lunedì 4 ottobre 2021

[Recensione] "Sei la parte migliore di me" di Susy Tomasiello

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo con molto entusiasmo del nuovo romanzo di Susy Tomasiello, "Sei la parte migliore di me", che ho avuto il piacere di leggere e amare in super anteprima. Il romanzo edito da Words Edizioni è già disponibile in tutte le librerie e store online quindi che state aspettando?! Correte ad acquistarlo!

Sei la parte migliore di me
Susy Tomasiello




Editore: Words Edizioni
Prezzo: Ebook 2,99€
Pagine: 262
Terminato di leggere il: 26 settembre

Trama: Quanto si può credere alle seconde possibilità? Tutto sembra essere perfetto quando Kaithlyn torna a casa: sta per sposare il fidanzato nella vecchia chiesetta della sua città, come ha sempre desiderato. Il destino, però, mette nuovamente sulla sua strada Zed, il ragazzo che le ha distrutto la vita. Zed non aveva previsto di incontrare nuovamente la ragazza che l’ha rovinato per sempre. Dopo dieci anni, trascorsi lontano da lei, ora deve impedire che accada di nuovo qualcosa di irreparabile. Bugie, rancori e mezze verità li porteranno a scontrarsi e ad affrontare, una volta per tutte, quei sentimenti che sembravano legarli nonostante tutto.

Recensione

È possibile trovare l'amore vero a soli 16 anni? Quell'amore unico e sincero, capace di affrontare tutti gli ostacoli, quello con la A maiuscola che fa volare il cuore? Ebbene sì, ed è proprio quello che succede ai protagonisti della nostra storia, Kaithlyn e Zed, che giovanissimi vengono completamente travolti dall'amore vero, quello disarmante, quello emozionante che ti fa sognare una vita e un futuro insieme, quello che a sedici anni è ancora più potente che mai, quello che non metti in discussione perché sembra la cosa più naturale e giusta al mondo...

Il romanzo è un continuo passaggio dal 1999 al 2009: 1999 quando Kaithlyn e Zed stavano insieme, innamorati persi l'uno dell'altra, ma con un'età difficile da gestire e soprattutto con il padre di lei sempre pronto a mettere in discussione il loro rapporto cercando di allontanarli, 1999 quando anche se non erano liberi ed indipendenti riuscivano ad amarsi provando quell'amore maturo che li portava a sognare più in grande un futuro insieme, 1999 che ha regalato ad entrambi la storia d'amore più bella e incredibile di sempre almeno fino a quando Kaithlyn viene bruscamente mandata a vivere dalla zia a New York proprio per essere allontanata definitivamente da Zed ed estirpare, a parere del padre di lei, quell'amore e quel rapporto speciale che avevano creato. Sono certa che non riuscirete mai a perdonare e tantomeno a condividere la scelta di questo padre così allarmato e protettivo. 

In un battito di ciglia si passa poi al 2009, quando Kaithlyn torna a Santa Barbara per sposare Philip e il solo tornare a casa le fa crollare il mondo addosso. Dedico due parole a Philip e al suo personaggio veramente fastidioso, il suo modo di essere perfetto, ricco e con la situazione sempre controllo ve lo farà andare di traverso sin dal suo primo accenno nella storia, uno di quei personaggi da prendere a calci e percuotere per farlo svegliare dal mondo dei sogni, decisamente non all'altezza di Kaithlyn che finalmente riesce ad aprire gli occhi e il suo cuore. Sono certa che non vedrete l'ora di toglierlo di mezzo non appena lo incontrerete nel romanzo! 

Santa Barbara, dieci anni dopo, Kaithlyn che torna a casa e si permette di ripensare a Zed e all'amore che hanno condiviso anche se giovanissimi. Entrambi sono orgogliosi a livelli cosmici, non riescono a parlarsi senza vomitarsi addosso rancore e i cocci dei cuori spezzati che hanno ancora dentro, entrambi pensano che sia passato troppo tempo, che non siano state dette troppe cose e non riescono a dirsele nemmeno quando si trovano uno di fronte all'altra, sono quasi come due sconosciuti feriti dallo stesso pugnale che non riescono a curarsi la ferita ma solo ad affliggersi più dolore. Il loro tormento, la tensione che si scatena ogni volta che i loro occhi si incontrano, tutto quello che è lasciato in sospeso tra loro vi farà sussultare e vi coinvolgerà talmente tanto che non riuscirete a fare altro che rimanere incollati alle pagine del romanzo con la speranza di leggere un cambio di rotta o un cedimento da parte di uno dei due. 

