lunedì 24 settembre 2018

[Anteprima] "C'è sempre un lieto fine" di Charlotte Lucas

Cari Sognalettori,
oggi vi mostro il nuovo romanzo di Charlotte Lucas. Un libro che spero di poter leggere prestissimo *-* In Italia Charlotte Lucas è un’autrice fenomeno. Con il suo esordio, Il tuo anno perfetto inizia da qui, ha affascinato migliaia di lettori e in poco tempo ha scalato le classifiche, occupando i primi posti per mesi. Il su secondo romanzo, C’è sempre un lieto fine, non delude le aspettative. Una storia a un tempo divertente e commovente sulle coincidenze della vita che in un istante possono cambiare le carte in tavola e farci deviare in direzione del nostro finale da favola.

Edito da Garzanti, potrete trovare questo romanzo in tutte le librerie e store online a partire dal 4 ottobre! Assolutamente imperdibile.

C'è sempre un lieto fine
Charlotte Lucas






Editore: Garzanti
Prezzo: Rigido 18,60€ Ebook 9,99€
Pagine: 450
Data di pubblicazione: 04/10/2018

Trama: Tutte le storie hanno un lieto fine. Ne è convinta Ella, che da sempre crede nelle favole e tiene un blog dove si diverte a riscrivere i finali di film e romanzi famosi, riscuotendo grandissimo successo. Fino al giorno in cui scopre che il fidanzato la tradisce. E all’improvviso si rende conto che forse il finale da favola non esiste nella realtà. In preda all’agitazione, inforca la bicicletta e si scontra con uno sconosciuto. Si chiama Oscar, ma non fa nemmeno in tempo ad aiutarlo che lui è già sparito nel nulla spaventato. Per fortuna lascia dietro di sé il portafogli. L’unica cosa che può aiutare Ella a rintracciarlo e chiedergli scusa. È il minimo dopo quello che è successo. Appena lo apre, ne fuoriesce una pioggia di bigliettini scarabocchiati con enigmatiche annotazioni e strani indirizzi. Sembrano indizi messi lì proprio perché lei li trovi. Un invito a capire cosa si nasconde dietro quegli appunti in apparenza incomprensibili. Piena di curiosità, Ella si ritrova a far visita a persone molto vicine a Oscar. E, bigliettino dopo bigliettino, si rende conto che quell’uomo si porta dietro un passato difficile e ha bisogno del suo aiuto. Forse può dargli una mano ad aggiustare il suo cuore e regalargli il suo happy end. Così, facendosi portavoce della felicità, piano piano entra nella sua vita e lo incoraggia a rimetterne insieme i pezzi. Uno alla volta. Ma c’è ancora una cosa che Ella ha in serbo per Oscar. Una di quelle sorprese che non lasciano indifferenti. Un gesto semplice e naturale, che racchiude in sé tutta la forza della gentilezza e dell’amore. Solo così Ella potrà dire di essere riuscita davvero a regalare il lieto fine a quello sconosciuto che le ha cambiato la vita. Un lieto fine che forse ci sarà anche per lei.
Buona Lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento