giovedì 8 ottobre 2020

[Review Party][Recensione] "Loving the darkness" di Nicole Teso

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo dell'ultimo romanzo della serie che mi ha piacevolmente tenuto compagnia in queste settimane e della quale mi sono completamente innamorata! Mi riferisco a "Loving the darkness" che chiude il giro di una serie che non potrà certamente non entrarvi nel cuore!

Loving the darkness
Nicole Teso




Prezzo: Rigido 15,08€ Ebook 2,99€
Pagine: 326 
Terminato di leggere il: 28/09/2020

Trama: “È finita. Sto scappando… Finalmente, il mio rapitore non mi farà più del male”. È questo che penso mentre corro tra le vie di Las Vegas. Sono libera, ma voglio vendetta. Non riesco a smettere di pensare a Jake, all’uomo che mi ha tolto tutto, al carnefice che ha tormentato le mie notti. La libertà ha un prezzo. Il mio è essermi innamorata dell’uomo sbagliato. “Ti troverò, Angelo. Anche a costo di impazzire”. È questo ciò che penso mentre sfreccio tra le vie di Las Vegas, ossessionato dalla donna che mi ha rubato il cuore. Ho lottato contro i miei sentimenti, li ho calpestati nella speranza che morissero, li ho ignorati come se fossero insignificanti. Ma ora voglio te, Brittany. Ti voglio come l’aria che respiro. E che la mia anima sia dannata, farò di tutto per raggiungerti.

Recensione

Mi aspettavo grandi cose da questa storia, un finale scoppiettante, fatti memorabili e fuochi d'artificio pagina dopo pagine e devo ammettere che anche questa volta non solo non sono state deluse le mie altissime aspettative ma l'autrice è riuscita a fare molto di più riuscendo ancora una volta a stupirmi e a conquistarmi, emozionandomi in un modo che non avevo certamente preventivato. 

Questo capitolo conclusivo vi colpirà dritti al cuore, vi farà innamorare ancora una volta e vi farà perdere completamente la testa. Jake e Brittany sono alle prese con l'epilogo della loro storia travagliata: il secondo romanzo si era concluso con la reclusione forzata di Brittany in un ospedale psichiatrico, con Jake lontano in piena crisi esistenziale che lo porta a rivalutare sé stesso e le priorità nella sua vita tra le quali spicca la figura di Brittany. Dopo il faticoso percorso fisico e mentale che compiono entrambi, sia Brittany che Jake si trovano a fare i conti con qualcosa di molto di più pericoloso: l'amore. La forza di Brittany ancora una volta le permetterà di fuggire da una situazione difficile e di affrontare a testa alta e con occhi pieni di vendetta il male che sembra rincorrerla continuamente. A quanto pare non c'è pace per lei o almeno non c'è fino a quando Jake non riprende in mano la situazione e la conquista totalmente. 

I colpi di scena vi faranno trattenere il fiato più e più volte, le pagine scorreranno fin troppo velocemente sotto i vostri occhi famelici tanto da togliervi il sonno e riempirvi il cuore di emozioni incredibili. Il susseguirsi della storia, le vicende che coinvolgono ancora una volta Jake e Brittany, il loro combattersi l'un l'altro e allo stesso tempo il loro desiderarsi come l'aria, vi faranno divorare il romanzo. Più volte ho dovuto rallentare la lettura per non giungere troppo in fretta alla fine, vi garantisco che lasciare andare in protagonisti sarà difficilissimo! 

Jake e Brittany questa volta dovranno percorrere l'ultimo tragitto prima di raggiungere il vero traguardo: impareranno ad accettarsi l'un l'altro, ad accettare la perversione di un sentimento nato in condizioni anormali, e una volta abbassate completamente le proprie barriere dovranno imparare a stare anche soli per il bene di entrambi. L'ultimo tratto di strada è quasi sempre il più faticoso e sarà così anche per loro. Entrambi si metteranno a nudo completamente e conviveranno con il dolore della perdita, con quel senso di mancanza che inaspettatamente li colpisce, riuscendo a rafforzare allo stesso tempo i loro sentimenti. Jake e Brittany sono due metà perfette della stessa mela e finalmente riescono a darsi una possibilità nonostante gli avvenimenti e quello che ancora li aspetterà. 

Mi hanno fatto innamorare ancora e ancora, mi hanno fatto piangere senza riguardo, mi sono entrati dentro e regalato talmente tante emozioni che mi scoppia il cuore di felicità ora che conosco l'epilogo della loro storia sulla quale avevo letteralmente puntato tutto. La piega che prendo le vicende di quest'ultimo capitolo vi spiazzeranno completamente. I protagonisti che saluterete alla conclusione del romanzo saranno ben diversi da quelli conosciuti nel primo libro: finalmente troveranno la pace e il modo di convivere con i propri demoni, insegnandoci che il perdono può avvenire sempre anche per le cose peggiori e che l'amore si manifesta nei modi più disparati. Le più romantiche troveranno pace anche loro, le più dark si faranno cullare dall'oscurità di questo amore potente, ma tutte si perderanno nell'amore violento e prepotente che riflette negli occhi di Jake e Brittany. 

Lo stile dell'autrice, che ormai conoscete bene e che apprezzare moltissimo, è fluido e coinvolgente. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono dettagliate e minuziose, anche in questo romanzo le voci di Brittany e Jake si alternano capitolo dopo capitolo dando sfogo ai loro pensieri e sentimenti, permettendovi di avvicinarvi a loro e facendovi provare la sensazione di conoscerli da sempre. Impossibile non fare i complimenti all'autrice per questa serie unica e profonda, per questa storia d'amore tormentata e bellissima che custodirò nel cuore. Le emozioni che regala ai lettori sono infinite e sono sicura che saprà donarne ancora di più in futuro, la sua abilità cresce libro dopo libro e spero non si fermi mai. Scalpito pensando ad uno spin-off dedicato ad Abbie e Jason, due personaggi interessanti che non vedo l'ora di conoscere meglio! Spero prestissimo. 

Che dirvi di più?!? Se avete letto i primi due capitoli non potete assolutamente perdervi questa lettura, a mio parere ancora più completa ed emozionante delle precedenti. Se invece non conoscete ma storia questa è la vostra occasione per godervela in tutta la sua bellezza con un libro unico che raccoglie tutta la trilogia. Sono sicura che l'amore impossibile e violento tra Jake e Brittany vi darà filo da torcere ma vi farà volare il cuore. 

Assolutamente da leggere!
N.

Nessun commento:

Posta un commento