Per fortuna e con colpi di scena anche plateali, i protagonisti decidono di darsi un'altra possibilità, di chiarire tutto ciò che li ha tenuti lontani, tutte le incomprensioni che hanno collaborato a favorire quella rottura brusca tra loro e al silenzio durato dieci anni, e soprattutto decidono di concedersi l'occasione di essere felici e di provare di nuovo quel sentimento potente e travolgente che provavano a sedici anni e che sicuramente senza nessun intralcio avrebbero vissuto per molto moltissimo tempo. Li amerete moltissimo, vi appassionerete alla loro storia tormentata piena di amore ma anche dolore, ripercorrere con entrambi il periodo idilliaco dei sedici anni e poi quello del ricongiungimento dieci anni dopo vi emozionerà moltissimo regalandovi tanti sorrisi ma anche qualche lacrima di commozione. Dire che questa storia vi entrerà nel cuore è dire veramente poco!

 Amerete tutto di questo romanzo (o quasi e mi riferisco a Philip e a qualche altro personaggio intralciante che riconoscerete subito!), l'amore che si respira pagina dopo pagina è prepotente e allo stesso tempo travolgente a tal punto da farvi trattenere il respiro per la maggior parte della lettura, quello che provano Kaithlyn e Zed è un sentimento raro e prezioso e riuscirete a sentirlo anche voi, facendolo completamente vostro! Riusciranno facilmente ad entrarvi nel cuore e a farvi provare moltissime emozioni. 

Meritano un accenno i due amici storici di Kaithlyn e Zed, Paul e Vicky, due personaggi che li hanno accompagnati in tutto il loro percorso, sempre presenti e più che mai certi che l'amore che provano Kaithlyn e Zed meriti di essere vissuto in tutto e per tutto. Sono due amici sinceri, entrambi in coppia da quando avevano sedici anni, che vogliono solo il meglio per i nostri protagonisti e sono disposti a tutto per vederli felici. Li amerete moltissimo! Il loro intervento, il loro aiuto consolatorio e non solo, è la giusta marcia che serve a Kaithlyn e Zed per concedersi l'amore. Senza di loro la storia non sarebbe stata possibile e chissà come sarebbero finiti i nostri protagonisti. La loro determinazione e amicizia saranno fondamentali. 

Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente, tanto che divorerete questa storia in poche piacevolissime ore estraniandovi totalmente dalla realtà. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono minuziose e dettagliate, la struttura stessa del romanzo che alterna il passato e il presente oltre alle voci di Kaithlyn e Zed vi permetterà di conoscerli nel più profondo e di entrare in completa sintonia con entrambi. Vi sembrerà di conoscerli da sempre. 

L'autrice è stata una bellissima scoperta, ammetto di avere nella mia wish list quasi tutti i suoi romanzi e dopo essermi persa ed emozionata tra le pagine di questa storia mi sto ancora domandando come abbia fatto fino ad ora a non leggerne uno. L'ho trovata diretta, sincera, pura, l'amore e la storia narrata è di una bellezza unica, un vero gioiello prezioso capace di incastonarsi nel cuore del lettore e di non farlo uscire più! Ha superato tutte le mie aspettative e mi ha letteralmente conquistata! Naturalmente da questo momento non potrò più perdermi nemmeno uno dei suoi lavori. 

Che dire di più? Se amate le storie d'amore tormentate ma anche dolcissime, l'amore vero che riesce a superare qualsiasi ostacolo, oppure se avete semplicemente voglia di emozionarvi e commuovervi, questa è proprio la storia che fa per voi. Lasciatevi travolgere dall'amore e dalle emozioni. Sono sicura che saprete apprezzare questa lettura come ho fatto io!

Buona Lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento