sabato 23 ottobre 2021

[Review Party][Recensione] "Strike in love" di Karen Morgan

Cari Sognalettori,
oggi vi parlo con moltissimo entusiasmo del nuovo imperdibile romanzo di Karen Morgan, "Strike in love", che ho avuto il piacere di leggere e apprezzare in super anteprima. Si tratta del secondo libro della Matches of Love series, una serie che non potete assolutamente perdervi e che, sono sicura, saprà conquistarvi! Proprio per farvelo conoscere meglio e per incuriosirvi un po' è stato organizzato il review party al quale partecipo! Vediamo meglio di cosa si tratta.

Strike in love
Karen Morgan




Serie: Matches of Love series #2
Prezzo: Rigido 10,00€ Ebook 1,99€
Pagine: 357
Terminato di leggere il: 19/10/2021

Trama: NATHANIEL GRIFFIN Sono il lanciatore della squadra di baseball del Richland college e amo vincere. Avrei dovuto rinunciare a June Long, la ragazza che ho distrutto, ma non è mia abitudine lasciar perdere. Mi odia, ma nessuno può sfuggirmi e non lo farà nemmeno lei. June Long sarà mia. JUNE LONG Innamorarmi del lanciatore della squadra di baseball è stato un errore colossale. Dimenticarmi di lui è la scelta più saggia che potessi prendere. Il suo scopo è quello di incasinarmi la vita, ma non glielo permetterò. Non sarò un’altra ragazza da aggiungere alla sua collezione. Nathaniel Griffin non mi avrà mai.

Recensione

Se c'è qualcuno capace di farvi emozionare e di travolgervi sin dalla primissima pagina quella è proprio Karen Morgan. La seguo da sempre e credetemi quando vi dico che non ha mai deluso le mie sempre altissime aspettative: è una vera garanzia di buona riuscita! Anche questa volta è stata capace di conquistarmi e di tenermi letteralmente incollata alla storia: avete presente quando state leggendo e vi accorgete che la storia sta scorrendo troppo velocemente, allora vi fermate un attimo perché non volete arrivare alla fine ma allo stesso tempo non riuscite a pensare ad altro che ai protagonisti e alle loro prossime mosse? Ecco, è l'effetto Karen Morgan!

Ho amato moltissimo questo secondo volume della serie, forse anche più del primo, ho amato i protagonisti June e Nathaniel, ho amato l'amore che li unisce e che li divide, così come la perenne incertezza e paura, ma anche la lontananza e la passione che ogni volta li ha portati a riavvicinarsi. Mi sono emozionata con loro, innamorandomi del sentimento profondo che provano ma che non riescono a capire e a gestire e mi sono persa totalmente tra i loro baci e le loro parole. Insomma ho amato davvero tutto!

June e Nathaniel vi faranno letteralmente perdere la testa. Lei innamorata di uno dei giocatori di baseball più sexy di sempre (vi dico solo che l'intera squadra ha del potenziale per potervi far girar la testa), hanno una grande intesa fisica ma quando lei inizia a parlare d'amore il loro equilibrio si scombina completamente. Lui pur di non dare un nome a quello che prova e di non riconoscere il sentimento che sente nei confronti di June, fa la cosa più brutta di sempre: dopo una sessione appassionata di sesso, si riveste impacciato scappando da June e dalla sua dichiarazione d'amore. Naturalmente in un attimo il loro rapporto viene troncato bruscamente, June è una ragazza tosta, una vera forza della natura, sebbene innamorata persa di Nathaniel ha una determinazione e una forza fuori dal normale, preferisce lasciarlo andare pur di non soffrire ancora e di non farsi spezzare il cuore di nuovo da lui. Inutile dire che non si sceglie di chi innamorarsi e che, nonostante la sua forza, dovrà lottare con tutta sé stessa per accettare quello che sente.

Nathaniel è il tipico belloccio che vi farà perdere la testa, bello quasi come un dio sceso in terra, e soprattutto dotato di sentimenti. Sebbene la sua prima reazione davanti alla dichiarazione inaspettata di June sia stata quella di scappare, il suo cuore dice tutt'altro: è totalmente innamorato di June, non riesce a pensare a nessuna al suo fianco che non sia lei e sarà bellissimo partecipare alla sua rieducazione sentimentale che lo porterà ad accettare quello che prova e, ancora più difficile, a convincere June della purezza dei suoi sentimenti. Gli alti e bassi accompagnano questa coppia destinata a stare insieme per tutta la durata del romanzo, ogni volta che fanno un passo in avanti ne compiono altri tre in direzione opposta eppure l'amore che provano trapela da ogni parola, sguardo e bacio. Entrambi compiono un vero percorso ad ostacoli, durante il quale si metteranno in gioco moltissimo, mettendo i sentimenti sul tavolo di gioco e puntando il tutto e per tutto per stare insieme, seppure a fatica e facendosi male l'un l'altro. Accompagnarli in questo percorso vi emozionerà e vi coinvolgerà moltissimo.

Anche i personaggi secondari tra cui Rebecca e Randell, che avevo già conosciuto nel primo libro, Seth, Cam, Will, l'intera squadra di baseball, tutti a loro modo provano a mediare tra i nostri protagonisti nei momenti peggiori e naturalmente fanno tutto il possibile per farli stare insieme. Sono un gruppo affiatatissimo del quale vi sentirete facilmente parte. Non potrete non amare anche loro!

La stile dell'autrice è fluido e coinvolgente, tanto che divorerete la storia in poche piacevolissime ore. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono minuziose e dettagliate tanto che riuscirete facilmente a sentirvi parte integrante della storia stessa sin dal primo capitolo. La struttura del romanzo che alterna le voci e i sentimenti di June e Nathaniel capitolo dopo capitolo vi permetterà di conoscerli nel più profondo e di creare una completa sintonia con entrambi. Alla fine della storia sarà impossibile non considerarli due cari amici.

Karen Morgan ha fatto centro ancora una volta, la storia è bellissima e l'amore ne è il vero fulcro; i personaggi sono determinati e veramente cocciuti, due protagonisti orgogliosi che si trovano alle prese con l'amore vero capaci di coinvolgervi sin dall'inizio. Anche se la storia fa parte della "Matches of love series" può essere letto singolarmente ed è autoconclusivo, ma sono sicura che la vostra curiosità avrà la meglio e vi farà recuperare anche il primo libro se ancora non lo conoscete. Personalmente non vedo l'ora di leggere il romanzo su Cam e qualcosa mi fa presumere che sarà il prossimo della lista! Con Karen le emozioni sono assicurate ed è per questo che continuerò a seguirla con la stessa curiosità del primo giorno.

Che dire di più?! Se conoscete la serie, avete amato Rebecca e Randell nel primo libro e avete voglia di ritrovarli e riscoprire June e Nathaniel non potete assolutamente perdervi questa nuovissima uscita! Se invece non li conoscete ma avete voglia di una storia d'amore incredibile e potente, una storia tormentata ma capace di emozionarvi dall'inizio alla fine, non potete far altro che abbandonare qualsiasi cosa stiate facendo e buttarvi immediatamente in questa lettura!

Naturalmente buona lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento