Cari Sognalettori,
oggi vi parlo con moltissimo piacere del quarto romanzo della serie "Supernatural Dating Agency". Si tratta del capitolo intitolato "Il nostro futuro", pubblicato dalla Queen Edizioni la scorsa settimana, che ho avuto modo di leggere e apprezzare in super anteprima. Proprio per farvelo conoscere ed incuriosirvi un po' è stato organizzato il review party al quale partecipo e che sono sono sicura saprà attirare la vostra attenzione.
Il nostro futuro
Andie M. Long
Editore: Queen Edizioni
Prezzo: Ebook 2,99€
Pagine: 148
Terminato di leggere il: 18/10/2020
Trama: A cosa serve essere una veggente, se non puoi vedere il tuo futuro? Dopo aver avuto una visione del suo matrimonio, Ebony si chiede chi potrà mai essere lo sposo, visto che, al momento, non sta frequentando nessuno. Una visita all’agenzia di appuntamenti Withernsea Incontri cambierà presto la situazione. Mentre Kim e Lucy le cercano un marito, Ebony si tiene occupata proteggendo la figlia appena nata di Shelley e Theo dalla visita dell’élite dei soprannaturali di Withernsea. Ma non è l’unica ospite del loro bed and breakfast, e Henry, l’arredatore, non solo entra in confidenza con lei, ma le si insinua addirittura sotto la pelle… Torniamo a Withernsea, dove un po’ di sana baraonda soprannaturale non manca mai!
Recensione
Siete pronti per tornare a Withernsea? Ogni volta che apro un libro della serie nata dall'abile penna di Andie M. Long vengo catapultata con piacere in questa cittadina colma di esseri soprannaturali, una città magica pronta a tutto nella quale succede davvero di tutto. Avevamo concluso il terzo capitolo della serie confidando in un seguito, uno spin off dedicato a Ebony, l'amica veggente, alla quale non era mai stato dedicato nulla e che capitolo dopo capitolo, pur essendo sempre presente nei vari romanzi, era riuscita a incuriosire tutti noi. Ed ecco fatto!
Ecco finalmente il romanzo dedicato a lei: una storia che vi permetterà di conoscerla più nel profondo e di apprezzarla moltissimo. Il suo ruolo nella storia di Withernsea e nella vita delle sue amiche è fondamentale, le sue visioni sono utili per anticipare i problemi e per trovare le soluzioni in anticipo, ma se le visioni improvvisamente le mostrassero Ebony, tra l'altro vestita da sposa?!?
Tutto inizia proprio da qui, o riprende da qui per essere precisi. Troverete tutti i personaggi esattamente dove li avevate lasciati, compresa una Shelley incinta appena trasformata in vampiro. Ebony dopo aver visto e aiutato le sue amiche a sistemarsi e a trovare l'amore rimane incantata ed interdetta dalla visione che la vede vestita di bianco ad aspettare il suo sposo e da quel momento comincia a guardarsi intorno e a guardare se stessa con maggiore considerazione, esprimendo la voglia e il desiderio di avere un uomo per sé e una famiglia. Inutile dire che non dovrà cercare lontano perché l'uomo fatto per lei le gira intorno da diverso tempo: si tratta di Henry, fratello di Jax la titolare del bar frequentato con regolarità dal gruppo di Shelley, Kim, Lucy ed Ebony nonché amica di tutte e quattro.
L'inizio tra i due non è dei migliori, lui è il solito uomo spavaldo che cerca di godersi avventure di una notte e via, un uomo maleducato che conosce il suo sex appeal e che intende sfruttarlo il più possibile. Dove sapere che tra l'altro Henry non conosce il lato soprannaturale di Withernsea e sebbene sia attratto da Ebony da tempo immemore allo stesso tempo la considera pazza a causa delle sue visioni. Tra battutine e frecciatine i due si avvicinano paurosamente e decidono di abbattere ognuno le proprie barriere per farsi amare ed è così che un'altra storia d'amore scoppia a Withernsea. Ci saranno tanti soprannaturali ma anche l'amore non manca in questa piccola cittadina.
Mentre Ebony e Henry si avvicinano e passano spensierate e passionali nottate, Shelley mette alla luce Charlene dopo una gravidanza lampo e si prepara a ricevere i rappresentanti dei vari gruppi soprannaturali che prestano i loro servigi a Charlene in quanto futura governatrice e salvatrice di Withernsea. Vi perderete ancora una volta tra folletti, nani, fate, tritoni, lupi e chi più ne ha più ne metta, mentre Charlene intanto acquisisce poteri incredibili alla velocità luce. Ancora una volta ho amato moltissimo la storia e la presenza di essere soprannaturali, ne resto sempre incantata soprattutto considerando che ogni volta vengono aggiunte curiosità in più!
La storia scorrerà fin troppo velocemente sotto i vostri occhi curiosi che sapranno apprezzare i numerosi colpi di scena e i passaggi più romantici. Anche se a malincuore, devo ammettere che con questa storia si può considerare adeguatamente conclusa l'intera serie! Insomma una storia tutta da scoprire che vi stupirà ancora una volta e vi farà sognare.
Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente, le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono numerose e dettagliate tanto che ancora una volta riuscirete facilmente a sentirvi parte integrante dell'intera narrazione. La struttura stessa dei capitoli nei quali si alternano le voci di Ebony, di Shelley e di altri personaggi vi permetterà di entrare in diretto contatto con ciascuno di loro e vi darà l'impressione di conoscerli da sempre. L'autrice ormai mi è entrata completamente nel cuore, mi ha conquistato sin dall'inizio ed è riuscita a tenere alta la mia attenzione sino a quest'ultimo capitolo! La trovo geniale e molto abile, in più il suo stile frizzante e diretto non la fa dilungare in inutili giri di parole che spesso appesantiscono la lettura. Sono sicura che saprete apprezzarla e che con il tempo saprà regalarci altre bellissime storie.
Che dirvi di più?! Se avete letto e apprezzato i precedenti capitoli non potrete non buttarvi totalmente a capofitto nella lettura di quest'ultimo romanzo. Se invece ancora non conoscete le serie e l'autrice questa può essere l'ennesima occasione per avvicinarvi al suo stile e per conoscerla per bene, se poi amate le storie con esseri soprannaturali non potete perdervi questa serie per nulla al mondo, sono sicura che saprà conquistarvi!
Buona lettura!
N.
Nessun commento:
Posta un commento