Cari Sognalettori,
oggi vi parlo con moltissimo entusiasmo del nuovo romanzo di S.P. Hopeful, "Il battito del mio cuore", che ho letto e amato in super anteprima.
Il battito del mio cuore
S.P. Hopeful
Editore: Self publishing
Prezzo: Rigido 10,99€ Ebook 0,99€
Pagine: 248
Terminato di leggere il: 1 ottobre
Trama: Ethan Foster, brillante e seducente architetto di New York, è bello, ricco e di successo. Elisabeth Hill ama il suo lavoro, trascorrere quanto più tempo possibile con i suoi adorati migliori amici, ma ha una piccola nota stonata: non crede più nell’amore. Ethan e Beth hanno un passato che li accomuna e che li ha segnati nel profondo. Complice un importante progetto ecologico su una delle isole più belle del mondo, i due si ritroveranno a lavorare fianco a fianco. Dovranno combattere contro i loro caratteri, ma soprattutto contro un passato che brucia. Dove li condurrà questa convivenza forzata?
Recensione
Avete presente quelle storie travolgenti, potenti, incredibili, capaci di farvi estraniare completamente dalla realtà e di farvi provare gli stessi sentimenti ed emozioni di cui raccontano? Quelle storie che leggi con il cuore in gola e il fiato sospeso? Quelle storie che fanno sorridere e commuovere? Ecco questa storia è una di quelle. Le emozioni raccolte tra le pagine di questo libro sapranno conquistarvi totalmente e farvi perdere ogni cognizione del tempo e dello spazio, avrete solo voglia di leggere e rileggere dell'amore incredibile e tormentato di Ethan e Beth. È una di quelle storie che entrano sotto pelle e viaggiano veloci man mano che scorrono le pagine fino a raggiungere il cuore, e vi garantisco che salutare Ethan e Beth una volta terminato il loro percorso difficile ed emozionante e dopo aver raggiunto il loro lieto fine è stato molto più che difficile. È stato quasi come perdere due cari amici.
La storia è dolcissima e vi terrà incollati al romanzo dal primo momento. I protagonisti sono Ethan e Beth, due architetti, innamorati persi l'uno dell'altra ma con alle spalle un passato che li mette continuamente in discussione, soprattutto Beth che tra i due è quella che fa più fatica a fidarsi nuovamente di Ethan e delle sue parole. Innamorati da quando erano ragazzini, si sono lasciati male dopo che lei ha scoperto di essere oggetto di una scommessa; inutile dire che sono una di quelle coppie impossibile da separare, uniti da un sentimento così potente da non poter essere ignorato o dimenticato, comunque vada la loro vita il destino li riporterà sempre sulla stessa strada, e allora li sì che sono fuochi d'artificio. La passione e l'alchimia tra Beth ed Ethan sarà palpabile sempre più mentre la lettura scorrerà fin troppo velocemente sotto i vostri occhi: quello che compiono insieme è un vero e proprio viaggio, la scusa è quella di un progetto lavorativo importante condiviso ma la realtà dei fatti riguarda proprio loro e il loro rapporto.
Ethan è l'uomo più dolce e innamorato del mondo, resterete estasiate dalle sue dimostrazioni di affetto e dalla sua continua determinazione nei confronti di Beth, la potenza delle sue parole scaverà un canale preferenziale nel vostro cuore e vi farà emozionare come poco altro, tanto che non vorrete altro che un esemplare di Ethan a vostro fianco. Se al cuore d'oro ci aggiungete la prestanza fisica che non passa di certo inosservata, sono certa che Ethan rimarrà nei vostri cuori ben più di quanto possiate anche solo immaginare.
E se da una parte c'è il baldanzoso Ethan dall'altra c'è Beth, Beth con le sue paure di essere ferita di nuovo, di mettere il suo cuore in mano poco fidate, Beth che ha quasi paura della potenza del sentimento che prova e che non vuole lasciarsi travolgere da qualcosa più grande di lei, qualcosa di ingestibile che le cambierebbe la vita totalmente e così inscena con Ethan una specie di danza macabra, un bacio e una stilettata, un continuo amarsi e allontanarsi per tutta la durata del romanzo sino a quando cede e si lascia finalmente travolgere dall'amore.
Devo dire che Beth è quella più complicata tra i due e quella con cui farete forse più fatica ad entrare in sintonia: per quanto il passato possa essere doloroso, per quanto la ferita della presa in giro adolescenziale possa essere profonda, l'ho trovata spesso troppo esagerata nei confronti di Ethan, del suo parlare continuamente con il cuore in mano e del suo riporre un po' di fiducia nei suoi confronti, insomma quasi come se avesse ingigantito tutto senza voler dare al loro rapporto la possibilità di ricostruirsi e cucire le ferite. Un po' troppo plateale e drammatico il suo comportamento, un po' forse fanciullesco nonostante gli anni passati e soprattutto i sentimenti che la legano ad Ethan. Per fortuna l'amore e il destino trionfano ancora una volta e ci regalano un lieto fine tutto occhi a cuoricino e fazzoletti, sorrisini e batticuori, un finale degno della storia e dei suoi protagonisti che amerete moltissimo.
Non posso non dedicare due parole agli amici di Beth, Vicky e Cameron, e al fratello di Ethan, Jason, sono personaggi fondamentali per la buona riuscita della storia, degli amici preziosi che apprezzerete e quasi delle "fate madrine" indispensabili per infondere la giusta forza e motivazione nel cuore di entrambi i protagonisti anche quando sembra che tutto sia perduto. I colpi di scena non faranno che incrementare la vostra curiosità e completare la bellezza di questo romanzo perfetto e godibilissimo, un vero gioiellino per gli amanti del romance.
Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente, come già accennato divorerete questa storia in poche piacevolissime ore. Le descrizioni dei fatti, dei personaggi e delle loro emozioni sono dettagliate nei minimi particolari, tanto che vi sembrerà sia di conoscerli da sempre che di far parte della storia stessa. La struttura del romanzo permette al lettore di conoscere i protagonisti nei minimi particolari alternando le loro voci capitolo dopo capitolo.
L'autrice è stata davvero una bellissima scoperta, devo ammettere che non la conoscevo e questa storia me l'ha fatta amare moltissimo. Mi ha emozionato, conquistato, fatto fare qualche ora piccola in compagnia di questa storia travolgente e potente come solo l'amore vero sa essere. Ho sorriso, ho trattenuto il fiato, ho sospirato, ho anche pianto e quando ho chiuso il libro ho avuto solo una grande voglia di riaprirlo e ributtarmici a capofitto e chi mi segue da sempre sa che non leggo mai lo stesso libro due volte! Non vedo l'ora di godermi qualche altro suo lavoro.
Che dire di più? Se avete voglia di innamorarvi, di emozionarvi, di essere travolti dall'amore vero e dalla passione sfrenata, di accompagnare Ethan e Beth in un viaggio incredibile alla riscoperta del loro amore e di perdervi totalmente, questa è la storia che fa per voi. sono sicura che l'amerete moltissimo!
Buona Lettura!
N.
Nessun commento:
Posta un commento