Cari Sognalettori,
oggi vi parlo con moltissimo piacere del romanzo "Dove inizia la tempesta" di Nicole Teso che, edito da Newton Compton, ho avuto modo di leggere e godermi in anteprima. Proprio per farvelo conoscere e per incuriosirvi un po' è stato organizzato questo Review Tour *-^
Dove inizia la tempesta
Nicole Teso
Editore: Newton Compton
Prezzo: Rigido 9,90€ Ebook 0,99€
Pagine: 320
Terminato di leggere il: 08/01/2020
Trama: Katrina Ivanova è la figlia del narcotrafficante più potente della Russia. Ha passato anni ad allenarsi per essere all’altezza delle rigide aspettative di suo padre. Ed è sempre stata pronta a tutto pur di compiacerlo, anche a privarsi della propria identità. Tutto cambia quando si imbatte in una spia dei servizi segreti incaricata di sorvegliarla. Malik Bykov è magnetico, sfacciato e pieno di sé. Tra i due è subito guerra. Prima dell’uno contro l’altra. Poi, contro la passione irrefrenabile che nasce in una notte tempestosa. Katrina e Malik si troveranno a fare i conti con i loro stessi segreti. Con le loro stesse bugie. Ma soprattutto con una relazione proibita che potrebbe mettere in serio pericolo le loro vite.
Recensione
Quando dico che vi innamorerete di questo libro, credetemi perché è proprio quello che farete non appena vi immergerete nella lettura di questa storia incredibile. Cara Nicole, vuoi davvero sapere "dove inizia la tempesta"? Inizia dalla prima pagina perché questa storia riesce a colpire il lettore proprio come fa un fulmine a ciel sereno poco prima che si scateni la vera tempesta.
Avevo altissime aspettative e devo dire che non sono state deluse dall'autrice che scopro a tutti gli effetti con questo romance mafia-erotico. E' difficile trovare dei buoni libri che rientrino in questo genere particolare, ma devo ammettere che Nicole è riuscita a catturare la mia attenzione e a conquistarmi completamente.
I personaggi sono originali e sapranno emozionarvi molto di più di quanto siate disposti ad ammettere: Malik è un poliziotto mentre Katrina la figlia, nonchè erede, del più grande narcotrafficante russo. Due personaggi agli antipodi, che sono esattamente l'uno il sole e l'altra la luna, cresciuti in maniera diversa ma con obiettivi simili, che si scontrano e dai quali nasce una delle più belle storie d'amore, sesso e tormento che ho avuto il piacere di leggere.
Mi hanno conquistato, ho tifato per loro sin dal primo incontro, emozionandomi per ogni bacio e applaudendo ad ogni momento di intimità che sono riusciti a crearsi e dei quali sono riusciti a godere.
Non potrete non amarli, se singolarmente non hanno chissà quale potenziale c'è da dire che insieme sono quanto di più giusto possa esserci al mondo. Entrambi problematici e con alle spalle una storia dolorosa che li condiziona continuamente, solo unendosi riescono a conquistarsi l'agognata libertà. Insieme sono la vera tempesta, sono come un fiume in piena pronto a travolgere tutto ciò che incontra, compreso il povero lettore che non riuscirà a toglierseli dalla testa.
La storia è ben studiata, intrisa di particolari, ambientata in Russia, e alterna momenti di combattimento e strategia politica a momenti di sesso sfrenato e libido tali da lasciarvi senza parole - e a bocca asciutta. Ammetto di aver avuto qualche perplessità sul finale: nonostante sia riuscita ad emozionarmi mi aspettavo una fine totalmente diversa, ma sospetto che questa interruzione sia stata dettata dalla necessità di lasciare aperto uno spiraglio ad un possibile seguito. Speriamo!
Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente. Come vi anticipavo, le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono dettagliate e minuziose, nulla è stato lasciato al caso e tutto è perfettamente studiato. La storia scorrerà fin troppo velocemente sotto i vostri occhi tanto sarete curiosi di sapere tutto e di più di Malik e Katrina. Il libro è suddiviso in capitoli che alternano le voci e i punti di vista di entrambi e questo vi permetterà di avvicinarvi ulteriormente ai protagonisti.
L'autrice è stata una bellissima scoperta, ho amato molto il suo stile, il fatto che tutto sia armonioso e quanto più reale possibile e la potenza della storia che mi ha totalmente colto alla sprovvista. C'è modo e modo di raccontare una storia e Nicole l'ha fatto puntando dritto al cuore del lettore senza girarci troppo intorno e devo ammettere che questa schiettezza me l'ha fatta amare ancora di più!
Che altro dirvi cercando di trattenermi e di non farvi nessuno spoiler!? E' difficile parlarvi di un romanzo così carico e potente senza darvi troppe informazioni, anche se ammetto che sia giusto che vi godiate ogni singola pagina e capitolo di questo libro durante la lettura ^-^
La storia merita tutto il tempo che riuscirete a dedicargli, l'amerete, vi emozionerete e vi farete travolgere dalla passione di cui sono intrise le pagine di questo libro. Quello che rimarrà di voi alla conclusione del libro sarà come un corpo totalmente svuotato. Se poi avrete la forza di parlarne io sono a disposizione!
Assolutamente consigliato!
N.
Nessun commento:
Posta un commento