. Così la storia si destreggia tra la paura di illudersi e la voglia di scoprirsi, tra la differenza di età che sembra a tratti un ostacolo insormontabile e la sensazione di aver trovato l'amore della vita, tra la gelosia e la passione crescente. 

Tra alti e bassi imparerete a conoscere i due protagonisti e il loro carattere, osserverete dietro le quinte la nascita del loro amore, impazzirete per le loro scappatelle in piena notte in campagna per rubarsi a vicenda un bacio e qualcosa di più, ma non solo... Li apprezzerete sin dall'inizio e non potrete non tifare per la buona riuscita della loro storia e del loro amore. 

Amore e passione si alternano paurosamente tra i dubbi e le paure di entrambi che, durante la narrazione, compiono un vero e proprio viaggio interiore alla scoperta dei propri desideri e di sé stessi. Sono la riprova che seguire il cuore e lasciare in disparte la mente e le sue riflessioni spesso può portare a qualcosa di buono e come in questo caso fa sognare! 

È una storia che saprà emozionarvi ma anche offrirvi importanti spunti di riflessione, sognerete pur riuscendo a stare con i piedi ben saldi per terra e soprattutto senza trovarvi davanti ad una di quelle storie d'amore esagerate ed inverosimili che sfociano nella banalità. La storia di Ambra e Daniele sembra vera senza troppi fronzoli e giri di parole! Leggerla è stato un piacere per la mente e per il cuore. 

Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente, il linguaggio utilizzato è semplice e quotidiano adatto a qualsiasi tipo di lettore. La narrazione alterna, capitolo dopo capitolo, la voce e il punto di vista di entrambi i protagonisti facendovi avvicinare ulteriormente a loro e alla loro storia d'amore. Alla fine del romanzo avrete la netta sensazione di conoscerli da sempre! L'epilogo chiude la storia in maniera più che soddisfacente, non avrei potuto accettare una conclusione più romantica e pura di quella che l'autrice ci ha regalato. 

Simona Busto anche questa volta ha fatto completamente centro nel mio cuore, avevo già avuto modo di conoscerla e apprezzarla con il romanzo "Una maschera sul cuore" e ritrovarla con questa storia mi ha nuovamente convinto e conquistato. È davvero un'autrice da scoprire! 

Se avete voglia di buttarvi a capofitto in una storia che si legge velocemente, una storia d'amore, passione e tormento capace di catturarvi completamente e di farvi emozionare questa è la storia che fa per voi. 

Assolutamente da leggere!
N.

1 commento:

  1. Grazie davvero per questa splendida recensione!
    Sono felicissima che anche questo romanzo ti sia piaciuto. <3

    RispondiElimina