mercoledì 13 ottobre 2021

[Recensione] "Un duca in incognito" di Jess Michaels

Cari Sognalettori, 
ecco la prima lettura che mi ha tenuto compagnia durante le vacanze estive. Naturalmente si tratta del sesto romanzo della serie "Il club del 1797", "Un duca in incognito" di Jess Michaels, uscito alla fine di luglio. Da vera fan della serie non mi sarei persa questa nuova uscita per nulla al mondo e quindi eccomi qui a raccontarvi qualcosa di più di questo libro.

Un duca in incognito
Jess Michaels




Prezzo: Rigido 14,55€ Ebook 3,99€
Pagine: 278
Terminato di leggere il: 9 agosto

Trama: Lucas Vincent sarà anche il Duca di Willowby, ma a giudicare dalla vita che ha condotto non si direbbe. È stato troppo occupato a lavorare come spia per il Dipartimento della Guerra. Tuttavia, dopo anni di lavoro pericoloso è rimasto coinvolto in un violento attacco che lo ha quasi ucciso. Costretto a un riposo forzato, desidera tornare sul campo e scoprire chi lo ha tradito con tanta rabbia da non riuscire a guarire. Diana Oakford è stata cresciuta da un medico che ha lavorato per il Dipartimento della Guerra, e conosce meglio di tutti i pericoli insiti in quel mestiere. Ha ricevuto anche un’istruzione da guaritrice, quindi quando le viene chiesto di assistere Lucas nel suo percorso di ricupero, non riesce a rifiutare. Quando si ritrovano soli insieme, comincia a svilupparsi un’inaspettata sintonia tra queste due persone che hanno combattuto le proprie emozioni per tutta la vita e Lucas comincia a guarire nello spirito oltre che nel corpo. Ma proprio quando iniziano a credere di poter trovare un qualche tipo di felicità, il passato ritorna a minacciarli e Lucas dovrà scegliere tra la vita che conduceva prima e la donna che ha cambiato il suo mondo.

Recensione

Devo ammettere che, man mano che i libri si susseguono, le trame si infittiscono sempre di più e le storie dei duchi rimasti sino a questo momento dietro alle quinte cominciano a venire allo scoperto intricate e misteriose in un modo che non mi sarei mai aspettata. È naturalmente il caso di questo sesto capitolo il cui protagonista è Lucas Walloby accompagnato dalla figura di Diana. 

Lucas al contrario degli amici duchi, tra l'altro il più giovane del gruppo, ha abbandonato quasi completamente il titolo entrando nell'esercito di Sua Maestà come spia. E già qui vedo i vostri occhi incuriosirsi! La storia inizierà con un attentato durante il quale Lucas viene colpito quasi mortalmente, un attentato nel quale perde la vita il padre di Diana, un attentato creato da un ribelle che cerca di ostacolare il lavoro dell'esercito. Dopo mesi di riabilitazione Lucas viene portato da Diana, una guaritrice, che con erbe e piante particolari ha lo scopo di rimetterlo in piedi e di curarlo dalle ferite pesanti che lo hanno colpito e moralmente abbattuto. Dovete sapere che Lucas è un uomo molto orgoglioso e determinato e che certamente non si aspetta di essere affidato ad una donna che dovrà provvedere a lui e a guarirlo al meglio. 
Inutile dire che, dopo la diffidenza iniziale, tra i due si crea un clima di totale sintonia e complicità che sfocerà facilmente in passione sfrenata, regolata naturalmente da un accordo che prevede che entrambi non potranno pretendere nulla l'uno dall'altra terminata la riabilitazione e trascorso il mese che Lucas passerà con Diana. Peccato che nessuno dei due abbia considerato quanto bene possa fare il rapporto di fiducia e complicità che creano e tanto meno che in qualsiasi momento la passione sarebbe potuta trasformarsi in amore, un sentimento grande e potente che nessuno dei due è pronto a vivere e a concedersi. 

