lunedì 5 ottobre 2020

[Recensione] "Un Romeo in blue jeans" di Martina G. Daisy

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo con moltissimo piacere del romanzo "Un Romeo in blue jeans" di Martina G. Daisy che ho avuto modo di conoscere e apprezzare in anteprima.

Un Romeo in blue jeans
Martina G. Daisy




Editore: Independently Published
Prezzo: Rigido 10,00€ Ebook 1,50€
Pagine: 302
Terminato di leggere il: 12/08/2020

Trama: Non c'è niente che non vada nella vita di Margherita Contini: un lavoro come maestra, una famiglia adorabile, un fidanzato apparentemente perfetto. È proprio quando Roberto, l'uomo che tutte le donne sognano, deve trasferirsi a Milano e la porta con sé che cominciano i guai. Grossi guai. Una nuova scuola, una nuova città e una classe di bambini dispettosi che adorano fare domande scomode. E non è finita! Il guaio più grande ha un nome, un nome bizzarro. Leone, psicologo scontroso, malizioso e tremendamente sexy che affianca la giovane maestra in cattedra. Margherita vorrebbe e dovrebbe stargli alla larga. Dovrebbe… perché da quel qualcosa di proibito e nascosto non riesce proprio a prendere le distanze. Tra figuracce, cadute di stile e di fondoschiena, battute al vetriolo e situazioni ambigue e peccaminose, riuscirà Margherita a scoprire cosa nasconde lo psicologo dagli occhi blu?

Recensione

Ho amato questo romanzo sin dalle primissime pagine, ho amato la storia particolare e romanticissima e i protagonisti unici e originali, oltre allo svolgimento fluido e coinvolgente che mi ha tenuto letteralmente incollata alla storia dall'inizio alla fine. Inutile dirvi che ero talmente curiosa che avrei voluto non giungere mai alla conclusione anche se mi aspettava un finale emozionante come pochi. 

La storia vi coinvolgerà sin dal primo capitolo: la protagonista Margherita, una giovane maestra che si sta trasferendo con il fidanzato storico da Firenze a Milano, è una vera bomba ad orologeria, quando c'è lei nei paraggi qualche pasticcio è assicurato. La sua mole di ricci rossi mi ha fatto pensare a lei come ad una moderna The Brave, una ribelle vera e propria che ama l'amore, i bambini - perché alla fine li ama eccome! - la libertà, la musica, i colori: penso a lei e non posso fare a meno di paragonarla alla libertà, a quella sensazione di freschezza e benessere che una persona respira quando è in pace con tutto. Margherita con la sua dolcezza mi fa proprio pensare a tutto ciò! Ma lei è molto di più: è una persona sensibile, dubbiosa, eternamente indecisa, passionale e alla ricerca della verità. È impossibile buttarsi a capofitto in questa lettura senza creare un clima di completa sintonia e complicità con la protagonista che considererete una cara amica. 

Dall'altra parte c'è Leo, un affascinante psicologo che deve seguirla durante l'insegnamento. Leo è un personaggio unico e prezioso tanto quanto Margherita: simpatico, affabile, intelligente, prestante, è un vero proprio fiore all'occhiello che vi farà perdere completamente la testa. Lo amerete e anche nei momenti più bui non potrete non fidarvi di lui, è un personaggio che infonde fiducia e serenità per cui credetemi quando vi dico che, nonostante lo scorrere degli eventi, non potrete non tifare per lui e per la loro dolcissima e particolarissima storia d'amore. 

Insieme riscoprono sé stessi, lei in particolar modo dopo un iniziale rifiuto dettato dall'abitudine di una storia lunga con Roberto, dovrà fare i conti con nuovi sentimenti e nuove emozioni, dovrà rimettersi in gioco e riprendere in mano la sé fin da troppo trascurata per metterla al primo posto. Leo dal canto suo dovrà imparare a fare i conti con un passato veramente molto turbolento, un passato ingombrante che continua a condizionare il presente. 

Entrambi compiono un percorso di crescita e di accettazione che li porterà ad essere persone nuove e semplicemente deliziose. Gli applausi finali e gli occhi a cuoricino saranno più che giustificati. Li amerete profondamente, vi emozionerete moltissimo nella riscoperta del loro amore e i continui colpi di scena vi faranno trattenere il fiato più del dovuto. 

Degni di nota sono anche i personaggi che ruotano intorno ai protagonisti, indispensabili per lo svolgimento ottimale dell'intera storia: gli alunni della classe di Margherita e Leo vi faranno divertire moltissimo con la loro semplicità e spontaneità, Roberto ex fidanzato di Margherita invece è proprio il tipo di persona che vorrete dimenticare presto con la sua superficialità da sue soldi, poi c'è Claudia l'amica di Margherita che lascio scoprire a voi e in più Rosanna, una collega che si svela migliore di quanto avessi potuto pensare. È una storia tutta da scoprire che vi farà emozionare e vi terrà incollati alle pagine per qualche piacevole ora che vorrete non finisca mai! 

Lo stile dell'autrice, come ci anticipavo, è fluido e coinvolgente e il linguaggio utilizzato è semplice e moderno. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi, oltre dei sentimenti e della passione, sono numerose e minuziose tanto che vi sentirete parte integrante dell'intera storia. L'autrice è stata una bellissima scoperta: mi ha emozionato, fatto innamorare, perdere qualche ora di sonno (tanto non riuscivo a staccarmi dalla lettura) e travolto totalmente lasciandomi senza fiato. Ha creato una storia dolcissima che farà innamorare anche i più scettici, piena di colpi di scena capaci di tenere alta l'attenzione del lettore. È una di quelle storie che vi fanno sentire a casa, una ventata di aria fresca e frizzante. 

Che dire di più? Se avete voglia di buttarvi a capofitto in una storia d'amore emozionante, unica, sensuale con la quale sognare e trascorrere qualche ora questa è la lettura che fa per voi. 

Assolutamente da leggere!!!
N.

Nessun commento:

Posta un commento