martedì 29 settembre 2020

[Review Party][Recensione] "Ti aspettavo" di Karen Morgan

Cari Sognalettori,
oggi vi parlo con moltissimo entusiasmo del nuovo romanzo di Karen Morgan, "Ti aspettavo". Una storia davvero bellissima che mi ha letteralmente conquistata e che ho avuto l'onore di leggere in anteprima. Il romanzo è uscito lo scorso 21 settembre e proprio per festeggiarne la pubblicazione e per incuriosirvi un po' è stato organizzato il review party al quale partecipo con piacere!

Ti aspettavo 
Karen Morgan 




Editore: Independently Published
Prezzo: Rigido 10,40€ Ebook 0,99€ 
Pagine: 229
Terminato di leggere il: 28/09/2020

Trama: Un matrimonio. Una famiglia. L’amore. Se si sommano questi tre elementi si pensa alla realizzazione di un sogno, finché non viene letteralmente spazzato via. Ed è quello che è successo a me, Sarah Dudley. Ho dovuto ricominciare da capo e quando pensavo di aver chiuso per sempre con l’amore, ho incontrato lui: Robert Garcia. Trent’anni. Sexy. Affascinante e… scontroso. I suoi occhi chiari rapiscono e nascondono molto di più. Quel di più che mi ha cambiato la vita...

Recensione

La storia che troverete tra le pagine di questo libro è un vero e proprio gioiellino, un concentrato unico di amore, amicizia, passione e famiglia che sono sicura saprà catturarvi completamente. Anche questa volta l'autrice ci regala un romanzo imperdibile, una di quelle storie che fanno trattenere il fiato, che regalano sorrisi sinceri ed emozioni profonde, che entrano dentro al cuore, che ti fanno sognare e delle quali pensi di non poter più farne a meno. 

La storia di Robert e Sarah è una moderna favola d'amore, la storia incredibile di due persone diverse che si trovano ad affrontare insieme un momento molto particolare della loro vita: entrambi reduci dal tradimento dalle persone amate sono affranti e poco speranzosi nei confronti della vita e dell'amore, ignari allo stesso tempo che il destino ha in serbo per loro qualcosa di molto più potente e meraviglioso. Inutile dirvi che li amerete entrambi, per motivi diversi e con caratteri altrettanto differenti riusciranno immediatamente ad incuriosirvi e a conquistarvi. 

Sarah è una vera e propria forza della natura: dopo essere stata tradita dal fidanzato/quasi marito a soli cinque mesi dal matrimonio, trasforma la delusione e le lacrime in rabbia e decide di affrontare la cosa trasferendosi, cambiando lavoro e città per riprendersi di nuovo in mano la sua vita. E' un personaggio che vi travolgerà completamente, è una persona che non si limita alle apparenze, che vuole andare a fondo delle cose, che ama la verità, è disponibile, una vera amica, una persona sulla quale fare affidamento, simpatica e dolcissima. Sarà impossibile non apprezzarla.

 Così come non potrete non apprezzare il protagonista maschile della storia, Robert, un esemplare di uomo dolce e determinato che vi farà perdere qualche battito con la sua sensualità e romanticismo. Anche lui sta affrontando il tradimento subito ma è in una condizione completamente diversa rispetto a Sarah: ha un bambino dolcissimo, Dennis, che amerete sin dalla sua prima entrata in scena, e una ex moglie, Jessica, cattiva e competitiva che cerca in tutti i modi di rovinargli l'esistenza (come se non avesse fatto già abbastanza!). Robert è un uomo riflessivo, premuroso, amabile, una persona unica che amerete molto sia come uomo che come padre. 

Le loro vite si intrecciano per caso e nonostante le turbolenze che stanno vivendo decidono, guidati dall'amore e dalla passione, di stare insieme. Sono una coppia meravigliosa, ben assortita, lei infonde a lui una forza incredibile, lui la tratta come la cosa più preziosa mai capitata: il loro amore e la loro storia vi permetteranno di riflettere moltissimo sulla potenza dei sentimenti e delle seconde occasioni. Entrambi inizialmente non riescono a pensare ad un'altra storia, ad un altro amore dopo essere stati scottati dalle persone nelle quali avevano riposto fiducia, ma il percorso di crescita e accettazione che compiono insieme gli permetterà di comprendere che la vita è piena di seconde opportunità e che si può trovare sé stessi e l'amore anche in esse. E' una storia piena di coraggio e riflessioni, una storia a tratti sofferta, ma capace di infondere fiducia in sé stessi e nella felicità che può essere ritrovata nelle seconde/terze/quarte opportunità che offre la vita.

I colpi di scena continui terranno altissima la vostra attenzione, non riuscirete e non vorrete staccarvi dalla lettura nemmeno per un secondo. Personalmente ho divorato questo romanzo in poche piacevolissime ore, mossa come sempre dall'infinità curiosità e dalla voglia di raggiungere il lieto fine più che mai opportuno! Ma non voglio dirvi di più: è una storia che dovrete scoprire e apprezzare pagina dopo pagina.

Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente, il linguaggio è semplice e moderno. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono dettagliate e numerose, tanto che vi sentirete facilmente parte integrante del romanzo stesso sin dalla primissima pagina. I personaggi sono caratterizzati molto bene e l'alternarsi delle voci di Sarah e Robert nei capitoli vi daranno l'impressione di conoscerli da sempre!

L'autrice, della quale ho letto quasi tutti i lavori, anche questa volta si conferma una vera e propria garanzia. Le sue storie entrano nel cuore del lettore, sono storie vere e originali e la potenza con la quale vengono narrate le rende ancora più reali e sentite. Ogni singola emozione scaturita durante la lettura di questo libro è vera e saprà conquistarvi. Davvero complimenti Karen per questa storia incredibile e dolcissima!

Che dirvi di più?! Se avete voglia di una storia d'amore, di amicizia, di famiglia, che lascia spazio alle seconde occasioni, capace di farvi battere forte il cuore e di farvi sorridere, questa è la storia che fa per voi. Sono sicura che l'amerete!

Assolutamente da leggere!
N.

Nessun commento:

Posta un commento