martedì 28 gennaio 2020

[Review Party][Recensione] "Gibson's Legacy" di K.L. Shandwick

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo del romanzo "Gibson's Legacy" di K.L. Shandwick che ho avuto modo di leggere in anteprima grazie alla collaborazione con la Queen Edizioni. Ma non solo...per festeggiarne la pubblicazione e per incuriosirvi un po' è stato organizzato questo review party al quale partecipo.

Gibson's Legacy
K.L. Shandwick




Editore: Queen Edizioni
Prezzo: Ebook 2,99€
Pagine: 307
Terminato di leggere il: 26/01/2020

Trama: Gibson Barclay era in tutto e per tutto una rock star, per lo meno nel nostro bar. Le belle ragazze lottavano tra loro pur di essere le prime a passare poche ore di divertimento con quel puttaniere sfrontato e privo di pudore. Ovviamente era dannatamente bello, ma anche se fosse stato solo un "sei", invece di un "dieci", il suo modo sexy e sfacciato di flirtare gli avrebbe comunque permesso di portarsi a letto tutte le ragazze che voleva. Non è affatto il mio tipo, pensai. Questo fino a qualche anno dopo, quando lo vidi per la seconda volta e iniziai a domandarmi se in Gibson ci fosse di più della sola reputazione che conoscevo io.

Recensione

Questa storia mi aveva incuriosito sin dalla trama, le rockstar che sprigionano sex appeal da ogni poro fanno sempre colpo su di me e devo dire che anche questa volta non ne sono rimasta delusa. 

Gibson è un personaggio eccentrico che attirerà immediatamente la vostra attenzione, prima un ragazzo e poi un uomo estremamente affascinante, un amante sconsiderato che ama il sesso almeno quanto ama la musica. In realtà dietro alla sua spavalderia e alla sua sfacciataggine si nasconde un personaggio sensibile, ben diverso dalla rockstar e dagli stereotipi che tutti gli hanno ormai incollato addosso, è a tratti fragile e ha continuamente paura di non essere accettato e capito per quello che è in realtà, cosa che in effetti capita spesso durante la narrazione. 

Ma se da una parte c'è la sexy rockstar dall'altra c'è Chloe, una ragazza semplice che incontra un giovane Gibson ai tempi del college, quando lui ancora non era famoso a livello mondiale ma che in compenso faceva sesso ovunque con qualsiasi cosa fosse di sesso femminile e fosse capace di respirare. Attratta sin da ragazza dall'affascinante Gibson ma innamorata del fidanzato storico con il quale va a convivere dopo il college, i due si perdono per poi ritrovarsi per caso 5 anni dopo. Lei è reduce da un rapporto violento dal quale è riuscita a scappare e lui è completamente perso di quella ragazza che non riesce a dimenticare. 

Non è sicuramente una storia tutta rose e fiori, anzi spesso il tormento che accompagna soprattutto la protagonista vi coinvolgerà tanto da spezzarvi il cuore. È una storia difficile dove coesistono violenza e passione, l'indecisione e l'incertezza continua della protagonista che non riesce a fidarsi più di niente e nessuno vi farà stringere il cuore e venir voglia di entrare nel romanzo per poterle dare un abbraccio confortante perché nessuna persona deve sentirsi inadeguata o addirittura annullarsi per qualcun altro. Dall'altra parte c'è un erotismo e una sensualità ad altissimo livello che sapranno lasciarvi perennemente senza parole e con la bocca asciutta. La carica erotica racchiusa in queste pagine vi confonderà e stempererà un po' i punti critici dell'intera narrazione: dirvi che sognerete ad occhi aperti quell'esemplare di uomo che è Gibson è dire veramente poco. 

Durante l'intera lettura avrete modo di avvicinarvi ai protagonisti e di analizzarli ripercorrendo la storia dal punto di vista di entrambi. I capitoli sono infatti strutturati in modo tale da alternare le loro voci e questo vi permetterà di creare un clima di completa confidenza e sintonia oltre che di accompagnarli in questo difficilissimo viaggio interiore alla riscoperta di loro stessi e dei loro sentimenti. I personaggi che saluterete alla conclusione del romanzo saranno ben diversi da quelli conosciuti all'inizio, avranno nuove consapevolezze anche se il viaggio che dovranno fare per dimostrare all'altro e a se stessi cosa desiderano è ancora lungo e soprattutto in salita e la vita di entrambi nasconde talmente tante zone d'ombra che sarà difficile superare senza rimanerne feriti. 

Il romanzo viene completamente troncato con un lieto fine parziale che mi ha lasciato troppe domande e poche risposte, sicuramente trattandosi di una serie presto potremo leggere il seguito anche se spero di non dover attendere troppo. Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente e il linguaggio utilizzato è semplice e quotidiano. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono numerose e minuziose tanto che vi sembrerà di far parte della storia sin dall'inizio. 

Devo ammettere che l'unica "nota negativa" della lettura sono state le continue ripetizioni: gli stati d'animo e i dubbi di Chloe e la frustazione di Gibson nel tentativo di infondere fiducia in lei, sono esposti e ripetuti talmente tante volte che ad un certo punto ho avuto come l'impressione che servissero solo a riempire le pagine. Non fraintendetemi, è giusto parlare delle difficoltà e delle problematiche ma farlo senza riuscire a migliorare le cose diventa inutile e troppo ridondante per i miei gusti. 

 Che altro dirvi?!? Lasciatevi travolgere dal sex appeal di Gibson, da Chloe e dalla meraviglia che si scatena quando insieme riescono a trovare le note giuste da suonare. Impazzirete per loro! 

Assolutamente da leggere *-^
N.

Nessun commento:

Posta un commento