sabato 8 settembre 2018

[Recensione] "Lost. Per colpa di un bacio" di Tania Paxia

Cari Sognalettori,
oggi vi parlo dell'ultimo romanzo di Tania Paxia che ho avuto l'opportunità di leggere durante le vacanze estive.

Lost. Per colpa di un bacio
Tania Paxia




Editore: Newton Compton
Prezzo: Ebook 0,99€
Pagine: 320
Terminato di leggere il: 09/08/2018

Trama: Franklyn Reeves (detta Frankie) è cresciuta tra il negozio di musica di sua madre e il laboratorio di suo nonno, proprietario della Reeves Guitars. Dopo la sua morte improvvisa, Frankie parte per un viaggio alla ricerca di se stessa… e di suo padre, seguendo una lista che la porta di città in città, fino a New York. Qui incontra Jayden Maynard il chitarrista blues più giovane e affascinante d'America. All'inizio la guarda con sufficienza scambiandola per una punk, ma dopo averla sentita suonare e dopo aver saputo il suo cognome le commissiona una chitarra e fa di tutto per averla nel suo gruppo. Poi un bacio cambia tutto. Un bacio che però non c'è mai stato. Non per Jayden, almeno…

Recensione

Conoscendo l'autrice da moltissimo tempo e avendo letto tutti i suoi lavori non potevo certamente perdermi il suo ultimo libro. E come sempre è riuscita a conquistarmi di nuovo! Anche se ancora sto cercando di trovare una consolazione e una ragione seria che giustifichi l'interruzione brusca di questa storia. 

So che è solo il primo capitolo di una nuova serie ma non si fanno queste cose ai lettori che si trovano poi a dover aspettare con ansia il seguito della storia. Io voglio leggere di Jayden e Frankie subito!

Amerete i protagonisti, diversissimi tra loro ma allo stesso tempo molto simili. 
Frankie ha lasciato Nashville dopo la morte del nonno per andare alla ricerca forsennata del padre che l'ha abbandonata da piccola. È una chitarrista, è grintosa, ha un carattere apparentemente forte e cercando suo padre sta cercando anche sè stessa. Tutto cambia quando incontra Jayden, famosissimo cantante di successo mondiale, che la ingaggia per farsi costruire una chitarra personalizzata. 

Jayden è il solito bello, affascinante, sciupafemmine che sta su tutte le copertine dei giornali, ed è uno di quelli che fa perdere la testa a mamme e figlie con la sua aria da bravo ragazzo. E, secondo voi, potevo non perderci la testa pure io? Mi ha affascinato sin dal primo momento, soprattutto la sua determinazione nel cercare di ottenere ciò che vuole da Frankie, inizialmente una chitarra, poi una consulente del suono e dopo ancora assumendola come seconda chitarrista della sua band che li porterà in giro per il paese (incrocio le dita per far sì che le cose riescano ad evolversi nel modo sperato! Secondo capitolo dove sei?!). 

Inutile dirvi che ci sarà una bella storia d'amore e sarà proprio tra Frankie e Jayden, una coppia che non poteva essere più affiatata e assortita. 
Amore, amicizia, musica, vita, presente e passato si alternano in maniera omogenea in questo romanzo dal quale non riuscirete a staccarvi. 

Lo stile dell'autrice è fluido e coinvolgente. Le descrizioni dei personaggi e dei fatti sono numerose e dettagliate. Il fatto poi che sia proprio Frankie a narrare l'intera storia vi avvicinerà ancora di più al suo personaggio con il quale riuscirete a creare un importantissimo rapporto di complicità! 

Il finale come vi anticipavo è stato troncato bruscamente con la protagonista che scappa lontano da tutti... Questa scelta e questo sviluppo inaspettato e repentino vi lascerà letteralmente senza parole! 

Se avete voglia di buttarvi a capofitto in una storia d'amore e di musica, questo è il romanzo che fa per voi. Lasciatevi trascinare dal ritmo coinvolgente delle parole e delle note musicali che faranno da sfondo a questa lettura, lasciatevi andare e conquistare dai protagonisti!

Assolutamente consigliato!
N.

Nessun commento:

Posta un commento