martedì 27 aprile 2021

Teaser Tuesday #8 [2021]

Cari Sognalettori,
...eccomi con una nuova puntata di Teaser Tuesday, la rubrica del martedì ideata da MizB del blog Should Be Reading!

Potete partecipare tutti e farlo è davvero semplicissimo...basta seguire queste poche regole:
-Prendi il libro che stai leggendo
-Aprilo ad una pagina a caso
-Trascrivine un breve pezzo evitando spoilers
-Riporta titolo e autore del libro

* "Mai una gioia" di Lea Landucci
❝Potrei sempre iniziare a mangiare meglio. Ogni tanto ci provo. Vado al supermercato e compro solo cose salutari low-fat, low-carb, low-sugar, low-taste. Torno a casa e per i primi tre giorni va tutto a meraviglia: sono orgogliosa di me stessa. Ma il quarto giorno, puntuale come la morte, l'orgoglio si trasforma in pena: mi guardo da fuori, come se fossi su un palcoscenico e il pubblico mi osservasse mentre mangio i miei cinquanta grammi scarsi di riso integrale scondito e del sedano al naturale. E mi faccio tenerezza. Parliamoci chiaro: non faccio sesso da mesi, il lavoro mi stressa tantissimo, le mie migliori amiche vivono a centinaia di chilometri di distanza, non fumo, non mi drogo e non vado in palestra. Cosa diavolo mi resta? Il soffritto, mi resta. La Nutella e la Coca-Cola. Il sugo, la pasta, la pizza, la birra e il sushi. Le cotolette impanate, le patatine fritte e i brownie. Ecco cosa mi resta. Che amarezza. meglio alzarmi dal letto e portare fuori Carmen, il mio unico esercizio fisico previsto per la giornata. Così magari mi fermo a fare colazione. In quell'angolo fanno una sfogliatina alla Nutella che è la fine del mondo...❞

Buona Lettura!
N.

Nessun commento:

Posta un commento