Li amerete moltissimo: lei è una vera forza della natura, di una bellezza mozzafiato, intelligente, coraggiosa, determinata, gli intrugli con i quali lavora la fanno sembrare quasi più una creatura magica che una donna in carne ed ossa, eppure è una donna magnifica che sa bene quello che vuole, che porta sulle sue spalle il peso di un segreto più grande di lei oltre al dolore per la perdita del padre. È una ragazza incredibile, senza troppe formalità e regole, capace di dare del filo da torcere al duca, non appartenente al rango di Lucas ma ugualmente elegante ed istruita. 
Dall'altra parte Lucas è tutto da scoprire, un duca che vorrebbe non avere quel titolo, un uomo ferito nel corpo e nell'anima, di una bellezza capace di fare tremare le ginocchia, avvolto completamente nel mistero. Qualsiasi cosa lo riguardi è misteriosa e nascosta da segreti e sotterfugi, ed è così per buona parte del romanzo, o almeno sino a quando si sente pronto per riallacciare i contatti con i suoi amici più cari e a dichiarare a sé stesso quello che prova nei confronti di Diana. 

Emozionante, travolgente, intrigante, la storia è una continua scoperta: dalla storia di passione e poi d'amore tra Lucas e Diana, passando tra le indagini per scoprire il cospiratore infiltrato nell'esercito, il mistero di Diana e il segreto di Lucas per raggiungere il finale inaspettato e bellissimo. Resterete incollati alle pagine di questo romanzo molto di più di quanto abbiate fatto con i precedenti. I protagonisti compiono un percorso di crescita e accettazione che li porterà finalmente a riconoscere quello che provano l'uno per l'altra nonostante la diffidenza e la paura di rimanerne feriti: Lucas deciderà di riprendere il titolo e di fare il duca mentre Diana riuscirà a lasciare andare il passato e il segreto che custodisce gelosamente per restare accanto all'uomo meraviglioso che dimostra di essere Lucas. 

Le emozioni vi travolgeranno completamente e il cuore cavalcherà selvaggio nel vostro cuore speranzoso di un bel finale per queste due anime affini e piene di dispiacere che solo insieme possono concedersi di stare bene e soprattutto di provare l'amore. Naturalmente ritroverete anche i precedenti duchi e le splendide duchesse che accoglieranno a braccia aperte Diana riuscendo a comprendere la potenza del sentimento che la lega a Lucas ancora prima di quando lei stessa riesca ad ammettere. Il gruppo si sta arricchendo di queste duchesse che libro dopo libro sono sempre più unite e affiatate, il sogno di ogni donna è avere un gruppo di amiche così bello!!! 

Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente come sempre, la penna di Isabella Nanni è riconoscibile tra mille e credo vivamente che la bellezza di questa serie sia anche merito suo. Le descrizioni dei fatti e dei personaggi sono numerose e dettagliate, tanto che ancora una volta riuscirete con semplicità a sentirvi totalmente parte integrante della narrazione. L'autrice che ormai conosco a menadito e che continuerei a scegliere, è capace di regalare sempre emozioni nuove e storie incredibili. La sua immaginazione non ha limiti e non c'è cosa più bella che continuare a leggere i suoi lavori per scoprire fino a che punto è disposta a spingersi e con quante emozioni vuole fare i conti libro dopo libro. Nonostante le mie aspettative aumentino libro dopo libro devo ammettere che non mi ha mai deluso anzi al contrario mi ha sempre sbalordito con la sua abilità nel creare storie sempre originali e travolgenti. Naturalmente sono curiosissima di saperne di più del prossimo libro della serie "Il duca di cuori" che arriverà prestissimo!!!! 

Che dire di più? Se state seguendo la serie non potete assolutamente perdervi nessuna pubblicazione per cui correte a leggere questo capitolo. Se invece non la conoscete e avete voglia di una serie regency piena di duchi che hanno conti in sospeso con il passato e con i sentimenti, piena di duchesse uniche e favolose, e naturalmente di storie d'amore capaci di emozionarvi non dovete fare altro che recuperare i primi 6 capitoli e fare una full immersion che sono certa saprà travolgervi e conquistarvi! 

Naturalmente buona lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento