mercoledì 16 settembre 2020

[Review Party][Recensione] "Il cielo negli occhi" di Marta Fiorini

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo con moltissimo entusiasmo del nuovo romanzo di Marta Fiorini, "Il cielo negli occhi", uscito ad inizio settembre, che ho avuto modo di leggere con immenso piacere in super anteprima. Proprio per farvelo conoscere ed incuriosirvi è stato organizzato questo romantico Review Party al quale partecipo.

Il cielo negli occhi
Marta Fiorini 




Editore: Independently Published
Prezzo: Rigido 9,99€ Ebook 1,99€
Pagine: 145
Terminato di leggere il: 07/09/2020

Trama: Eva è una ragazza alla mano, raccoglie i capelli ramati in una crocchia alta e porta stivali di gomma. È una peperina, e con passione porta avanti la sua scelta di vita: lavorare come contadina a contatto con gli animali e la natura, per lei grande fonte di energia! Ha un grande amico, Fulmine. Con lui scova attimi di libertà, cavalcando per le splendide campagne di Artena, in totale armonia. Un’armonia che verrà presto troncata! Un buttero dai lunghi capelli dorati, in sella al suo cavallo, scombussolerà per sempre la sua vita. A suon di battutine al vetriolo, tra sguardi intensi e luminosi, orgoglio e passione, vi ritroverete ad emozionarvi tra panorami unici in una splendida cornice autunnale. Una storia che punta alle nuove possibilità, per combattere l’orgoglio e far vincere la voglia di amare ancora! Eva e Tommaso, riusciranno ad aggiungere quel pezzo mancante alla loro vita?

Recensione

Alla conclusione della lettura del primo romanzo di Marta, "La cantina dei ritorni", avevo espresso il desiderio di leggere un romanzo dedicato al personaggio di Eva, un'esuberante peperino con una cascata di capelli rossi, che mi aveva incuriosito moltissimo e detto fatto...Marta ci regala un'altra storia dolcissima, romantica all'ennesima potenza e forse più bella della precedente. 

Ho amato molto il personaggio di Eva sin dalla sua prima apparizione, è una ragazza dolce ma anche forte, capace di stare sola e di essere indipendente nonostante da tutti i suoi pori esca con prepotenza la necessità di avere qualcuno accanto e soprattutto nel cuore. Il suo ruolo nel primo romanzo è indispensabile per l'intero svolgimento, nella realizzazione di Adelaide e nella comprensione dei suoi sentimenti nei confronti di Lorenzo, ma questa volta è lei il vero fulcro. Si nasconde dietro alla sua forza, alla corazza che si è costruita e dietro alla sua passione di cui ha fatto un lavoro, e sicuramente non è pronta all'arrivo di Tommaso. 

Caro Tommaso che hai cambiato i piani di Eva e non solo i suoi, caro Tommaso con i suoi capelli lunghi e la sua bellezza genuina che ne fanno un Jason Momoa italiano davanti al quale non si può non (sbavare!) sognare, caro Tommaso che se sei davvero ad Artena quasi quasi un giro me lo faccio volentieri! Scherzi a parte, Tommaso vi farà letteralmente innamorare sin dall'inizio! Nonostante i battibecchi iniziali, le frecciatine e i dispetti, era letteralmente scritto nelle stelle che Tommaso ed Eva fossero due parti della stessa mela: nonostante i muri che Eva continua a costruire, lui riesce a scalfirli in profondità e a leggere nella sua anima. La loro storia non è per niente facile, Eva è perennemente indecisa e insicura e il rapporto fa fatica a decollare senza quella base di fiducia che Eva non è convinta di voler dare a Tommaso. 

La storia scorrerà fin troppo velocemente sotto i vostri occhi emozionandovi pagina dopo pagina. Quello che compie Eva è un vero e proprio percorso di crescita e di accettazione: dovrà lavorare molto su sé stessa e sulle sue insicurezze che le impediscono di vivere serenamente la nascita di un amore dolcissimo e bellissimo come quello che l'aspetta stando con Tommaso. La strada in salita la porterà a riflettere sulle sue necessità e sul bisogno d'amore e di appartenenza che ha e che si percepisce pagina dopo pagina, nonostante la sua abnegazione alla fine dovrà imparare a fidarsi delle altre persone e a comprendere che non si può stare sempre soli (soprattutto poi se piove dal cielo un Tommaso!). 

Amerete tutto di questa storia, respirerete a pieni polmoni la libertà di una cavalcata insieme a Fulmine e Ghiaccio, apprezzerete le serate in compagnia passate cantando Mina a voce alta, la bellezza dell'estate che lascia il posto all'autunno, il romanticismo di un'alba e di un tramonto e l'incanto di specchiarsi negli occhi di chi ami con la certezza di essere amato. Non potrete restare indifferenti alle emozioni che vi travolgeranno e che vi conquisteranno completamente. 

Ancora una volta Marta ci regala uno squarcio delizioso di Artena e, credetemi, vedere quel borgo con i suoi occhi è qualcosa di speciale che riempie il cuore e dimostra quanto le sia affezionata. Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente, le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono dettagliate e minuziose e vi permetteranno di sentirvi facilmente parte integrante della storia stessa. 
L'autrice è riuscita nuovamente a conquistarmi con la sua naturalezza e spontaneità, buttarmi a capofitto in questo romanzo è stato un po' come tornare a casa, sarà impossibile non percepire quella sensazione unica di familiarità e pace che travolge il lettore sin dalla primissima pagina. Dopo averci fatto sognare così chissà quante emozioni saprà regalarci con il prossimo romanzo! Naturalmente non vedo l'ora! 

Che dirvi di più?! Se avete voglia di buttarvi a capofitto in una storia d'amore dolcissima e romanticissima, una storia che vi farà sognare e che vi travolgerà con le infinite emozioni raccolte tra le sue pagine, una storia che non dimenticherete tanto facilmente, questa è la lettura che fa per voi! Sono sicura che l'amerete moltissimo! 

Assolutamente da leggere.
N.

Nessun commento:

Posta un commento