martedì 6 ottobre 2020

[Review Party][Recensione] "Loving the angel" di Nicole Teso

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo con moltissimo piacere del secondo capitolo della serie "Loving the demon", firmato dall'abile penna di Nicole Teso. Come anticipato nella recensione del primo volume, sto partecipando alla rilettura della serie in vista della pubblicazione del terzo ed ultimo capitolo "Loving the darkness" del quale vi parlerò prestissimo in super anteprima.

Loving the angel
Nicole Teso




Prezzo: Rigido 14,04€ Ebook 0,99€
Pagine: 248
Terminato di leggere il: 16/09/2020

Trama: La mia vita ha raggiunto il capolinea quando sono stata rapita. Jake Evans, l'uomo che mi ha tolto tutto, non solo mi ha costretta a sopportare un dolore devastante, ma si è anche preso una parte della mia mente, piegandomi al suo desiderio. Ero convinta di potermi salvare, ma mi sbagliavo: quello era solo l'inizio. La mia vita è finita il giorno in cui ho rapito la schiava che ora ossessiona la mia mente. Brittany Moore, l'unica donna che sia stata in grado di farmi conoscere la luce, mi sta distruggendo, facendomi impazzire giorno dopo giorno. È giunto il momento della resa dei conti, prima che i miei demoni mi sottomettano per sempre.

Recensione

Se avete letto la recensione del primo libro ricorderete quando mi aveva spiazzato e catturato, ero rimasta stupita e incuriosita come pochi, e soprattutto mi aveva permesso di riporre moltissime aspettative nel secondo volume. Per fortuna l'autrice non ne ha delusa nemmeno una. Anzi ha regalato ai lettori un seguito intrigante, capace di accendere la curiosità del lettore pagina dopo pagina, permettendogli di accompagnare i protagonisti, Jake e Brittany, in un percorso ad ostacoli ancora più complicato e difficile del precedente. Ebbene sì perché se nel primo capitolo la violenza era stata di tipo carnale, dove sesso, passione e abuso si erano più volte mescolati tra loro, questa volta la violenza che subisce Brittany è di tipo psicologico. 

In questo romanzo Jake, il rapitore, il carnefice, cerca di fare l'impossibile per farsi dimenticare da Brittany ricorrendo anche a metodi arcaici - che nonostante tutto si sposano benissimo con il personaggio dark e problematico che è -, prima in ospedale e poi in un istituto psichiatrico Brittany cerca in tutti i modi di chiedere aiuto alle autorità e di denunciare Jake per quanto subito ma, grazie all'influenza dello stesso Jake, non riesce nel suo intento e viene dichiarata pazza. La forza del suo personaggio prevale ancora una volta, nonostante tutti i soprusi e violenze subite nel giro di tre mesi, Brittany non si perde d'animo e cerca in tutti i modi di escogitare fughe e vendette senza eguali. Ho amato molto questo suo aspetto, questa sua continua voglia di lottare per la verità e la sua libertà, la voglia di riprendere in mano la sua vita: è un personaggio forte ben caratterizzato che infonde forza anche nel lettore, che non potrà fare altro che affidarsi e tifare per lei, nonostante tutto sembri remare contro. 

Dall'altra parte anche Jake si trova a dover fare i conti con qualcosa di più grande della violenza, della corruzione, del sesso, questa volta tocca a sé stesso. Il viaggio più doloroso lo dovrà compiere proprio a partire da sé, più volte assisterete curiosi e inermi alla lotta incredibile che avviene continuamente nella sua mente, una lotta tra il suo vero io e quello che il padre gli ha inculcato a suo di botte durante gli anni più importanti della sua vita. E questa volta Jake si mostra ben più vulnerabile di quanto possiate immaginare. Scendere a patti con se stessi è difficile e Jake non riesce più a domare la rabbia e la sua vera natura: lo troverete ben diverso dal primo romanzo, la lotta interna lo rende esausto e quasi attendibile, non è più il personaggio sicuro che avevo conosciuto e apprezzato (nonostante non condivida i suoi comportamenti) nel primo libro, è debole e completamente devastato dal rapporto con Brittany e da quello che prova per lei, al quale ancora non riesce dare un nome. È tormentato all'inverosimile e vi farà non poca pena se confrontato al suo alter ego forte e indistruttibile del primo volume. Jake diventa più umano, pronto a riprendersi quel briciolo di umanità che ancora alberga in lui e in questo modo rispecchia sulla sua pelle e sul suo corpo il peso di un passato troppo ingombrante. La sua è una lotta all'ultimo sangue, fatto di sensazioni amplificate a mille e di emozioni che combattono per uscire fuori allo scoperto. 

Resterete con il fiato sospeso per tutta la narrazione e ancora una volta l'autrice sorprenderà con un finale inaspettato che lascerà ben aperta la porta al terzo capitolo del quale non so più davvero cosa aspettarmi. La storia ha preso le pieghe più disparate e inaspettate tanto che adesso che mi butterò nell'ultimo romanzo mi aspetto letteralmente i fuochi d'artificio e naturalmente, da romantica che sono, un riavvicinamento tra Brittany e Jake! 

Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente, le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono dettagliate e minuziose tanto che ancora una volta riuscirete a sentirvi parte integrante dell'intera storia dalla prima all'ultima pagina. Anche questa volta le voci di Jake e Brittany si alternano capitolo dopo capitolo e penso che questo dia un vero valore aggiunto alla storia. l'autrice con abilità coinvolge nuovamente il lettore con una storia originale dal quale vi sarà impossibile uscire non provati nel cuore e nella mente, una storia capace di emozionante e scavare in profondità nell'animo del lettore, che sarà completamente succube della storia. Mi piace molto il suo stile, la sua originalità, la sua capacità di farmi estraniare completamente dalla realtà per farmi perdere nella storia. Davvero un'autrice interessante che, data la giovane età, sono sicura che saprà darci ancora moltissime emozioni. 

Che dire di più?! Se avete già letto il primo romanzo non potete assolutamente perdervi questa lettura ancora più potente della precedente, se invece non conoscete la storia e l'autrice e avete voglia di buttarvi a capofitto in un dark romance originale e sopra le righe, capace di farvi trattenere il fiato dall'inizio alla fine, questa è la storia che fa per voi! 

Assolutamente da leggere!
N.

Nessun commento:

Posta un commento