giovedì 20 settembre 2018

[Recensione] "Fino alla luna e ritorno" di Adelia Marino e Federica Alessi

Cari Sognalettori, 
oggi vi parlo di questa fantastica storia d'amore che mi ha piacevolmente tenuto compagnia negli ultimi giorni, edita da Newton Compton. Una storia d'amore scritta a quattro mani da due autrici italiane degne di nota che non potrete assolutamente perdere!

Fino alla luna e ritorno
Adelia Marino e Federica Alessi




Editore: Newton Compton
Serie: Heal me series
Prezzo: Ebook 1,99€
Pagine: 134
Terminato di leggere il: 15/09/2018

Trama: Calliope Harrington è la classica brava ragazza di buona famiglia, ma in realtà nessuno la conosce veramente. Callie è infatti ribelle come un uragano, adora andare sullo skate, anche se i suoi genitori non lo sanno, e durante il penultimo anno di college vuole a tutti i costi realizzare i suoi sogni. Andrew Caden poteva essere una promessa dell'NBA, poi però ha rovinato tutto ciò che di bello c’era nella sua vita. È il ragazzo sbagliato per eccellenza, eppure Callie non riesce a stargli lontano: in lui c'è qualcosa che la attira in maniera irresistibile. I tremendi sensi di colpa con cui Drew convive gli impediscono di vedere il lato positivo delle cose, ma dopo un incontro/scontro con Callie le sue priorità vengono improvvisamente sconvolte. Può un amore così confuso accompagnarli in un viaggio fino alla luna e ritorno?

Recensione

La storia di Drew e Callie vi entrerà nel cuore e sarete talmente curiosi di conoscere ogni minimo dettaglio da non voler far altro che leggere. Drew è il ragazzo più affascinante, bello e intrigante del college che entrambi i protagonisti frequentano. Tutte le ragazze perdono completamente la testa quando lui è nei paraggi. È il classico sciupa-femmine, uno di quelli che usa le ragazze e poi le lascia in lacrime, di quelli che non si fanno scrupoli, un bad boy degno di questo nome e un vero e proprio stronzo...o almeno lo è prima di notare e conoscere Callie...

Callie ha perso la testa per Drew sin dal primo momento in cui l'ha visto, letteralmente perso la testa. Vive con la sua migliore amica, Regina, é ricca di famiglia ed è un'ottima skater. Il primo incontro vero con Drew è uno scontro durante un allenamento con lo skateboard, quando Callie per non investire Drew cade a terra sbucciandosi mani e ginocchia. 

Per fortuna il nostro protagonista si dimostra un perfetto cavaliere e si prodiga per medicarla anche se proprio da quel momento inizia un vero tira e molla tra i due. Drew ha una situazione familiare molto pesante alle spalle: il fratello maggiore è in coma dopo essere stato coinvolto in un incidente stradale per il quale Drew non riesce a trovare pace e continua a sentirsi in colpa. 
Gli incontri più importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano. (Paulo Coelho)
Ammetterlo davanti a Callie e alla forza della natura che rappresenta, è un vero dolore per lui oltre che un fallimento completo. Nonostante lui cerchi continuamente di nascondere il suo passato e i suoi fantasmi prima o poi la verità prende il sopravvento ed è costretto a confessare tutto a Callie permettendole di entrare un po' di più nel suo cuore. 

Entrambi compiono un vero e proprio percorso di crescita, soprattutto Drew dovrà cercare la pace persa la notte dell'incidente che gli ha portato via il fratello e aprire il suo cuore a Callie e al suo amore. Non sarà facile ma alla fine l'amore trionferà. I due faranno letteralmente scintille. Non potrete non tifare per loro e per il loro amore! 
Prima di lei non credevo di essere in grado di amare, prima di lei non sapevo niente, per questo ogni volta che qualcuno mi avrebbe chiesto quanto l'amassi, be', la mia risposta sarebbe sempre stata: “Fino alla luna e ritorno”.
Non mancheranno amicizie vere, famiglie invadenti, passione alle stelle e tantissimi colpi di scena capaci di tenere alta l'attenzione del lettore che non riuscirà a staccarsi dalla lettura per niente al mondo. 

Divorerete questa storia in poche piacevolissime ore e vi troverete alla sua conclusione con un sorriso ebete sul viso, tipico effetto di quelle storie d'amore che ci coinvolgono a tal punto da farci sentire parte integrante del tutto e capaci di far sognare davvero. 
Dicono esistano circa 215.000 parole nella nostra lingua, eppure nessuna di queste può descrivere ciò che siamo quando siamo insieme.
Lo stile delle due autrici è fluido e coinvolgente. Considerando che scrivere un romanzo a quattro mani è una cosa molto difficile bisogna assolutamente dire che Adelia e Federica hanno fatto davvero un ottimo lavoro, tanto che durante la lettura non riuscirete nemmeno a rendervi conto che non sia stata la stessa penna a scrivere la storia. É come se entrambe siano riuscite a completarsi l'una con l'altra tanto da diventare un'unica persona e il risultato è un romanzo omogeneo e semplicemente meraviglioso. 

Il linguaggio utilizzato è semplice e quotidiano. Le descrizioni di fatti e dei personaggi sono minuziose e vi permetteranno di entrare in completa sintonia con il romanzo sin dalle prime pagine. Le voci narranti sono quelle dei protagonisti e si alternano capitolo dopo capitolo creando un clima di complicità unica tra loro e il lettore. 

Buttatevi a capofitto in questa storia d'amore e passione, una storia che vi farà raggiungere la luna e poi vi riporterà indietro. Lasciatevi travolgere dalle emozioni e innamoratevi pagina dopo pagina. Sono sicura che non ve ne pentirete!
I love you to the moon and back...
E ora non posso che aspettare il romanzo dedicato a Ryder e Regina, sono sicura che anche loro sapranno regalarci moltissime emozioni.

Assolutamente consigliato!
N.

Nessun commento:

Posta un commento