Cari Sognalettori,
oggi vi parlo dell'ultimo libro della serie dei fratelli Royal che ho avuto modo di leggere durante le vacanze estive. Finalmente aggiungerei!
Paper Kingdom
Erin Watt
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: Rigido 17,90€ Ebook 8,99€
Pagine: 370
Terminato di leggere il: 26/08/2018
Trama: L'atmosfera in famiglia è più tesa che mai, e Easton, devastato dal senso di colpa per quanto è accaduto, si sente messo in un angolo. Suo fratello Reed ed Ella, sorella adottiva nonché sua migliore amica, sono ogni giorno più complici e innamorati. Gideon è a chilometri di distanza da casa, e i gemelli sono inseparabili persino nella drammatica situazione attuale. La leggenda dei fratelli Royal, belli e invincibili, sembra ormai un lontano ricordo. La forza dei Royal, infatti, esiste soltanto quando restano uniti, divisi sono dannatamente vulnerabili. Come Easton in questo momento. Facile preda delle brutte vecchie abitudini, si trova ad affrontare da solo lo shock più grande della sua vita: rischia di perdere parte della sua famiglia, e persino Hartley. La prima vera amica, dopo Ella. Un'amica che Easton voleva fosse qualcosa di più. Perché lei l'ha fatto ridere. Gli ha fatto credere in un futuro al di là dell'alcol, delle feste e del sesso. Gli ha fatto desiderare di essere una persona migliore. Ora però la sua luce si è spenta, e lui non è disposto a perderla. Non può perderla. E non lo permetterà. Il più impertinente dei Royal dovrà quindi crescere in fretta e assumersi le proprie responsabilità: per la sua famiglia, per il suo futuro - e per l'amore della sua vita.
Recensione
Tornano i "maledetti" fratelli Royal che ci hanno già fatto emozionare moltissimo nei libri precedenti e, come per l'ultimo libro letto, anche questa volta il protagonista indiscusso è proprio Easton.
La famiglia Royal è colpita dall'ennesima disgrazia - probabilmente le autrici si divertono a metterli continuamente nei guai - il penultimo romanzo si era proprio concluso con un incidente che aveva coinvolto i gemelli e Hartley, la ragazza della quale è innamorato Easton.
Sì, insomma è inutile girarci intorno: Easton, il playboy per definizione ha completamente perso la testa per Hartley e così come lo avevamo salutato lo ritroviamo. E, concedetemelo, un Easton innamorato è qualcosa di unico ed eccezionale che vi farà perdere la testa e il cuore!
Le prime scene della storia sono ambientate in ospedale dove Sebastian è in coma e dove Hartley è ricoverata dopo essere caduta e aver perso la memoria degli ultimi tre anni. Ammetto che i primi capitoli non sono stati proprio come me li immaginavo, ho avuto come la sensazione che le autrici stessero prendendo e perdendo tempo: era un continuo ripetere le sensazioni e le emozioni di Easton e di Hartley con giri immensi di parole senza mai arrivare ad un dunque.
Nonostante lo stile fluido e coinvolgente, più volte ho pensato di abbandonare la lettura perché era noiosa e senza un senso logico che facesse pensare alla piega che avrebbe potuto prendere il resto della storia. Per fortuna ho tenuto duro ed infatti dopo il risveglio di Sebastian dal coma tutto ha ripreso a girare nella maniera giusta. A lettura conclusa posso ammettere che mi sarei pentita molto se l'avessi davvero abbandonata.
Le autrici ancora una volta danno filo da torcere ai fratelli Royal che si trovano a combattere con fantasmi nuovi e vecchi, con personaggi che avevamo già avuto modo di conoscere e odiare in precedenza che tornano con prepotenza e ancora una volta li troveremo combattivi e pronti a dare prova della loro unione e del loro buon cuore.
Molti altarini saranno scoperti - se avete già letto i precedenti romanzi, non vi sembreranno della scoperte nuove, però ora tutto diventa ufficiale! - e finalmente molti tasselli del puzzle torneranno al loro posto, riuscendo a tenere alta l'attenzione del lettore e a travolgerlo come un fiume in piena.
Il finale è da 10 e lode. Inaspettato ma meritatissimo, era quello che le fan aspettavano e sognavano dall'inizio della serie! E vi ho già detto tutto!
Godetevi questa lettura dall'inizio (anche se, come già detto, un po' troppo lento per i miei gusti!) sino alla fine e soprattutto da circa metà del libro in avanti non ve ne pentirete! Abbiamo già avuto modo di apprezzare le autrici nei precedenti romanzi e anche questa volta non si smentiscono.
Lo stile è per la maggior parte della storia fluido e incalzante. Le descrizioni dei personaggi e dei fatti narrati sono dettagliate e minuziose e vi permetteranno di entrare pienamente nella storia dove ci lascerete un bel pezzo del vostro cuore.
Lasciatevi emozionare dall'ultimo capitolo della serie e dall'affascinante Easton, del quale non potrete più fare a meno. Non so come faremo senza i fratelli Royal: personalmente spero in un altro capitolo della storia magari dedicato ai due gemelli che sono sicura sapranno riservarci nuove emozioni.
Da leggere!
N.
Nessun commento:
Posta un commento